Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by swex

  1. .
    Grazie
  2. .
    Allora l'allarme Press Term nelle Quadra, in genere è dovuto al parametro di aspirazione fumi in fase di accensione troppo basso, è un problema che si verifica spesso e volentieri ed è facilmente risolvibile aumentando leggermente tale valore dal menù tecnico.
    Aumentando il valore di 10 o 20 si risolve.
    Naturalmente prima verifica che la canna fumaria sia libera e che il tubicino che và al pressostato sia anche esso pulito e libero.
  3. .
    ciao a tutti, devo ridurre drasticamente la caduta pellet, potete incviarmi il codice tecnico?
    Grazie
  4. .
    Ciao a tutti, devo ridurre drasticamente la caduta pellet , mi potete inviare il codice tecnico.
    Grazie
  5. .
    Se sei ancora interessato al manuale posso fare uno scan ed inviartelo.
    Fammi sapere.
    Consiglio, il telecomando ti permette di gestire più canali, seleziona lo 0 (zero)
  6. .
    Per avere un'idea dei motoriduttori Mellor disponibili, potete consultare il listino di questa ditta.
  7. .
    CITAZIONE (gigi&andrea @ 23/3/2012, 02:11)
    io monto i mellor quando si rompono i kenta... da gennaio ne ho piazzati più di 200 e ne ho cambiati 3 in garanzia per mal funzionamento...penso che sia buono no? e il prezzo è buono...

    Grazie per le info, ho trovato la sede della tua ditta, anch'io vivo in AL, mi sà che ci vedremo presto.
    Ciao
  8. .
    In questi giorni ho avuto lo stesso problema ma per sfortuna si è danneggiato anche l'ingranaggio elicoidale, ho trovato un motoriduttore che dovrebbe avere tutti gli ingranaggi in metallo o kevlar "MELLOR T14 - 5rpm", dovrebbe essere compatibile con il "Kenta k911".
    Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
  9. .
    Per chi necessitasse il codice della Sideros Quadra, prego inviarmi via PM la richiesta, appena potrò ve lo invio.
  10. .
    Grazie
  11. .
    Grazie ilfocolare non ci facevo più conto, problema risolto, ma se fosse possibile avere i codici per accedere al menù tecnico mi faresti un favore in relazione al mio precedente post https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=33561852.
    Grazie per l'attenzione.
  12. .
    Sicuro che si sono dimenticati qualcosa, cioè tutti i filtri!
    Ti sei arrangiato bene, ti consiglio di interporre la spugna 1 o 2 Strati (vedi se riduce troppo l'aspirazione) tra la griglia originale (almeno quella l'hanno messa) e una che devi fare tù, così aumenti la superfice di aspirazione (nella foto ho notato che è appoggiate direttamente sul foro di asp.) alcuni aspiracenere utilizzano dei classici filtri aria per automobili o moto a seconda del diametro del foro interno dell'asp.
    Andando in un centro ricambi puoi trovare sicuramente un sacchetto specifico ,in genere sono in tessuto ma puoi provare con il classico sacchettone in carta del bidone aspiratutto per coprire il tutto, così ridurrai drasticamente gli interventi di pulitura dell'aspiracenere.

    P.S.
    I sacchetti in tessuto specifici non vanno lavati ma bensì soffiati dall'interno verso l'esterno, affinchè le fibre non si compattino e mantengano la loro direzione di lavoro.
  13. .
    CITAZIONE (mattoteo @ 13/1/2010, 16:29)
    CIAO A TUTTI avrei bisogno di qualche consiglio. La mia stufa idro ha problemi di combustione e il C.A.T mi ha detto di alzare la canna fumaria ma non mi ha soputo dire di quanto!!!!!!! CMQ c'e' per caso qualcuno che mi saprebbe consigliare a tal proposito? o magari se esiste una misura minima da rispettare.

    Cambia C.A.T., un tecnico preparato è in grado di darti tutte le informazioni necessarie per una corretta installazione.
    La canna fumaria è importantissima e le dimensioni variano in funzione della potenza e la lunghezza e diametro della canna fumaria, quindi prima di tutto se vuoi dei consigli (e tali rimangono), devi innanzitutto dire la marca la potenza in termini di KW il diametro di uscita del tubo fumi e l' attuale lunghezza e diametro della canna fumaria.
    Quì http://cannefumarie.com/ puoi trovare molte informazioni relative al tuo problema, diversamente dopo che avrai postato le specifiche sopra citate, sicuramente qualcuno ti risponderà.
    Ciao
  14. .
    In questo caso prima contatta altri fornitori a valuta le offerte dopodichè contatta l'azienda proprietaria del bombolone e fatti fare un'offerta (naturalmente tirerai sul prezzo a fronte dei preventivi che hai in mano), dopodichè vedi il dafarsi.
    Generalmente tendono a mantenere il cliente (onde evitare di rimuovere l'mpianto) quindi almeno per il primo anno il prezzo sarà sicuramente interessante (ma ci sono sempre le eccezzioni), se abiti in una zona non metanizzata ricorda di farti scalare l'imposta di fabbricazione.

    P.S.
    Negli ultimi tempi le aziende fornitrici di GPL attuano anche le fornitutre a consumo, cioè appilicano un vero e proprio contatore al serbatoio, cosicchè riceverai bollette mensili o bimestrali in funzione del tuo reale consumo, evitandoti di saldare l'intero importo della fornitura.
  15. .
    CITAZIONE (MDS @ 26/12/2009, 17:43)
    Grazie a tutti.
    Swex sono della provincia di Roma, quindi la Petrolcarbo mi rimane scomoda.
    In tutti i casi seguirò i vostri consigli, comodato d'uso.

    X MDS - Il link che ho indicato era solo di riferimento x le misure, :)

    X quanto riguarda la restituzione del bombolone si deve far fede al contratto firmato che prevede i tempi e modalità x la restituzione, mi dispiace dissentire ma il comodato prevede la custodia di un bene, eventuali danneggiamenti o pericoli derivanti dall'incauto uso o mancata custodia nel periodo in cui è sotto la nostra responsabilità sono a nostro carico, ne consegue che è imperativo rispettare le norme contrattuali.

    Prima di fare la voce grossa è sempre meglio agire con diplomazia e secondo contratto dopodichè se non si ottiene la rimozione, si invia una raccomandata di sollecito in cui si avvisa che se dopo 15gg. dal ricevimento della stessa non verrà rimosso il bombolone, provvederete a farlo pervenire alla società o ditta tramite impresa di trasporti autorizzata previa rimozione da personale autorizzato e certificato, naturalmente il tutto a carico della società o ditta che lo ha fornito, con conseguente fatturazione.

    Questo iter essendo molto dispendioso (valutato a spanne circa €1200,00) sensibilizzerà sicuramente qualunque società o ditta restia alla rimozione.

    L'abbandono o incauto smaltimento di un bene del genere è pesantemente sanzionato (agli enti di controllo non gliene frega niente dei vostri problemi), quindi occhio a quello che fate.
27 replies since 2/12/2009
.