Eva calor Camilla scalda poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. braidiano
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ho da poco acquistato una stufa a pellete Camilla. Ma scalda poco. Ha l'elettronica Micronova.
    Ho provato diverse combinazioni di parametri relativi ad aspirazione fumi e tempi coclea.

    La temperatura furmi non arriva quasi mai a superare i 110°.

    attualmente è impostata a:
    aspirazione P1 (potenza1) 1100
    aspirazione P5 (potenza5) 2000
    tempo coclea P1 5"
    tempo coclea P5 7"

    La fiamma sembra sempre viva, ma talvota il braciere si svuota completamente (quindi ci sono alcuni secondi di fiamma molto bassa o quasi assente). Forse questo potrebbe essere un problema. Ma non trovo proprio la combinazione dei parametri corretta.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Prova a confrontare i tuoi valori con quelli esposti in questa discussione.... poddarsi che fanno al caso tuo!
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=58299268
     
    Top
    .
  3. braidiano
     
    .

    User deleted


    grazie, non avevo visto. Ci provo.
    Anche se sulla mia c'è una differenza, sembra non avere i parametri intermedi delle potenze.
    Mi spiego meglio: per discesa pellet, ventola fumi e aria ho solo parametri per P1 e P5 (non ho P2, P3,P4). Immagino che la centralina per quelli mancanti calcoli una media, basandosi su p1 e p5.

    Infatti il totale parametri sulla mia stufa è 21 anzichè 28.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Segna a parte tutto ciò che vai a modificare......se qualcosa non dovesse funzionare quantomeno hai i vecchi già registrati!
     
    Top
    .
  5. darwinino
     
    .

    User deleted


    braidiano tieni presente che quando la stufa va in eco tiene presente ,come discesa pellet il parametro P6 ;)
     
    Top
    .
  6. braidiano
     
    .

    User deleted


    Ciao darwinino, ma la temperatura dei fumi sulla tua quant i gradi è in media?
     
    Top
    .
  7. darwinino
     
    .

    User deleted


    Varia un po fra i 145-150
     
    Top
    .
  8. braidiano
     
    .

    User deleted


    Sto usando i tuoi parametri, ma la mia arriva al max a 130. Mediamente 110. Boo
     
    Top
    .
  9. darwinino
     
    .

    User deleted


    Dipende un po dal tiraggio della tua canna fumaria ,devi giostrare un po nei parametri pr6 -pr18 il primo e la discesa pellet il secondo e la ventola fumi tieni presente che se il pellet galleggia nel braciere devi diminuire la ventola e se invece vedi che fa fumo devi aumentare un pochino i giri ventola fumi
    Magari non raggiungi i gradi perche hai la sonda fumi e il tubo della stufa sporchi ,dai smanetta un po e vedrai che troverai il compromesso giusto e la stufa fara' caldo e mi raccomando segna ogni volta i parametri precedenti ;)
     
    Top
    .
  10. braidiano
     
    .

    User deleted


    In che senso il pellet "galleggia"?
     
    Top
    .
  11. darwinino
     
    .

    User deleted


    Nel senso che quando il pellet brucia l'aria che gli arriva da sotto il braciere tende a buttartelo fuori o addirittura buttandolo fuori da esso
    Tanto per intenderci la fiamma deve essere come questo video trovato in rete
    Video
     
    Top
    .
10 replies since 27/11/2015, 14:41   2572 views
  Share  
.