Pasian Supernova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frack71
     
    .

    User deleted


    Tra le varie marche e stufe che sto andando a vedere, qualc'uno mi ha segnalato anche questa, pare ci sia un rivenditore proprio dalle mie parti, e dovrei andarla a vedere.
    C'e' qualcuno che ce la ha ??? la ha vista ???? e sà ome và.
    Il prezzo e' buono bisogna vedere la qualità !!!! i ricambi e varie, e' anche onnivora..........................
    Oggi sono andato a vedere la Nordica idro da 16Kw, da una persona che la aveva da 3 anni.
    Devo dire bella veramente.......in funzione non si sentiva........
    circa €.3.000.00 il costo.
    saluti a tutti,
    francesco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    ciao !
    i miei clienti che hanno le pasian si sono trovati bene...la scheda dovrebbe essere micronova qunidi facilmente "manipolabile"....
     
    Top
    .
  3. frack71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pelletemilia @ 9/1/2009, 20:42)
    ciao !
    i miei clienti che hanno le pasian si sono trovati bene...la scheda dovrebbe essere micronova qunidi facilmente "manipolabile"....

    Ciao, non sapevo ci fosse un venditore su questo forum.
    grazie delle indicazioni, anche se, senza offesa, mi farebbe piacere sapere l'opinione di chi effettivamente la usa, specialmente da piu' tempo.
    Comunque,
    che significa "micronova" la scheda elettronica ????
    per 110mq pensi andrebbe bene una idro 24Kw ??
    grazie
    saluti.
     
    Top
    .
  4. frack71
     
    .

    User deleted


    Si parla di questa come di altre, che bruciano nocciolino,mais miscelato,gusci mandorle,nocciole,triti in genere.
    Ma effettivamente si riescono a trovare questi derivati, in città per es.dove sono io.
    In periferia non ne ho viusto in giro, solo pellet 4.20/4.50€ al sacco.
    Poi, si parla di bracieri specifici per bruciarli.
    Costano ?
    ci vogliono modifiche, oltre che mi pare di aver letto di sicura manutenzione piu' spesso.
    grazie
    saluti.
    frack
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    .....io non vendo le stufe a pellet io vendo pellet..la supernova della paisian l'ho vista da un mio cliente di pellet....la micronova è la scheda elettronica...
     
    Top
    .
  6. frack71
     
    .

    User deleted


    Ciao Pelletemilia,
    scusami pensavo fossi un venditore di stufe.
    Comunque grazie per l'osservazione.
    saluti.
    frack
     
    Top
    .
  7. frack71
     
    .

    User deleted


    Giusto per condividere,
    stamattina ho visto una pasian da vicino.
    era un vecchio modello senza le mattonelle laterali solo la carcassa.....
    devo dire,
    un pezzo di ferro, come bellezza ad integrazione arredamento lascia un po' a desiderare, o almeno, in confronto alle altre viste.....
    Edilkamin, clam, nordica, mcz.
    saluti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frack71 @ 9/1/2009, 20:00)
    Oggi sono andato a vedere la Nordica idro da 16Kw, da una persona che la aveva da 3 anni.
    Devo dire bella veramente.......in funzione non si sentiva........
    circa €.3.000.00 il costo.

    3000€ per una 16Kw? ?? ma allora prendi seriamente in considerazione la CLAM Niagara.....la trovi più o meno allo stesso prezzo ma è molto più performante.

    CITAZIONE (frack71 @ 12/1/2009, 14:18)
    mcz.

    :morto.gif: leggiti i miei commenti..... e guarda le foto!
     
    Top
    .
  9. lumariano
     
    .

    User deleted


    buongiorno, sono luigi, fresco di forum in tutti i sensi . è la prima volta che uso questo tipo di strumento. ciò posto, comunico che ho acquistato una supernova 34 KW usata , prodotta nell'anno 2008. mi manca il libretto dei settaggi ma ho come l'impressione che manca il motorino per l'aria del braciere. però forse l'aria il braciere la prende tramite l'aspirazione dei fumi . qualcuno di voi può aiutarmi?
    di aiuto sarebbe anche avere la segnalazione di un CAT nella zona di taranto. io sono di castellaneta . ultima cosa, ho fatto un buon acquisto o no ?
    vi allego una foto, spero di riuscire.
    ciao, aspetto notizie
     
    Top
    .
  10. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Ciao Luigi,
    come hai potuto leggere sopra, le Pasian non sono il top in fatto di bellezza ma ti posso assicurare che per quanto riguarda l’affidabilità e la semplicità con cui sono costruite, credo che siano fra le migliori.
    Io ne ho due: una che fa aria e l’altra idro e tutte e due vanno a nocciolino tranquillamente. Visto che sei di Taranto, non dovresti avere problemi a reperirlo; basta che vai in un frantoio che macina le olive. Dalle mie parti si aggira sui 12 euro al quintale.
    PS.
    Per quanto riguarda il braciere, non ha un suo motorino; fa tutto la ventola dei fumi che aspira dalla bocchetta d'ingresso, lo fa passare nel braciere e dopo la camera di combustione, espelle fuori.
     
    Top
    .
  11. lumariano
     
    .

    User deleted


    caro Zeno, sei stato molto esaustivo nella risposta, di ciò ti ringrazio infinitamente. se riesci mi puoi dire dove posso reperire un manuale di istruzioni per la scheda al fine di settare i parametri? come indicazione posso dirti che la supernova è stata costruita nel 2008 ed il displey è posto in alto a destra verticalmente. ancora grazie
     
    Top
    .
  12. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Ho visto alcune foto su internet e credo che la tua stufa sebbene sia del 2008 non dovrebbe differire da quella che tutt’ora producono. Per verificare se è così, vai sul sito della Pasian e controlla le immagini. Credo di sì, e se è così sei a cavallo: monta una semplicissima ed economica scheda Micronova a led.
    Per i parametri ti dovrebbe aiutare chi ha lo stesso modello di stufa. E’ una idro o fa solo aria calda?
    Se non trovi nulla sui parametri specifici della tua stufa, ti posto quelli della mia e ti spiego un po’ come si settano i vari parametri.
    Adesso la mia ha i valori completamente differenti da come erano stati imposti dalla fabbrica e devo dire che va molto meglio, consumando all’incirca meno della metà e perdendo come calore quasi nulla.
     
    Top
    .
  13. lumariano
     
    .

    User deleted


    si in effetti esteticamente è la stessa, ed ho anche accertato che monta una centralina micronova, sono nelle tue mani ed aspetto con ansia come variare i parametri. calcola che domani in mattinata devo installarla con il mio idraulico.
    ancora grazie ed un saluto.
     
    Top
    .
  14. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Visto che verrà l’idraulico, presumo che sia una caldaia e quindi questi sono i valori che avevo impostato sulla mia all’origine.

    Devi entrare nel menù A9 ma per accedere devi togliere OFF dal UT01

    Questi sono i valori:


    Ripeto la mia è una Eletta 29Kw ma in mancanza dei settaggi appropriati, li puoi usare come riferimento

    Come linee guida ti consiglio di agire soprattutto sui PR06-10 per la quantità di pellet da far scendere e sui PR18-22 per il flusso d’aria.
    Se vedi che il braciere straripa vuol dire che devi aumentare l’aria o diminuire il pellet e viceversa se vedi che il pellet si consuma spegnendo la fiamma, devi fare al contrario. Comunque penso che l’idraulico dovrebbe avere un minimo di esperienza.
     
    Top
    .
  15. lumariano
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, in particolare a Zeno che è stato molto gentile nell'aiutarmi. un piccolo quesito, ho regolato la combustione in modo ottimale contemperando combustibile e comburente, però mi sono accorto che per circa 4 ore di funzionamento, con acqua a 62 gradi, la stufa mi consuma circa 10 / 15 Kg di pellet. preciso che raggiunta la temperatura la stufa va in modulazione passando a potenza 2. preciso ancora che a potenza due il pellet è così regolato (1.0) l'aria (13) a potenza 5 pellet (1.5) aria (15). per andare in modulazione ci impiega circa 1 ora di tempo. la mia casa è di circa 600 metri cubi.
    Il consumo è normale ???????????????
     
    Top
    .
24 replies since 9/1/2009, 20:00   5150 views
  Share  
.