SIDEROS 'QUADRA' Kw 8

una mano dai GRANDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omarx72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei una mano da voi capire un attimo come entrare nei parametri delle regolazioni giusto da vedere se si riesce a ottimizare al massimo questa stufa grazie a tutti quelli che mi risponderanno







    www.newrestiling.it
     
    Top
    .
  2. nico76
     
    .

    User deleted


    forse swex ti può dare una mano visto che a la stufa come la tua anche lui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma anche io sono allo scuro dei parametri tecnici, e del menù camino-tipo pellet.
    Tuttavia mi sembra di aver capito che nel menù camino (accessibile dall'utente) si possa variare la ventilazione in uscita dei fumi in funzione del tipo di camino che possediamo , per il menù pellet credo che acceleri la caduta degli stessi un funzione della loro resa (che naturalmente deve essere nota).
    Ma tieni conto che queste sono solo delle mie impressioni e che quindi non è detto che rispecchino la realtà, anzi se fino ad oggi non hai avuto problemi non giocherellare.
    Anche io aspetto un consiglio identico al tuo da cat Perugia che sicuramente potrà darci delle delucidazioni in merito.
    Ciao
     
    Top
    .
  4. omarx72
     
    .

    User deleted


    Ma si penso che aspetteremo qualcuno che ci delucita di qualcosi in più grazie a presto
     
    Top
    .
  5. Pimuzzo
     
    .

    User deleted


    Da un alto sito sono arrivato a questo cercando una soluzione a questo avviso "Allarme Attivo al Press/Term" della stufa a pellet Sideros Quadra 8kw. Il manuale indicava poteva essere la cala fumaria ostruita o una sovratemperatura all'interno del serbatoio del combustibile. Sono riuscito a risolvere il problema mettendo il valore "camino" a 2 anzichè 0. Questi due giorni sono stati molto ventosi, fino ad ora anche se è installata da poco non aveva dato problemi.
    Il manuale indica che la temperatura dei fumi dev'essere inferiore ai 160°C se non erro (ora ho sonno per andare a controllare) sapete mica indicarmi intorno a quale temperatura deve essere? ora è sui 113°C.
    Vi ho scritto per correttezza visto che swex con la sua ipotesi ha permesso la mia risoluzione dei problemi...
    Saluti
     
    Top
    .
  6. lince181
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=omarx72,13/12/2009, 12:21]
    Ciao a tutti vorrei una mano da voi capire un attimo come entrare nei parametri delle regolazioni giusto da vedere se si riesce a ottimizare al massimo questa stufa grazie a tutti quelli che mi risponderanno



    Ciao è il mio primo intervento e spero che possa essere utile!

    Allora:

    Tipo camino: valori da -3- a +3 serve ad aumentare la ventilazione (valore di fabbrica 0)

    Tipo pellet: valori da -3 a +3 influisce sulla quantità di pellet (valore di fabbrica 0)

    Sulla mia sideros quadra 8 utilizzo settagi:

    tipopellet -1
    tipo camino 0

    In caso di vento forte abbasso tipo di camino a -1

    Se volete fare esperimenti cosiglio di mantere i due valori sempre vicini ovvero: -1 pellet -1 camino e non -3 pellet + 2 camino, altrimenti la resa si abbasserà notevolmente ed il fuoco si spegnerà sicuramente!

    Altro consiglio fondamentale: verificate le variazioni (eventualmente annotatele) che avverranno nel menu: Stato stufa. In particolare, valori coclea ( direttamente proporzionale dal valore tipo pellet) e valori g/m ( direttamente proporzionale dal valore tipo camino) . Osservate anche la temperatura fumi per verificare la "resa". Spero che queste indicazione vi possano risultare utili.

    Un caro saluto a tutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    ragazzi scusate ma ho appena letto il post se avete ancora bisogno di aiuto e di altro ci sono io :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie ilfocolare non ci facevo più conto, problema risolto, ma se fosse possibile avere i codici per accedere al menù tecnico mi faresti un favore in relazione al mio precedente post https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=33561852.
    Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    risposto tramite mp :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  11. micirel
     
    .

    User deleted


    chi sa come risolvere il problema che ho su di una pellet sideros quadra 8 ,che dopo circa 15 minuti si blocca con allarme manca pellet...............nonostante il serbatoio sia pieno ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma la coclea carica il pellet ? Esce il pellet dal serbatoio e entra nella stufa ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    hai fatto la prima accensione??? Di norma escono dei valori sballati che devono essere regolati proprio per far fare la prima accensione al tecnico.
     
    Top
    .
  14. Jamal1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei capire come entrare nei parametri delle stufa sideros quadra 8 per poter regolarla bene e spratutto eliminare l'alllarm press/term?





     
    Top
    .
  15. Jan B
     
    .

    User deleted


    Anch’io ho una stufa quadra 8 e conosco il problema del “allarme pressione temperatura”. Non solo io ma anche il mio vicino (abbiamo comprato le stufe uguali) ha lo stesso problema; e succede esclusivamente quando c’è un cambiamento improvviso della pressione dell’aria nella stanza, nel nostro caso dovuto all tiro del cammino del focolare.

    Cercherò di spiegarmi meglio: tutte due abbiamo sia la stufa a pellet, ma anche un focolare grande (case in campagna). Quando si accende il focolare ed i camino inizia a tirare fortemente, la stufa di pellet Quadra 8 va in “allarme pressione...” Garantisco che non è un problema della temperatura ma puramente degli sbalzi di pressione dell’aria nella stanza. La stufa deve avere qualche sensore che lo fa credere che lo sportello è stato aperto o qualcosa simile d’errore.

    Ora la cosa interessante è che la mia stufa ha la boccata d’aria all’esterno, mentre la stufa del mio vicino prende l’aria all’interno. Eppure abbiamo tutte due lo stesso problema. Quindi il sensore della pressione deve in qualche modo misurare la pressione dell'aria nella stanza.

    Quindi; chiunque ha questo problema, controlla prima se accade dopo eventuali cambiamenti nella pressione dell’aria nella stanza.

    Sarei comunque molo interessato di trovare una soluzione permanente per questo problema; preferibilmente agendo direttamente sui parametri tecnici della stufa, disabilitando o abbassando il sensore della pressione aria interna. Qualcuno mi potrebbe aiutare con un password tecnico ed un manuale dei parametri?

     
    Top
    .
51 replies since 13/12/2009, 12:21   12556 views
  Share  
.