Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Idronico

  1. .
    ....ma già si sapeva! vedremo con il R.D. o le C.E. come cambieranno le cose! sempre che non faranno slittare ancora la fine dello SSP!!
  2. .
    ...beh... in altri casi, e non sono pochi, è la barista che dovrebbe pagare perché qualcuno le guardi il fondoschiena!!!
  3. .
    Ciao a tutti. Anche io ho da poco l'impianto attivo, dal 19 luglio, ma non ho accumulo purtroppo. Sto cercando di capire per sfruttare al massimo l'autoconsumo, ma la mia app MySolarEdge non mi dà tante informazioni, oppure sono io che non riesco a decifrare bene i grafici. Comunque oggi in questo preciso momento che scrivo ho fatto questo screenshot:
    Screenshot_20230810-163615
  4. .
    .... sì, c'è sempre quello che pure al polo sta in maniche corte!! ^U^
  5. .
    Se supererà i 7 euro farò come l'anno scorso....maglioni e a letto presto sotto le coperte. Viva il pile!!
    Poi la vita è sempre in evoluzione....l'anno scorso la termostufa a pellet è stata a riposo e non avevo il FV, quest'anno vedremo!!!
  6. .
    ....se non le metti ad incrociare avrai un motivo....
  7. .
    Io ne avevo preso 18 sacchi ai primi di gennaio a prezzo alto, 9,15 a sacco, giusto per scaldare un pochino tra Gen e Feb (a dicembre si stava benino senza, abbiamo resistito) solo che a forza di economizzare sulle ore di accensione, ne abbiamo consumati 6 sacchi mi pare, ora già la temperatura è salita parecchio e "rischio" di non avere più la necessità di accendere la stufa...mah....mi resterà per la stagione successiva, però pagato caro, peccato!!
  8. .
    ...scheda da revisionare!
  9. .
    Ottimo glossario!
    Aggiungerei intanto un po' di roba:
    Sensore di flusso aria(debimetro), valvola motorizzata a tre vie, valvola di sicurezza, sonda di temperatura tipo PT1000 e analoghe, centralina di controllo, valvola miscelatrice per ACS (con elemento sensibile in cera, anodo di protezione, serpentino di scambio, braciere rotante, etc.
  10. .
    Ma sì...ci mancherebbe, a che sei in ballo con la ristrutturazione predisponi più che puoi, che poi ti mangi le dita!! Vuoi mettere poi il piacere di avere in casa una fiamma di una stufa/camino a pellet o meglio ancora a legna??
    Predisponi, predisponi!!
  11. .
    Ciao, benvenuto nel forum.
  12. .
    Minch...Sig. Tenente...... tanti ninnini sonanti!!
  13. .
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 16/2/2023, 10:13) 
    CITAZIONE (semprequella1 @ 16/2/2023, 09:51) 
    Ma che soddisfazione ci sara' a mettere un'allegato che non si scarica?

    Ma come non lo sai?
    Il nostro 4 mori è stato un membro delle F.O. e come tale quando fanno qualcosa devono essere in due, tipo uno che sa leggere e l'altro che sa scrivere.


    .... sembra stile barzelletta.... di quelle derisorie.....forse perseguibile..... :0009016.gif:
    Scherzo, dai scherzo..... =)
  14. .
    Che soluzione di beep è??
    ....ma quante storie per una VAC.....e fagliela montare!!!
  15. .
    Beh, dalle vostre parti il prezzo è già sceso abbastanza, almeno in alcuni posti, mentre quaggiù (PA) il prezzo più basso parte da 9,15 in su, perfino LM che qui parte da 9,65, mentre da voi è a molto meno. Incide il trasporto? Non saprei, perché qui alcuni grossi rivenditori importano la materia prima da Egitto/Tunisia (ebbene sì) con le navi e a costi non altissimi, eppure rivendono a 9/10 euro e anche più a sacco pellet di mediocre qualità, quindi in una buona parte se ne approfittano, forse perché qui la stagione fredda dura anche meno, quindi devono spremere a più non posso finché possono, perché poi il sole li "ustionerà" anche in quel posto dove non batte mai! :roflmao:
91 replies since 22/1/2023
.