Reset stufa a pellet Zita

Eva Calor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    premetto che ho già verificato nel forum se ci fosse una soluzione al mio problema.
    Qualche tempo fa ho acquistato una stufa zita (evacalor). Io pensavo che la fiamma era troppo esagerata, ho chiamato il tecnico che non aveva mai visto quel modello, ci ha messo su le sue mani e la situazione e peggiorata.
    Vorrei sapere se si può resettare con i valori di fabbrica.

    Il display e della micronova n100 tre tasti, il menu ha le lettere che vanno da M1 a M9 (non ha menu tipo UT01 UT02 UT03 UT04...), so già come si entra nelle tarature del tecnico, ma da li in poi è un mistero.

    Spero possiate aiutarmi... Fa veramente freddo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Su questo tipo di scheda abbiamo scritto abbastanza in quest'ultimi anni quindi usa il tasto cerca del forum che troverai ciò che ti serve.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Chiaro che ho verificato prima, ma, per quello che ho capito ci sono tre tipi schede Micronova n100 a tre tasti con tre tipi di menù, il primo e quello con le diciture tipo UT01 UT02 UT03 UT04..., il secondo e quello con le diciture M1 M2 M3... M9 con un menù con più programmi (da PR01 a PR28), il terzo e simile al secondo, ma con un menù con meno programmi (da PR01 a PR21, la mia arriva a PR22), di quest'ultima c'è veramente poco.

    Prima di passare alla soluzione vi spiego di quale stufa parliamo: si chiama Zita e si acquista da Leroy Merlin, è una 7 kw; praticamente è una stufa anonima, nessuno la conosce, pero, verificando il libretto d'istruzione, è una eva calor (simile nell'aspetto e nella scheda a Eva Calòr Matilde o alla Susy), questo è stato il mio punto di partenza.


    Vi spiego come ho fatto a RESETTARE la mia stufa (NATURALMENTE NON SONO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI ALLA VOSTRA STUFA); Prima di resettare bisogna trovare una password (chiave di accesso), in questo forum ho letto che era necessario staccare la spina alla stufa e, dopo il riallaccio alla rete elettrica, doveva venire fuori questa chiave sullo schermo, non è per tutte cosi; mi ha acceso una lampadina una discussione di questo forum (https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61455258) dove si capisce che questa password si trova dietro alla stufa, ed in genere è composta da una coppia alfanumerica tipo una lettera e un numero del tipo "a1" o due numeri (attenzione alla o di Otranto, la più comune, dovete distinguere se è una o oppure uno zero).

    Trovata questa chiave ecco come procedere: tenere premuto a lungo il tasto 1, scorrere con il tasto 1 o 2 fino a raggiungere il menu M8, premere il tasto tre e scorrere con il tasti 1 o 2 fino a raggiungere la chiave di accesso A9 o altra chiave di accesso, (qui c'è veramente tanto) e premere il tasto 3 per accedere, scorrere con i tasti 1 o 2 fino al menu M8-5 (banca dati) e premere il tasto tre, con i tasti 1 o 2 scorrere fino a raggiungere la chiave di accesso della vostra stufa. Ora la vostra stufa è tornata con i suoi parametri originali.

    Questo risolve eventuali danni che si sono fatti.

    p.s. Come si modifica il titolo del post?

    Edited by Carmelo Orlando - 23/12/2021, 16:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Clicca sui 3 puntini neri in alto a destra, ti si apre la finestrella e, cliccando su modifica, ti da'la possibilità di modificare o il titolo o la discussione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    No Asia, In quel modo può solo modificare il post iniziale ma non ha la possibilità di cambiare il titolo della discussione mentre tu se vai sul tasto moderazione puoi modificare tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 23/12/2021, 14:24) 
    No Asia, In quel modo può solo modificare il post iniziale ma non ha la possibilità di cambiare il titolo della discussione mentre tu se vai sul tasto moderazione puoi modificare tutto.

    Perfetto, grazie della lucidazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Quindi io non posso modificare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carmelo Orlando @ 23/12/2021, 15:36) 
    Quindi io non posso modificare?

    Eh no... Come vorresti modificarlo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    titolo: "reset stufa a pellet Zita (Evac Calor)"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Fatto
     
    Top
    .
9 replies since 21/12/2021, 16:54   833 views
  Share  
.