aspira cenere ( il cenero )

filtri e cenere da per tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bs1972
     
    .

    User deleted


    salve dopo aver comperato il CENERO ho aspirato per due volte la mia stufa e mi sono reso conto che qualcosa non andava infatti dal filtrino sopra usciva polvere (cenere) ho cominciato a smontarlo per pulire il filtro e mi sono accorto che lo dovevo smontare tutto in pratica mi e rimasto il motorino in mano (il motorino era pieno di cenere che si era trasformata in terra per l'acqua .
    ho pulito tutto il motore ho lavato la spugna che faceva da filtro e tutta la plastica edesso era nuovo tutto pulito tempo circa un ora buona circa una decina di viti una cosa allucinante se deve essere fatto ogni volta che sui aspira la stufa.

    ho fatto delle modofiche :

    ho inserito un filtro di spugna bianca che si vede nella foto ho ritagliata rotonda in modo che si incastri nel aspirazione del motore, ho inserito la griglia di ferro che c'era gia e ho ricoperto il tutto con un tessuto leggero fatto fare con l'elastico in modo che non si sfili .

    ho provato tutto bene aspira molto meglio e dopo aver svuotato la cenere basta pulire la cuffietta (lavarla ) e lavare il filtro bianco rotondo tempo 5 minuti

    controllatto il motorino perfetto lucito come quando lo avevo pulito.

    secondo me la ditta si e dimeticata qualcosa

    http://profile.imageshack.us/user/bs1972/[/IMG]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Sicuro che si sono dimenticati qualcosa, cioè tutti i filtri!
    Ti sei arrangiato bene, ti consiglio di interporre la spugna 1 o 2 Strati (vedi se riduce troppo l'aspirazione) tra la griglia originale (almeno quella l'hanno messa) e una che devi fare tù, così aumenti la superfice di aspirazione (nella foto ho notato che è appoggiate direttamente sul foro di asp.) alcuni aspiracenere utilizzano dei classici filtri aria per automobili o moto a seconda del diametro del foro interno dell'asp.
    Andando in un centro ricambi puoi trovare sicuramente un sacchetto specifico ,in genere sono in tessuto ma puoi provare con il classico sacchettone in carta del bidone aspiratutto per coprire il tutto, così ridurrai drasticamente gli interventi di pulitura dell'aspiracenere.

    P.S.
    I sacchetti in tessuto specifici non vanno lavati ma bensì soffiati dall'interno verso l'esterno, affinchè le fibre non si compattino e mantengano la loro direzione di lavoro.
     
    Top
    .
  3. Lino80
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo porre una domanda...anche io ho acquistato questo tipo di aspiracenere e mi capita che quando la macchina è in funzione, dalla bacchetta superiore (quella che si dovrebbe utilizzare per soffiare),fuoriesce dell'acqua.Sottolineo che ho inserito i 2 litri di acqua come richiesto dal costruttore.
     
    Top
    .
2 replies since 28/1/2010, 13:32   3140 views
  Share  
.