Eva calor Camilla che non si accende.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danica Vacchiotti
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    qualcuno di voi possiede questa stufa? Io l'ho comprata adesso, di secondo mano con pochi mesi di vita. NOn mi trovo per nulla bene, l'accendo alla sera dalle 19.30 alle 22.00, e vorrei riaccenderla alle 6.00 ma se non la aspiro non si accende, anche se c'è poco o niente sporco da aspirare. M aè possibile? il pellet è di ottima qualità. Purtroppo per problemi di spazio non potevo prenderne altre ma non è vita.
    IL vecchio proprietario mi ha detto che l'aveva modificata, a suo dire, per ottimizzare la resa...... sarà questo? CHiamo un tecnico? generico o specialista in eva calor?
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Danica
     
    Top
    .
  2. darwinino
     
    .

    User deleted


    Anche io ho questa stufa e devo dire che a me scalda parecchio e non ha problemi di accensione ,devi entrare nel menu per modificare i parametri ,prova con questi vedrai che dopo la camillina scalda :wink_smilie:
    PR 1 018' accensione candellette in minuti
    PR2 005' stabilizzazione fiamma (Fire On )
    PR3 040' intervallo in minuti tra due pulizie del braciere
    PR4 2,9'' discesa pellet in fase accensione (load wood)
    PR5 3,0'' discesa pellet in fase avvio (fire on)
    PR6 3,5'' discesa pellet in fase potenza 1
    PR7 4,4'' discesa pellet in fase potenza 2
    PR8 5,0'' discesa pellet in fase potenza 3
    PR9 5,9'' discesa pellet in fase potenza 4
    PR10 6,5'' discesa pellet in fase potenza 5
    PR11 30'' ritardo degli allarmi in secondi
    PR12 20'' durata pulizia braciere
    PR13 050° temperatura sonda fumi per la fase di avvio
    PR14 260° soglia sonda fumi massima (allerta)
    PR15 070° soglia temperatura fumi per accensione e spegnimento ventola aria
    PR16 2100 ventola fumi (load wood)
    PR17 2150 ventola fumi avvio (fire on)
    PR18 1100 ventola fumi 1
    PR19 1300 ventola fumi 2
    PR20 1500 ventola fumi 3
    PR21 1700 ventola fumi 4
    PR22 1950 ventola fumi 5
    PR23 14 ventola aria potenza 1
    PR24 16 ventola aria potenza 2
    PR25 18 ventola aria potenza 3
    PR26 20 ventola aria potenza 4
    PR27 24 ventola aria potenza 5
    PR28 off.
     
    Top
    .
  3. Danica Vacchiotti
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Ci proverò.... anche se mi sembra complicatissimo! Al limite chiamerò un tecnico che me lo faccia.
    Avevo sentito anche la eva calor per questo problema, e mi ha detto che mi invia un pezzo (in garanzia), il braciere per chè il mio ha il foro di un cm, mentre dovrebbe essere da 1.5cm, evidentemente la mia fa parte di una vecchia partita.
    Ti chiedo ancora un a cosa visto che sei così gentile, la tua è molto rumorosa?

    grazie ancora
     
    Top
    .
  4. darwinino
     
    .

    User deleted


    Prego...:)
    Non so cosa intendi per rumore, piu che rumore la mia fa un rumore di aria ovvero quella della ventola aria che volendo puoi abbassare i giri del motore ,nei parametri che ti ho dato sono i punti dal pr32 a pr27 considera pero che se abbassi i giri della
    ventola aria ti butta fuori meno aria; se il tumore che fa e piu un sibilo probabilmente posso essere i cuscinetti della ventola fumi
    o ventola aria .
    Secondo me se la tua stufa si accende solo alla prima accensione è perchè non ha un bel tiraggio allora dovresti aumentare un po i giri della ventola fumi (questa e un ipotesi,anche perche non ho sotto mano la tua stufa )
    Fai una cosa...:) a stufa accesa bella calda (dopo un oretta circa) tieni premuto il tasto +per piu di 3 secondi ti usciranno due valori ti usciranno due valori uno di questi dovrebbe essere i gradi dei fumi di scarico in uscita dimmi i valori magari risolviamo il tuo problema:)
    Ciau.... signorina :)
     
    Top
    .
  5. hp11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anche io ho una stufa camilla e anche a me non si accendeva sempre ho risolto allargando legermente il foro del braciere dove ce la candelette provate va uno spettacolo ma non esagerate io ho usato una lima tonda si deve vedere quasi tutta la circonferenza della candeletta dal foro !
     
    Top
    .
  6. Luca Sperandei
     
    .

    User deleted


    Perfetto hp11 anche a me il cat ha dovuto allargare il foro sul crogiolo, dopodiché non fallisce nessuna accensione. Mi ha detto che lo dice di fare proprio la eva calor.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve.Domanda a Darwinino.Per favore potresti indicarmi i numeri inseriti nel MN4 A0 programmi da 30 a 59? Ho combinato un guaio sballando tutti i parametri e, purtroppo, non ho tirato giù i numeri originali.... :showpic.php?pid=3730: Adesso la povera Camilla a tutte le potenze mi butta la stessa quantità d'aria(pochissima)si accende bene, ma dopo un po' ,addirittura in fase fire on si smorza e va in spegnimento.Visto che sei preparatissimo negli altri valori di stufa,magari riesci ad aiutarmi anche in questo pasticcio.Ti ringrazio d'anticipo.Sinceri saluti.
     
    Top
    .
  8. darwinino
     
    .

    User deleted


    Rispondo a ingushetia
    Premetto che non sono un tecnico ,io sinceramente quei parametri in A0 non li tocco mai e sinceramente non so nemmeno a cosa possano servire ,per farti un favore sono entrato in A0 e me li sono scritti prova con i miei ma non ti garantisco che possano andare bene per la tua stufa.
    Ora te li elenco per ordine dal 30 al 59 ;)

    30 12°°
    31 00
    32 00
    33 00
    34 00
    35 01
    36 30
    37 50
    38 60
    39 off
    40 off
    41 off
    42 off
    43 off
    44 10
    45 01
    46 05
    47 00
    48 80
    49 00
    50 00
    51 30
    52 01
    53 02
    54 01
    55 36
    56 00
    57 00
    58 00
    59 05

    Fammi sapere se hai risolto il problema :gokumg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    darwinino,ti ringrazio tantissimo della rapidità e che sei entrato per me nei programmi "proibiti".Purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema anche così,ma a questo punto presumo che ogni stufa potrebbe avere i valori diversi in questi programmi, altrimenti molti tecnici saranno costretti rimanere senza lavoro.Va be...adesso mi rivolgerò a un tecnico,anche se mi giovava la prospettiva di rimettere le cose a posto da sola(con gentile suggerimento,come hai fatto tu),sono da sempre appassionata di fai da te nelle cose tecniche, però oggi ne pago le conseguenze di agire senza aver pensato abbastanza da non tirare giù i numeri originali.Ancora tantissimi grazie e ti auguro tante belle cose.Sinceri saluti. :signboard-ok-smiley-emoticon:
     
    Top
    .
  10. darwinino
     
    .

    User deleted


    Ingushetia ,figurati ;) in questo mondo di a volte difficile e sempre bene aiutare le persone e se riesco lo faccio volentieri.Il fai da te piace anche a me anche perche la mia teoria è che tutti son capace di fare tutto "basta volerlo" vorrei riuscire ad aiutarti ma piu di cosi' non so fare ,potrei dirti di provare a mettere i paramentri in A9 come gia riportati in cima alla pagina ma credo tu li abbia gia visti ehehehh :) cmqe fammi sapere come hai risolto e se sei furba quanda chiami il tecnico senza farti notare spia un po dove smanetta per mettertela apposto hihihi

    saluti a te :pattld8:
     
    Top
    .
  11. marsten
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono un nuovo iscritto e ho una eva calor camilla 4 kw.

    Da qualche giorno quando è spenta si sente un cattivo odore, un misto tra cenere e pellet.
    Fino a qualche giorno fa, una volta spenta, dopo un po' di minuti si sentiva un click metallico abbastanza forte provenire dalla stufa. Non ho mai capito cosa fosse. Da qualche giorno non lo sento più e non so se è collegato al cattivo odore che ora sento. Poteva essere la chiusura di qualche valvola di sicurezza quel click e ora nn esssendoci c'è un ritorno di cattivi odori?

    Grazie per le eventuali risposte
     
    Top
    .
  12. darwinino
     
    .

    User deleted


    Marsten, credo che il cattivo odore dipenda un po se lasci la stufa sporca e magari a stufa spenta con forte umidita' e bassa pressione atmosfericaè probabile che senti un po di odoracci cosa che potrebbe fartelo anche una stufa a legna tradizionale
    Per quanto riguarda il rumore metallico se te lo fa appena accendi la stufa o appena diventa fredda credo sia solo dilatazione metallica (normalissima cosa) tranquillo
    Ps. non esistono valvole nella tua stufa :diespam.gif: :pattld8:
     
    Top
    .
  13. marsten
     
    .

    User deleted


    grazie. la stufa la pulisco tutti i giorni ma effettivamente non la sera appena spenta. Sul rumore ho sempre avuto il dubbio fosse perchè si raffreddava ma col fatto che il cattivo odore lo sento da quando non fa più quell unico e forte click il dubbio è aumentato su cosa fosse. Sono giorni ventosi potrebbe esssere quello anche. Come potrei ovviare al cattivo odore? Avete chicche? :D :D
     
    Top
    .
  14. Simone Passalacqua1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma come si fa a settare quei parametri, se entro nel menu , UT 04 mi fa modificare solo 3 parametri andando su C9, ovvero CPell, Casp , Cfan e si possono solo portare da -5 a 5...
    Gli altri parametri che hai scritto: PR1 PR2 PR3 ecc ecc non riesco proprio a trovarli...
     
    Top
    .
  15. darwinino
     
    .

    User deleted


    vai in 04 poi tieni premuto il + e vai fino a A9 e li trovi tutti i parametri ,segnati i tuoi originali su un foglio prima di modificarli
     
    Top
    .
16 replies since 20/11/2015, 09:33   8972 views
  Share  
.