Pasian Supernova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Scegli quale sarà la temperatura dell’acqua dei termosifoni e poi cerca di farla raggiungere senza che intervenga la modulazione.
    Non serve a nulla arrivare ad una temperatura più alta per poi aspettare che scenda a quella desiderata.
    Magari appena accesa ci metterà un pò di più ad arrivarci però risparmierai un bel po’.

    Io la mattina quando la accendo, la porto a potenza “3” poi dopo una mezz’oretta, quando si è stabilizzata, la scendo a “2” (i valori 2 e 3 sono impostati in modo diverso dalla tua). A questa potenza riesco a tenere la temperatura dell’acqua a 51-53 gradi.
    La mia è una casa singola di circa 160 metri quadrati non coinbentata (quando c’è vento le tende volano che è una bellezza)
    Sembrerebbe che la temperatura dell’acqua non sia molto alta però i consumi sono di 1,5 Kg di nocciolino ad ora ossia 0.18 euro/ora.
    A questo costo quindi la posso tenere accesa 16 ore al giorno (euro 2.88/giorno) per la gioia di mia moglie che è freddolosa ma un po’ meno per me che giro in casa a mezze maniche.
    Inoltre avendo in casa una temperatura costante non ho più problemi di condensa, umidità e muffa.
     
    Top
    .
  2. lumariano
     
    .

    User deleted


    grazie Zeno, come sempre gentilissimo
     
    Top
    .
  3. fischer344
     
    .

    User deleted


    Grazie anche da parte mia Zeno.

    Magari nei prossimi giorni posto alcune foto della fiamma perchè mi sembra che all'interno ci sia una turbolenza esagerata che divide in due la fiamma.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Miggiano

    Status
    Offline
    Per zeno, sono nuovo del forum, posso contattarti per avere consigli sulla stufa eletta 29 kw, ho notato che sei abbastanza preparato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Miggiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lumariano @ 23/1/2013, 18:58) 
    caro Zeno, sei stato molto esaustivo nella risposta, di ciò ti ringrazio infinitamente. se riesci mi puoi dire dove posso reperire un manuale di istruzioni per la scheda al fine di settare i parametri? come indicazione posso dirti che la supernova è stata costruita nel 2008 ed il displey è posto in alto a destra verticalmente. ancora grazie

    per zeno, sono nuovo del forum, possochiederti alcuni consigli considerato che anch'io ho una eletta della pasian.
     
    Top
    .
  6. Zeno71
     
    .

    User deleted


    @Paolo
    Di cosa hai bisogno? Calcola però che non sono ne un idraulico ne un CAT ma un semplice utente
     
    Top
    .
  7. zack14
     
    .

    User deleted


    @zeno Anche io sono nuovo e vorrei sapere se per raggiungere quell'ottimo consumo bisogna variare potenza e temperatura oppure anche i parametri di coclea e ventola?
    Ho visto qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=53533649
    che hai sperimentato anche diversi bracieri.
    Il consumo, alla fine, non dipende da quanto combustibile scende nel braciere (avendo naturalmente il giusto apporto di aria per una fiamma 'vivace')?
    Ti posso chiedere di condividere i tuoi parametri attuali?
     
    Top
    .
  8. zack14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zack14 @ 14/2/2014, 10:00) 
    Ti posso chiedere di condividere i tuoi parametri attuali?

    La richiesta è rivolta anche a chi ha la stessa caldaia (o simili della Pasian) e usa il nocciolino.

    Grazie a coloro che risponderanno.
     
    Top
    .
  9. rabbit24
     
    .

    User deleted


    salve e buona domenica , non so se ce bisogno di presentazione poi mi direte voi.
    io volevo sapere da zeno se mi può aiutare con una pasian eletta ng cp25 policombustibile
    oppure se mi puo dare i parametri della sua.... grazie
     
    Top
    .
  10. Lapace
     
    .

    User deleted


    Pasian
    Attached Image
    IMG-20180113-WA0029

     
    Top
    .
24 replies since 9/1/2009, 20:00   5150 views
  Share  
.