Opinione MAROCCHI ROSSANA PLUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emri
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, potrei chiedere ai possessori della stufa in oggetto come si trovano? É una stufa economica, volevo chiedere il parere su qualità prezzo.

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Emri
     
    .

    User deleted


    Proprio nessuno?
     
    Top
    .
  3. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao emri,
    ti giro la mia opinione utilizzando una vecchia risposta data qualche settimana fa , se hai bisogno di altro rimango a tua disposizione.

    Ciao ....
    possiedo una Rossana Plus dal mese di dicembre 2012, ha lavorato 20 ore su 24 interrottamente fino ad aprile 2013, il mio parere è positivo.
    Sicuramente in giro c'è di meglio ma se consideriamo il rapporto qualità/prezzo......
    Considera inoltre che viene prodotta dalla Extraflame (Nordica), per la GDO, e sotto il "vestito" un po' più scadente si nasconde una VIVIANA PLUS, ed il CAT è lo stesso.

    Dire che le stufe a pellet sono rumorose, mi sembra "Tanto".......!!!!! Ti posso dire che, in assenza di altra fonte di rumore, a potenza 1-2 senti a malapena la caduta del pellet nel bracere, mentre a potenze più elevate (4-5) le ventole si fanno sentire, considera però che la stufa a tali potenze funziona solo per un lasso di tempo, in quanto una volta raggiunta la temperatura desiderata/impostata questa inizia a "Modulare" (riduce automaticamente la potenza di funzionamento) con la conseguente riduzione di caduta pellet, della fiamma e soprattutto della VENTILAZIONE.

    E' paragonabile al rumore di uno Split di un climatizzatore (+ la ventilazione è elevata, + è "rumorosa"), ma a mio modesto parere NON è un rumore fastidioso!

    La stufa è stata installata rispettando le richieste del costruttore, ho sempre utilizzato pellet certificato, la pulivo mediamente ogni due giorni, in occasione dell'unico allarme, "Clean Chek Up 2" (pulito con un pennellino il sensore di depressione dalla moltitudine dei peli dei miei gatti) ho risolto personalmente grazie alle esperienze delle persone che popolano questo forum....!!!

    Salvo

    dimenticavo.......l'ho riaccesa giovedì scorso zero problemi
     
    Top
    .
  4. Emri
     
    .

    User deleted


    Grazie tante per la tua opinione positiva riguardo la stufa, tu l'hai canalizzata?

    Quanti mq riscaldi? Che tipo di isolamento hai? Di che anno è la tua casa?
     
    Top
    .
  5. Salvo31
     
    .

    User deleted


    x darti un'idea.....

    abito hai piedi dell'appennino modenese, in una casa di 174mq semi indipendente (libera su tre lati e 1/2) su due livelli , realizzata nel 2006 e senza alcun isolamento aggiuntivo.

    La stufa è posizionata in soggiorno/cucina (ambiente unico da 60 mq), al momento non uso la canalizzazione aggiuntiva, nonostante ciò per saturazione mi scalda anche parte del piano superiore (studio, camera letto, bagno, cameretta tot.50mq) tenendo le rispettive porte aperte.
    Considera però che sono agevolato dalla conformazione della casa, mi spiego, la stufa è soggiorno sul lato opposto alla scala, che è a "cielo aperto", ed al piano superiore non ho alcuna parete e/o porta che crea la zona notte o anticamera.

    Non riesco a scaldare il bagno al piano terra (in futuro porterò la canalizzazione) e una cameretta al secondo piano.
     
    Top
    .
  6. Emri
     
    .

    User deleted


    e riesci a scaldare cosi bene senza l'uso dei caloriferi? benissimo.

    e a consumi? quanto pellet consumi in una stagione? da ottobre a marzo?
     
    Top
    .
  7. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    considera che la caldaia lo scorso inverno l'ho tenuta in funzione x scaldare il bagno al paino terra, ed i termostati ambiente dei due piani erano e sono regolati (21,5 °C) in maniera tale da far partire l'impianto di riscaldamento solo nel caso malfunzionamento-spegnimento stufa a pellet.

    lo scorso anno da dicembre a metà marzo tenendola accesa 20 ore su 24 consumavo un sacco al giorno...............fai te i conti!!!!!!

    Tieni presente che allo stesso tempo ho ridotto considerevolmente il consumo di gas, nei mesi che vanno da novembre a febbraio sono passato da una media di 12/14 metri cubi al giorno a 4/5 metri cubi...............
     
    Top
    .
  8. Emri
     
    .

    User deleted


    Ottimo e grazie. Che tipo di pellet bruci? Io ero intenzionato a acquistare il bgreen del leroy merlin, lo hai mai provato?
     
    Top
    .
  9. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Lo scorso inverno ho utilizzato in ordine cronologico Celsico Premium (tedesco), Holz Peter Seppele (austriaco) ed Alpes Energie Bois (francese)!!

    Ho provato Holz Pfifer (austriaco) e Enerplus green (lituano) che ha le stesse caratteristiche del bgreen che vuoi acquistare, probabilmente è lo stesso prodotto, prova ad approfondire ed a cercare nel forum mi sembra di aver visto delle vecchie discussioni in merito

    Quest' anno x stare tranquillo 170 sacchi di solo Alpes Energie Bois!!!!!......dovrebbero bastare, ma, forse sono tropp.............i bhhoooo!!!

    Mi sono trovato molto bene in termini di calore, cenere-sporco con Holz Pfifer, AEB, Holz PS, col Celsico ho avuto dei rendimenti altalenanti (probabilmente dovuti all'umidità che aveva preso nel piazzale dell'Obi, visto che li avevano stoccati all'aperto e in qualche occasione sotto l'acqua), mentre l'Enerplus non mi era piaciuto soprattutto x lo sporco generato

    Due giorni fa ho voluto provare x curiosità il Professional Pellet, che un nuovo commerciante ha proposto nella mia zona..............non mi è piaciuto x niente vai a vedere cosa dicono sul forum
     
    Top
    .
  10. Emri
     
    .

    User deleted


    ciao, come sempre gentilissimo e dettagliatissimo, grazie.
    ho solo ancora qualche domanda se posso.... :-)

    l'hai motata tu la stufa? per la prima accensione hai dovuto chiamare il CAT? hai dovuto modificare qualche paramentro nel momento in cui hai cambiato pellet? il pellet che hai acquistato ora, posso chiederti se lo hai trovato in internet o dove? e quanto lo hai pagato? perchè pensavo che visto le varie marche di pellet che hai provato, vuol dire che ti sei trovato meglio con l'alpes e visto che dovro prendere la tua stessa stufa, quasi quasi inizio a cercare qual pellet li.
     
    Top
    .
  11. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    consapevole dei rischi che correvo e corro in termini di garanzia, ebbene si la stufa l'ho montata e accesa io, rispettando l'installazione "consigliata", il CAT di zona da me interpellato il giorno dell' acquisto (15/12) mi aveva fissato l'appuntamento dopo l'epifania!!!!!!!!

    Il pellet l'ho acquisto in una ferramenta locale, conosco il proprietario, hanno in generale un buon giro, pertanto riescono a contenere i prezzi e si accontentano......!!! Commercializza pellet da sette o otto anni, ma a detta sua quest'anno ha avuto molte difficoltà con i fornitori. Comunque, l'AEB l'ho prenotato circa a metà giugno, ed è riuscito a darmelo a 3,9.

    Non so se riuscirai a trovarlo nella tua zona (di dove sei?), ma ti consiglio di utilizzare pellet certificato x iniziare, guarda anche sul forum
     
    Top
    .
  12. Emri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salvo31 @ 10/10/2013, 22:12) 
    Ciao,

    consapevole dei rischi che correvo e corro in termini di garanzia, ebbene si la stufa l'ho montata e accesa io, rispettando l'installazione "consigliata", il CAT di zona da me interpellato il giorno dell' acquisto (15/12) mi aveva fissato l'appuntamento dopo l'epifania!!!!!!!!

    Il pellet l'ho acquisto in una ferramenta locale, conosco il proprietario, hanno in generale un buon giro, pertanto riescono a contenere i prezzi e si accontentano......!!! Commercializza pellet da sette o otto anni, ma a detta sua quest'anno ha avuto molte difficoltà con i fornitori. Comunque, l'AEB l'ho prenotato circa a metà giugno, ed è riuscito a darmelo a 3,9.

    Non so se riuscirai a trovarlo nella tua zona (di dove sei?), ma ti consiglio di utilizzare pellet certificato x iniziare, guarda anche sul forum

    Ciao e grazie, scusatemi per il ritardo nel rispondere ma ho avuto un po' casini.....vabbe....

    Io sono in provincia di como, vicino anche a varese. Per la prima accensione penso di fare anche io come te.
    Per il pellet avevo visto il b-green a 3.89 e scuter o qualcosa di simile a 4.69, tutti certificati.
     
    Top
    .
  13. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao Emri,
    un consiglio prima di acquistarne delle pedane di pellet x l'inverno, provane 5 sacchi per tipo, poi in base ai risultati ed alle tue sensazioni procederei all'acquisto!!!

    Se la canna fumaria è a norma e l'installazione è semplice prova rispettando i consigli del produttore, altrimenti chiama un tecnico!

    L'hai già acquistata la stufa? Dove e a quanto se mi posso permettere??

    Saluti
     
    Top
    .
  14. Emri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salvo31 @ 14/10/2013, 19:07) 
    Ciao Emri,
    un consiglio prima di acquistarne delle pedane di pellet x l'inverno, provane 5 sacchi per tipo, poi in base ai risultati ed alle tue sensazioni procederei all'acquisto!!!

    Se la canna fumaria è a norma e l'installazione è semplice prova rispettando i consigli del produttore, altrimenti chiama un tecnico!

    L'hai già acquistata la stufa? Dove e a quanto se mi posso permettere??

    Saluti

    infatti era quello che volevo fare, acquistarne qualche sacco e provare.....
    la stufa l'ho acquistata al leroymerlin era sul volantino, a 1250 euro e mi dovrebbe arrivare a giorni.
    appena la installerò ti faro sicuramente sapere.
     
    Top
    .
  15. Emri
     
    .

    User deleted


    Ok vi aggiorno....
    Ho montato oggi con mio fratello la stufa in questione, la prima impressione è positiva. Qualche consiglio, uso pellet abete e Faggio austriaco, ho messo potenza 5 per 1 oretta per prova poi ho abbassato a potenza 2, però ho notato la fiamma molto alta e quindi ho messo carico pellet a -20, poi sono uscito e dopo 7 ore di utilizzo a potenza 1 vi allego una foto del vetro (se riesco), secondo voi è normale così sporco?

     
    Top
    .
109 replies since 5/10/2013, 18:39   13100 views
  Share  
.