Parametri di fabbrica Eva Calor Minni 6.3 kw - micronova n100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, sono nuovo del forum. Vi spiego la mia situazione: ho una stufa Eva calor Minni 6.3 Kw che monta scheda micronova n100 a 3 tasti. Sul finire dello scorso inverno la stufa mi dava problemi di combustione a causa di eccessiva sporcizia presente nel girofumi (dovuto a vari errori che non sto qui ad elencare). Il tecnico allora ha deciso di rimandare la pulizia totale a settembre e ha modificato i parametri di fabbrica, aumentando il tiraggio durante la combustione per evitare l'accumulo di pellet nel braciere. A fine settembre abbiamo fatto la pulizia totale della stufa ma i parametri sono rimasti quelli modificati dal precedente tecnico. Ora mi accorgo che la fiamma a parer mio è fin troppo alta con qualsiasi potenza, mi sembra eccessivo il tiraggio ed esternamente la stufa arriva a temperature esagerate. Mi sapreste dare i parametri di fabbrica di questo modello in maniera tale da resettarla? Al momento sono riuscito ad entrare nei parametri tecnici con la password A9 ma speravo ci fosse un "reset" che invece non trovo. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il reset si effettua in banca dati attraverso l'uso di un codice alfanumerico che si può leggere in display quando si toglie e rimette l'energia elettrica.
    Ogni stufa ha un suo valore banca dati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Intanto grazie per la tempestiva risposta, all'accensione, dopo aver inserito la presa, mi compare la seguente scritta: "micronova n100 - eco U sp 6 - 9 sec - off" poi la temperatura. Mi sa che non compare la banca dati. Sul retro della stufa oltre all'adesivo del modello e della ditta c'è pure questo che allego in foto, quella dicitura "BK: 05"potrebbe essere la banca dati?
    Attached Image
    IMG-20191111-WA0011

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Quel BK mi sa tanto di banca o5.

    Segnati tutti i parametri attuali e poi fai il reset e li confronti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ok,Domani provo a fare il reset e ti aggiorno. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Segnati questi attuali, che se poi la banca dati è sbagliata son dolori perché carica altri parametri.
     
    Top
    .
5 replies since 11/11/2019, 21:24   2673 views
  Share  
.