-
vadodifretta.
User deleted
. -
.
è una discussione molto criptica
cosa intendi?. -
.
più che criptica è senza senso.....
l'installazione DEVE ESSERE ESEGUITA A REGOLA D'ARTE, e la comprova è il "Certificato di conformità" su installazione ed impiantistica di corredo, evcacuazione fumi compresa.. -
vadodifretta.
User deleted
Allora mi spiego meglio, il cat viene chiamato per eseguire il collaudo.
trovandosi in una situazione che purtroppo non può dare l'ok, ''perchè appunto la canna fumaria non è a regola d'arte'' come ci si deve comportare? se già ci si fa fatica a pagarsi il collaudo!. -
.
purtroppo non può "legalmente" collaudare un qualcosa non a norma....
dopo la data di entrata in vigore di questa legge difficile l'ahumma-ahumma...
. -
vadodifretta.
User deleted
Il problema sta proprio li l'installazione viene eseguita o dall'idraulico, o dal hobbista,
non c'è mai un ''certificato di conformità''.
intanto il cliente urge l'accensione,altrimenti minaccia di tornare indietro la stufa,il venditore che preme sul CAT a sbrigarsi,
il CAT che va a farsi tra andata e ritorno 100km, con il rischio di non poter collaudare la stufa perchè la canna e stata montata male. ecc.ecc.. -
gabintv.
User deleted
Interessante questa cosa...
Un paio di considerazioni:
i collaudi o prime accensioni sarebbero teoricamente obbligatori, e per la maggior parte dei produttori a carico dell'acquirente. Basta fare un giretto sul forum per vedere che quasi nessuno vuole pagare questo costo e cerca per mari e monti codici per arrangiarsi. La maggior parte delle volte peggiorando la situazione.
Le installazioni, per ragioni di mercato dovrebbero costare sempre meno, come le stufe, ma il materiale costa sempre di piu'.... e' difficile farle a regola d'arte.
Quando la stufa si guasta. Se e' in garanzia, per il cliente e' tutto in garanzia, qualsiasi sia la causa. Se e' fuori, a tutti scocciano i costi del cat.
Le pulizie... lasciamo perdere!
Quindi, come giustamente stai dicendo, i cat sono per tutti la via dove scaricare tutte le colpe. Gli utenti che sono nei guai pretendono assistenza in tempi rapidissimi, ma non vogliono assolutamente che il cat guadagni. E' ovvio che i cat diventano sempre piu' stronzi!. -
vadodifretta.
User deleted
Interessante questa cosa...
Un paio di considerazioni:
i collaudi o prime accensioni sarebbero teoricamente obbligatori, e per la maggior parte dei produttori a carico dell'acquirente. Basta fare un giretto sul forum per vedere che quasi nessuno vuole pagare questo costo e cerca per mari e monti codici per arrangiarsi. La maggior parte delle volte peggiorando la situazione.
Le installazioni, per ragioni di mercato dovrebbero costare sempre meno, come le stufe, ma il materiale costa sempre di piu'.... e' difficile farle a regola d'arte.
Quando la stufa si guasta. Se e' in garanzia, per il cliente e' tutto in garanzia, qualsiasi sia la causa. Se e' fuori, a tutti scocciano i costi del cat.
Le pulizie... lasciamo perdere!
Quindi, come giustamente stai dicendo, i cat sono per tutti la via dove scaricare tutte le colpe. Gli utenti che sono nei guai pretendono assistenza in tempi rapidissimi, ma non vogliono assolutamente che il cat guadagni. E' ovvio che i cat diventano sempre piu' stronzi!
Bravo hai azzeccato il mio concetto, è un argomento che si dovrebbe far luce e sensibilizzare.
perchè come dici tu qua o è colpa dell'azienda.
oppure dei C.A.T. e mai degli utenti ignoranti e spilorci,
scusate la mia rabbia.
. -
.Quindi, come giustamente stai dicendo, i cat sono per tutti la via dove scaricare tutte le colpe. Gli utenti che sono nei guai pretendono assistenza in tempi rapidissimi, ma non vogliono assolutamente che il cat guadagni. E' ovvio che i cat diventano sempre piu' stronzi!
.