unirossi idrostar

tarature tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauripisa
     
    .

    User deleted


    Salve, qualcuno sa dirmi come entrare nel menu tarature tecnico della stufa idrostar unirossi?
    Vorrei vedere se è possibile aumentare la velocità della ventola quando la stufa lavora al minimo.
    Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    mai sentita, fai una foto del display e postala quì seguendo questa procedura
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=35156976
     
    Top
    .
  3. mauripisa
     
    .

    User deleted


    Veramente la stufa non ha il display ma solo il telecomando(che funge da display ecc.)Nel menu c'è una sezione "tarature tecnico" e per entrare bisogna inserire un codice.La stufa è nuova,magari chiamerò il tecnico(per una volta) con la speranza che mi dica il codice.
    Parlando un pò della stufa è una thermo stufa di 29 Kw al focolare ,circa 23 all'acqua e riscaldo una casa di 160 mq su due piani.La casa è vecchia ed ha un pessimo isolamento,comunque me la cavo con circa un sacco e mezzo di pellet al giorno tenendo la stufa accesa 10-12 ore
     
    Top
    .
  4. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao, credo che la tua stufa abbia una scheda micronova come la mia (Kaldus Unical 27kw). Prova con il codice a9, io con questo codice riesco ad entrare e posso cambiare la velocita aspirazione fumi nelle varie potenze.
    Fammi sapere se ci sei riuscito.
    Riguardo al consumo che hai mi puoi dire di che zona sei e quanti gradi ci sono fuori.
    Ciao
     
    Top
    .
  5. mauripisa
     
    .

    User deleted


    grazie a.ferox il codice è proprio quello,però devo studiarci un pochino perchè con tutte quelle cifre non vorrei fare dei danni.
    Per quanto riguarda la zona in cui vivo è abbastanza fredda,di notte in inverno spesso e volentieri si va sotto zero.Come ho già detto la mia casa non è ben isolata termicamente ed essendo indipindente prende freddo da tutte le parti.
    Alle 23.00 ,quando ho programmato lo spegnimento della stufa,in casa ci sono circa 19/20 gradi,al mattino quando mi sveglio(6.30) ce ne sono circa 17/17.5 con la stufa accesa dalle 4.00.
    Come vedi la dispersione è notevole e quando potrò vorrei coibentare bene la casa,ma per ora.........
    La stufa ha 5 livelli di potenza,la faccio partire a 3 e quando raggiunge la temperatura dell'acqua impostata(59/60 gradi)modula,come fanno quasi tutte le stufe,e si porta a 1.Il pellet che uso adesso è il pfeifer che mi sembra buono , ne conosci uno migliore?
    scusa se mi sono un pò dilungato
    ciao
     
    Top
    .
  6. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao, non conosco il pellet che usi, per la verità non ho ancora una grande esperienza. In questo momento sto provandone di alcuni tipi nella speranza che verso giugno ci sia la possibilità di acquistarli a prezzi ragionevoli.
    Sono contento che il codice sia giusto fammi sapere come ti trovi a variare i valori.

    Ti hanno percaso detto come fare a selezionare le ricette?

    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  7. gino.338
     
    .

    User deleted


    Salve ho acquistato una stufa a pellet unirossi di nome filippotto qualcuno ha il manuale di
    istruzioni del telecomando?? E anche le impostazioni a cui deve starevi prego ho pigiato chissá cosa e non mi fa piú
    accendere o spengere dal telecomando. è la mia prima stufa a pellet.
    grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Se sei ancora interessato al manuale posso fare uno scan ed inviartelo.
    Fammi sapere.
    Consiglio, il telecomando ti permette di gestire più canali, seleziona lo 0 (zero)
     
    Top
    .
7 replies since 3/3/2010, 09:20   1719 views
  Share  
.