PROBLEMA PUZZA FUMO IN CASA!

Aiutatemi ragazzi perchè è urgente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deruky
     
    .

    User deleted


    attendiamo notizie...sono curioso di vedere cos'è :) ciao
     
    Top
    .
  2. msmorb
     
    .

    User deleted


    Se la quarnizione non chiude bene comunque non cccia fumo in quanto da lì potrebbe solo aspirare.
    Se hai fatto un foro di aspirazione dietro la stufa potrebbe rientrare da li se le guarnizioni sono effettivamente integre ed assolvono al loro dovere, compresa quella che si innesta sull'uscita fumi della stufa, la prima per intenderci.
    Un altro posto da dove potrebbero rientrare i fumi è dal foro nel muro da dove esce la canna fumaria, ci hai messo almeno un rosone in silicone per sigillarlo?
    Altra causa potrebbe esserti è fuoriuscito del pellet dal serbatoio e ti è caduto sulla parte superiore della stufa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ... mi sa che non l'hai letta tutta la discussione... !!




    ...notizie?
     
    Top
    .
  4. msmorb
     
    .

    User deleted


    x mariopagnanelli
    Si hai ragione, non l'avevo letta tutta, quello che ho scritto lo avevi già scritto tu il 18/02 alle 14.53.
    Comunque ribadire un concetto non fa mai male.
    Io però vorrei conoscere il tecnico che gli ha fatto smontare la canna lasciandogli un mozzicone di 30 cm, mah.
    Sti tecnici.
    Comunque qusto non si sente più, probabilmente il tecnico gli ha fatto togliere completamente la canna fumaria e gli ha fatto andare la stufa a scarico libero in casa e ci è rimasto secco ah ah ah ah, speriamo di no. ;)
     
    Top
    .
  5. gigik2
     
    .

    User deleted


    una domanda
    ma la puzza è di fumo fumo o è una puzza acre ?
    se è acre sono le vernici ed allora bisogna capire perchè lo fa' ancora anche se posso dire che 25 ore di lavoro a volte possono non bastare
    alla luce del fatto che come scrivi la stufa sembra funzionare bene mi sembra impossibile possa accadere che le puzza sia di fumo ed allora ti chiedo di postare piu' dati su cui ragionare

    ciao

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Per la puzza acre quella delle vernici ti posso dire che la mia stufa ha 2 anni
    dato che va sempre al minimo ho notato quest'anno che l'ho fatta andare a palla per 3 ore
    quel giorno la puzza è tornata
     
    Top
    .
  7. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono vivo e vegeto...hi hi hi e comunque oggi è venuto il tecnico dicendo che la stufa va benissimo e l'installazione pure! sul fatto della canna fumaria lui dice che è meglio quel mozzicone di 30 cm che esce in orizzontale partendo dallo scarico della stufa e non tutta la canna fumaria che stava prima perchè siccome non è coibentata col freddo esterno/canna fumaria bollente si crea all'interno della stessa la condensa e il fumo non esce mai! di conseguenza possibile puzza di fumo in casa! l'unica cosa che mi ha raccomandato è di comprare una guarnizione di silicone da mettere intorno al tubo che esce dal muro visto che il foro è sempre più grande.. :-)
    in pratica non ha fatto un cazzo e si è preso pure €30!..ma ho visto che ha controllato i parametri della stufa perchè forse gli è venuto il dubbio che fossero sballati....
    P.S. io ora la puzza la sento in piccolissima parte..(e forse nn sarà fumo ma puzza di acre..come dicono altri utenti..) cioè quasi inesistente..ma sto provando a lasciare un pò di finestra aperta in camera perchè mi è venuto il dubbio sulla questione ossigeno visto che all'installatore non gli ho fatto fare il buco da 10cm per l'ingresso di ossigeno in camera...
    N.B. ora ditemi cosa ne pensate...senza trattarmi male...ah ah ah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    prima ti dico cosa ho fatto io per il buco poi ti chiedo una cosa

    Io ho la stufa adiacenta alla parete esterna ed esco direttamente in facciata con 40 cm di tubo, ho fatto il foro nel muro del 10cm, i 2 centimetri che mancano non ho messo una guarnizione di silicone che manco saprei dove prendere, ho preso della fibro ceramica (800°c) e l'ho avvolta al tubo che esce e l'ho scotchata con schotch di alluminio nero così il buco è chiuso e il pezzetto di canna è ben isolato. poi all'esterno ho subito un T con ispezione e 1.5m di tubo in verticale non coibentato per ora.

    Ora ti chiedo anche tu dalla stufa esci diritto (senza T) e hai il T all'esterno come me? Questo per capire se anche l'installazione che ho fatto io va bene
    La stufa ce l'hai in camera? è possibile metterla in camera?

    Grazie
     
    Top
    .
  9. Gasperoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpoz @ 22/2/2012, 16:28)
    prima ti dico cosa ho fatto io per il buco poi ti chiedo una cosa

    Io ho la stufa adiacenta alla parete esterna ed esco direttamente in facciata con 40 cm di tubo, ho fatto il foro nel muro del 10cm, i 2 centimetri che mancano non ho messo una guarnizione di silicone che manco saprei dove prendere, ho preso della fibro ceramica (800°c) e l'ho avvolta al tubo che esce e l'ho scotchata con schotch di alluminio nero così il buco è chiuso e il pezzetto di canna è ben isolato. poi all'esterno ho subito un T con ispezione e 1.5m di tubo in verticale non coibentato per ora.

    Ora ti chiedo anche tu dalla stufa esci diritto (senza T) e hai il T all'esterno come me? Questo per capire se anche l'installazione che ho fatto io va bene
    La stufa ce l'hai in camera? è possibile metterla in camera?

    Grazie

    si si pure a me stava la "T" per eventuale ispezioni, quando avevo la canna fumaria anche più lunga di 2 metri..ma a me il tecnico ha detto che nel caso mio visto che è una slimmy hot stone è meglio abolirla del tutto...ed è stato fatto
    poi ovviamente chiedo al forum se è meglio isolare il tubo con quella guarnizione al silicone o con altre cose visto che le temperature del tubo sono altissime e non vorrei fare altri danni!...voglio solo isolare quel pezzetto di tubo!
    P.S. io la stufa l'ho messa in camera dove dormo, ma frontalmente alla porta dove adiacente c'è il corridoio e un'altra stanza di casa...così riscaldo quasi tutto bene lasciando le porte aperte ;-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    tu l'hai posizionata come vorrei metterne io un altra, in camera. quindi si può per legge?

    Fidati, se prendi la fibro ceramica che è la migliore in assoluto brucia oltre gli 800gradi, e poi per farla stare assieme gli giri in torno del nastro di alluminio
    che vendono apposta per stufe sei a posto, mi pare vendano anche della fibro ceramica gia con l'alluminio e in strisce arrotolate tipo nastro che è ancora più comodo fare il lavoro.

    Ma tu scarichi direttamente a parete quindi senza poi andare al tetto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tu l'hai posizionata come vorrei metterne io un altra, in camera. quindi si può per legge?

    lllllle

    Uploaded with ImageShack.us
    CITAZIONE
    avevo la canna fumaria anche più lunga di 2 metri..ma a me il tecnico ha detto che nel caso mio visto che è una slimmy hot stone è meglio abolirla del tutto...ed è stato fatto

    tecnico da denunciare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Zeus deduco quindi che lo scarico a parente non è concesso giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    a parte che non è concesso,un cat che gli toglie completamenta la canna fumaria e lo lascia con un troncone di tubo all'uscta della parete!!! ed il certificato di comformità???
    ..il nuovo quadro normativo, attribuisce alla canna fumaria una parte attiva nell'impianto termico, assoggettandola pertanto a regole e criteri costruttivi ben definiti, dei quali produttore, installatore ed utilizzatore sono chiamati a rispondere,si richiede quindi la certificazione di un installatore autorizzato

    leggi anche qui #entry337513969
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    ma la norma quale è?
    http://www.freddocaldo.it/ita/downloads/fi...parete%20MG.pdf
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    caro gasperoni sei capitato in mano a un bell'elemento!
     
    Top
    .
113 replies since 18/2/2012, 10:41   32293 views
  Share  
.