Gestione gusci sfusi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benji27
     
    .

    User deleted


    Provate a vedere anche ABS.silo azienda tedesca che offre soluzioni di stoccaggio varie materie di cui anche pellett, anche con sistemi di svuotamento silo con coclee.

    mi ero anche fatto mandare un preventivo per un silo per cereali un paio d'anni fa sono stati veloci e precisi con quello che gli richiedevo.

    www.abs-silos.de/en/for-wood-pellets.html
     
    Top
    .
  2. Neuro74
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che Piro Impianti spedisce anche con corriere. Costa una settantina di euro a pezzo ma si può prendere in considerazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Ricapitoliamo.
    Ho chiamato tutti al telefono, così ho fatto prima.
    Dccooling con l'effetto Venturi ha portate di 3 kg al minuto, quindi no.
    Il pelletvac nemmeno, al massimo 4 q.li l'ora, ma direi anche meno
    Bluenergy hanno coclee per carico caldaia, non per scarico camion. Quindi sempre 3 kg al minuto
    L'unico trasporto pneumatico con delle portate orarie ottime era il
    www.air-tec.it/it-IT/Prodotti/Linea-Bart.aspx ma è costoso.... purtroppo.



    @biomassoso. Ho chiesto un preventivo per la coclea, ma hai ragione ingombrano. Ho chiesto pure in due pezzi.
    la coclea d'occasione, flessibile che mi hai linkato potrebbe fare al caso mio è vero.... vorrei però trovare un sito dove vengono riportate le portate orarie. Poi questa ha il motore che va con la 380 io ho la 220. Cosa devo cercare? Mangimi? E comunque devo capirne l'utilizzo che non mi è chiaro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Sempre di piro, è qualcosa del genere:
    http://www.zoopiro.it/product/423/Coclea-c...e-di-quota.html
     
    Top
    .
  5. hombrecn
     
    .

    User deleted


    e le coclee flessibili chiamate spirali, come quelle che utilizziamo per trasportare il mangime da un silo ad ogni mangiatoia x gli animali potrebbe magari fare al tuo caso..

    ops letto ora che te le avevano già consiliate... cmq se ti servono informazioni su coclee fisse o carerabbili, spirali o addirittura trasportatori a catena spara pure che io li vendo e li monto nel settore zootecnico quindi essendo pratico 2 dritte te le dò volentieri
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hombrecn @ 16/2/2012, 12:34) 
    cmq se ti servono informazioni su coclee fisse o carerabbili, spirali o addirittura trasportatori a catena spara pure che io li vendo e li monto nel settore zootecnico quindi essendo pratico 2 dritte te le dò volentieri

    allora, vista la tua specializzazione, potresti darmi una dritta su chi in zona Pinerolese potrebbe vendere e montare in situ silos in vetroresina da mangimistica da adibire a stoccaggio pellet e triti combustibili, che, anche se da me sconsigliato a chiedere il "pacco completo" dal momento che con la crisi odierna del settore avicolo si trova di tutto nell'usato, c'è chi mi chiede info su qualcuno che possa occuparsi del tutto "chiavi in mano"....boh, sarà uno ricco!! :fumato.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    hombre e come si dice a Roma, "Chi te manna?!"

    Caso d'uso ottimale.
    Camion scarica i gusci di pinolo.
    La colcela felssibile trasporta per 3/4 metri in verticale e 6 metri in orizzontale il materiale dentro una casetta al cui interno ci sono dei big bag.
    La persona che riempie i big bag usa il tubo come se fosse una tubo dell'acqua. La persona che sta giù dovrebbe alimentare la tramoggia....
    (i metri sono forse meno. Se vado dritto forse 6 metri e una curva a 90 mi bastano)

    Questo è il caso d'uso ottimo. Sarebbe perfetto se il materiale venisse preso automaticamente dal mucchio di gusci, oppure aspirato...
    Ahhh, l'utenza è domestica, quindi 220.
    Se le vendi fammi pure un'offerta

    Le domande sono 2
    1) La coclea è smontabile? Non ho lo spazio per tenere 6 metri di tubo così, a meno di non fare una cosa obbrobbriosa. Vorrei almeno riporla a ciambella o in tratti di massimo 2 metri
    2) Che manutenzione ci vuole? Io la userei per 5 ore l'anno, considerando una portata di 10 q.li l'ora.
    3) Il terminale leggero è essenziale, esistono? Insomma lo deve reggere una persona... oppure mi devo inventare una struttura?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    @MDS
    dalle tue parti mi pare proprio che si dica "aho, ma sei de coccio!!!"

    a cosa ti serve un ambaradan simile dal momento che qualsiasi trasportatore di mangime HA GIA' il mezzo idoneo a scaricarti a coclea in pochissimo tempo il materiale dove vuoi tu, che sia nella "casetta" o nei big-bags?....i km dal carico alla consegna sempre quelli sono a tabella, ed il valore aggiunto dato dalla specificità del mezzo non è proibitivo e non influisce %­mente più di tanto

    il flex è adatto a portare al limite successivamente in tramoggia caldaia il pellet o il gusciame, che altrimenti per i tuoi tempi ci vuole un qualcosa di grande e quindi dispendioso sotto tutti i punti di vista, che col 220 di miracoli non ne fai
     
    Top
    .
  9. hombrecn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 16/2/2012, 13:31) 
    CITAZIONE (hombrecn @ 16/2/2012, 12:34) 
    cmq se ti servono informazioni su coclee fisse o carerabbili, spirali o addirittura trasportatori a catena spara pure che io li vendo e li monto nel settore zootecnico quindi essendo pratico 2 dritte te le dò volentieri

    allora, vista la tua specializzazione, potresti darmi una dritta su chi in zona Pinerolese potrebbe vendere e montare in situ silos in vetroresina da mangimistica da adibire a stoccaggio pellet e triti combustibili, che, anche se da me sconsigliato a chiedere il "pacco completo" dal momento che con la crisi odierna del settore avicolo si trova di tutto nell'usato, c'è chi mi chiede info su qualcuno che possa occuparsi del tutto "chiavi in mano"....boh, sarà uno ricco!! :fumato.gif:

    se vuoi posso fartelo avere anche io, ad Osasco ho ancora un cliente e pinerolo non dista molto.. usato ne ho uno bellissimo da 120qli, normalmente però tratto materiale nuovo, ma di usato me ne propongono spesso (per uso professionale alle volte preferisco non trattarlo perchè poi alla prima noia invocano la garanzia o peggio si lamentano) ma solo se messo bene lo

    se invece vuoi contatti riguardo ad altre ditte che montano o produttori (io normalmente acquisto in brianza o bresciano) ma non ti conviene farli uscire in trasferta ti posso lasciare in privato dei contatti perchè non mi piace metterli in pubblico nel tread
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    hombre, vai col MP che ritrasmetto all'interessato, e se vuoi anche con tuo recapito.....

    facciamolo come opera caritatevole, che per il portafogli non la vedo benissimo....ma tant'è, quello mi chiede e quello ritrasmetto restando ben fuori da ogni altra implicazione
     
    Top
    .
  11. hombrecn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MDS @ 16/2/2012, 13:48) 
    hombre e come si dice a Roma, "Chi te manna?!"

    Caso d'uso ottimale.
    Camion scarica i gusci di pinolo.
    La colcela felssibile trasporta per 3/4 metri in verticale e 6 metri in orizzontale il materiale dentro una casetta al cui interno ci sono dei big bag.
    La persona che riempie i big bag usa il tubo come se fosse una tubo dell'acqua. La persona che sta giù dovrebbe alimentare la tramoggia....
    (i metri sono forse meno. Se vado dritto forse 6 metri e una curva a 90 mi bastano)

    Questo è il caso d'uso ottimo. Sarebbe perfetto se il materiale venisse preso automaticamente dal mucchio di gusci, oppure aspirato...
    Ahhh, l'utenza è domestica, quindi 220.
    Se le vendi fammi pure un'offerta

    Le domande sono 2
    1) La coclea è smontabile? Non ho lo spazio per tenere 6 metri di tubo così, a meno di non fare una cosa obbrobbriosa. Vorrei almeno riporla a ciambella o in tratti di massimo 2 metri
    2) Che manutenzione ci vuole? Io la userei per 5 ore l'anno, considerando una portata di 10 q.li l'ora.
    3) Il terminale leggero è essenziale, esistono? Insomma lo deve reggere una persona... oppure mi devo inventare una struttura?

    ti ha risposto biomasso so correttamente, cmq giusto per farti un idea

    una coclea flessibile è smontabile in questo senso i tubi curvati solitamente sono lunghi 1,2mt quelli rettilinei 6mt ma potresti montarne volendo anche tanti pezzi da 1mt, la spirale interna devi vederla come una molla lunga se l'impianto e di 10mt circa 8.8mt quindi nel ritirarla potresti fare un cerchio dal dm esterno di circa 1.3mt (cioè arrotolare la molla io sopra ad un bancale alto .07mt ci faccio stare 100mt di spirale) poi hai una testata e una tramoggia di carico che come dimensioni sono contenuta. Nota dolente a montarla e smontarla se non sei pratico rischi di rovinarla anno poca usura in impianti dove normalmente gira 6 ore al gg tutti i gg
    si ci vuole una struttura che può anche essere una corda in acciaio tesa dove viene appesa la tubazione, poi deve essere tenuta ferma la tramoggia di carico e magari la tesata

    sicuramente meglio come dice bio chiedere un trasporto ad una cisterna dotata di una coclea telescopica propria (tipica per i mangimi)
     
    Top
    .
  12. hombrecn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 16/2/2012, 14:29) 
    hombre, vai col MP che ritrasmetto all'interessato, e se vuoi anche con tuo recapito.....

    facciamolo come opera caritatevole, che per il portafogli non la vedo benissimo....ma tant'è, quello mi chiede e quello ritrasmetto restando ben fuori da ogni altra implicazione

    non ho capito non ti ispira l'idea di stoccare triti nei silos o di utilizzare componenti nuovi?

    purtroppo la crisi nell'avicolo è sentita dai piccoli e dagli allevatori perche i leader del mercato Veronesi=aia o amadori che sia se le stalle non sono in condizioni critiche vengono matti ad affittarle.. che poi il guadagno degli affittuari forse non sia altissimo se hanno migliorie da realizzare nella propria azienda ti do ragione


    CITAZIONE (biomassoso @ 16/2/2012, 13:59) 
    il flex è adatto a portare al limite successivamente in tramoggia caldaia il pellet o il gusciame, che altrimenti per i tuoi tempi ci vuole un qualcosa di grande e quindi dispendioso sotto tutti i punti di vista, che col 220 di miracoli non ne fai

    pellet e nocciolino sicuro, con il gusciame bisognerebbe prima provare...

    già con il mais essicato puro (non spaccato o macinato) se gli impianti si allungano si sente ogni tanto la molla che si blocca, si carica e appena riesce a spezzare o spostare la granella riparte con dei bei colpi

    La spiarale dell'annuncio è da 45 o 60 mm
    la 60mm porta circa 300/500kg/h
    meno usate ci sono da 75 700/1200kg/h
    oppure da 90 1300/2500kg/h

    e da me mai utilizzate 125 da 3500kg/h

    quelle rigide invece normalmente sono da 100 o 125 o 150 o 200 e hanno portate nettamente superiori
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hombrecn @ 16/2/2012, 15:29) 
    non ho capito non ti ispira l'idea di stoccare triti nei silos o di utilizzare componenti nuovi?

    ho un deposito interrato da 40 m3 ed altro da 20 m3, e da quest'ultimo tramite coclea carico la tramoggia caldaia, quindi come vedi i depositi mi ispirano, ed anche molto

    forse per i componenti "nuovi" ognuno dovrebbe scegliere cosa è più confacente per il proprio bisogno, che personalmente per trasportare per 20 metri dal deposito grande a quello piccolo uso il vecchio sistema che usavano i nostri nonni per "spingere" i cereali, tipo quello del Beccaria di Scarnafigi che sicuramente conoscerai come costruttori, che naturalmente carico con coclea di estrazione essendo il deposito interrato.....ma non ho tutta quella premura, quando finisco smonto e chissenefrega :0009016.gif:

    trasporto


     
    Top
    .
  14. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hombrecn @ 16/2/2012, 12:34) 
    e le coclee flessibili chiamate spirali, come quelle che utilizziamo per trasportare il mangime da un silo ad ogni mangiatoia x gli animali potrebbe magari fare al tuo caso..
    ...se ti servono informazioni su coclee fisse o carerabbili, spirali o addirittura trasportatori a catena spara pure che io li vendo e li monto nel settore zootecnico quindi essendo pratico 2 dritte te le dò volentieri

    Ciao,
    gentilmente, puoi aiutarci anche in quest'altro thread???
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49249077
    In particolare su una cosa simile: serbatoiosimne
     
    Top
    .
  15. hombrecn
     
    .

    User deleted


    tgsimo_a fammi una domanda di là che ho letto la discussione ma non capisco cosa state cercando

    mds rispondo anche qui così magari serve ad altri

    questo è il tipo di camion con cisterna adibita allo scarico tramite coclea


    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    images2yw

    Uploaded with ImageShack.us

    [IMGs3mc]http://img839.imageshack.us/img839/7107/images3mc.jpg[/IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
34 replies since 14/2/2012, 23:47   1743 views
  Share  
.