Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elys75
     
    .

    User deleted


    era l'unico modo per installare la stufa a casa mia,,l'alternativa sarebbe stata continuare ad usare la stufa elettrica pagando 600 euro a bimestre di luce....dove abito non abbiamo il metano e il mio condominio non ha il bombolone del gas per avere i termosifoni.
    La pulizia del tubo si scarico l'ho fatta a settembre
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Si sa niente della pulizia? Trovato intasamenti? Gia che ci sei controlla anche lo scivolo dove scende il pellet che nn si sia intasato.
     
    Top
    .
  3. Xavan
     
    .

    User deleted


    Niente di niente, non è nemmeno on Line. Visto che è domenica sarà a fare shopping dopo aver risolto il problema e aver scaldato casa. :irish_money.gif:
    Sono un inguaribile ottimista.
     
    Top
    .
  4. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joje @ 24/11/2013, 13:49) 
    Si sa niente della pulizia? Trovato intasamenti? Gia che ci sei controlla anche lo scivolo dove scende il pellet che nn si sia intasato.

    NOOO, niente shopping (tra l'altro nemmeno mi piace farlo,..) pulito il serbatoio, trovata segatura, ma onestamente non è che che ne fosse tantissimo....pero......ancora provare ad accenderla.....non so, mi spaventa che quando è sparita la fiamma non mi abbia dato nessun allarme.....magari si è rotto....il termostato? la sonda?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Secondo me il termostato che hai dentro serve solo se la stufa si surriscalda e comunque nn dovrebbe succedere niente al massimo ti riempe il braciere di pellet.
     
    Top
    .
  6. Xavan
     
    .

    User deleted


    Io proverei a fare qualche accensione a vuoto ( serbatoio Pellet vuoto) per verificare se la coclea gira. Se tutto ok riempi poi il serbatoio e accendi, tenendo presente che si deve però riempire nuovamente tutto il tubo di trasporto.
    Come ti abbiamo detto non scoppia nulla, se si spegne la cosa peggiore che ti può capitare è che rimani al freddo.
    Non è che quando hai pulito la stufa inavvertitamente hai giocato con le impostazioni? Puoi regolare la caduta Pellet? Il manuale te lo dovrebbe dire.
    Se trovi la pagina posta cosa c'è scritto.
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xavan @ 24/11/2013, 15:25) 
    Io proverei a fare qualche accensione a vuoto ( serbatoio Pellet vuoto) per verificare se la coclea gira. Se tutto ok riempi poi il serbatoio e accendi, tenendo presente che si deve però riempire nuovamente tutto il tubo di trasporto.
    Come ti abbiamo detto non scoppia nulla, se si spegne la cosa peggiore che ti può capitare è che rimani al freddo.
    Non è che quando hai pulito la stufa inavvertitamente hai giocato con le impostazioni? Puoi regolare la caduta Pellet? Il manuale te lo dovrebbe dire.
    Se trovi la pagina posta cosa c'è scritto.
    Grazie.

    Anche io proverei; il fatto di fqre girare di più la coclea la vedo dura credo che bisognerebbe cambiare i parametri
     
    Top
    .
  8. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavan @ 24/11/2013, 15:25) 
    Io proverei a fare qualche accensione a vuoto ( serbatoio Pellet vuoto) per verificare se la coclea gira. Se tutto ok riempi poi il serbatoio e accendi, tenendo presente che si deve però riempire nuovamente tutto il tubo di trasporto.
    Come ti abbiamo detto non scoppia nulla, se si spegne la cosa peggiore che ti può capitare è che rimani al freddo.
    Non è che quando hai pulito la stufa inavvertitamente hai giocato con le impostazioni? Puoi regolare la caduta Pellet? Il manuale te lo dovrebbe dire.
    Se trovi la pagina posta cosa c'è scritto.
    Grazie.

    no no,l'unica cosa che ho fatto nelle 2 settimane che l'ho fatta andare è stato premere il taso on/off.
    Il libretto devo dire che è......scarso è dire poco, sono 4 pagine in croce e non ci sono scritti i parametri
    domanda: se la faccio partire a vuoto poi nn riesco a spegnerla finche non è a regime,,,,,posso solo staccare la spina , lo so perché quando ho avuto problemi l'anno scorso il tecnico doveva fare cosi....e poi insistere su un tasto dietro per resettarla...
     
    Top
    .
  9. Xavan
     
    .

    User deleted


    A livello puramente teorico una volta che la stufa parte tu la puoi spegnere col tasto on/off a prescindere da quanto è che è accesa. Mi sembra strano che per spegnerla bisogna staccare la spina. Con la mia tengo schiacciato off per 5 secondi e poi si spegne da sola, e poi se il serbatoio è vuoto quanto vuoi che stia accesa? In ogni modo cosa prevede il menù del tuo display? Esiste una funzione che potrebbe essere chiamata cp ( carico Pellet)? Normalmente tale funzione è presente nell menù segreto della stufa, ma dovrebbe essere previsto un aggiustamento anche dal display ( la mia può essere corretta da + o - 10, 20, 30 % indistintamente su tutte le potenze. Vedi un po' sul manuale
    Io più ci penso e più sono convinto che non viene fornito sufficiente carburante per restare accesa. O la coclea lavora male o le impostazioni sono saltate.
     
    Top
    .
  10. elys75
     
    .

    User deleted


    http://imageshack.us/photo/my-images/13/a9yn.jpg/


    ...spero funzioni il link
     
    Top
    .
  11. Xavan
     
    .

    User deleted


    Sul forum ho trovato questa discussione che potrebbe aiutare a capire il problema:

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=53380280

    Ottimo. Il serbatoio è pulito....
    Ora fai la prova di accensione per vedere se funziona la coclea, ma non metterci le mani, mi raccomando.
     
    Top
    .
  12. elys75
     
    .

    User deleted


    SI, l'avevo letto anch'io!!! e anch'io ho trovato molte pecch,,,si vede che l'hanno montata in fretta e furia......
     
    Top
    .
  13. elys75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavan @ 24/11/2013, 15:45) 
    A livello puramente teorico una volta che la stufa parte tu la puoi spegnere col tasto on/off a prescindere da quanto è che è accesa. Mi sembra strano che per spegnerla bisogna staccare la spina. Con la mia tengo schiacciato off per 5 secondi e poi si spegne da sola, e poi se il serbatoio è vuoto quanto vuoi che stia accesa? In ogni modo cosa prevede il menù del tuo display? Esiste una funzione che potrebbe essere chiamata cp ( carico Pellet)? Normalmente tale funzione è presente nell menù segreto della stufa, ma dovrebbe essere previsto un aggiustamento anche dal display ( la mia può essere corretta da + o - 10, 20, 30 % indistintamente su tutte le potenze. Vedi un po' sul manuale
    Io più ci penso e più sono convinto che non viene fornito sufficiente carburante per restare accesa. O la coclea lavora male o le impostazioni sono saltate.

    invece questa no,,,,,praticamente si attiva Off quando è a regime.....e quando si accende sul display compare "load wood" e basta
     
    Top
    .
  14. Xavan
     
    .

    User deleted


    Oltre a ciò ci sono i parametri della caduta Pellet.......

    Hai provato a farla funzionare nuovamente?
     
    Top
    .
  15. elys75
     
    .

    User deleted


    eccomi! allora ho provato a mettere un po di pellet, accendere la stufa e durante la fase "load wood"...il pellet non scendeva,,,e non si sentiva nemmeno il rumore della coclea (? è giusto il termine?) ho aspettato 5 min e poi ho spento tutto...... ;(
     
    Top
    .
51 replies since 23/11/2013, 18:19   1469 views
  Share  
.