Ambiente e Calore mod Milu 14KW

Mancata accensione errore 001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Boscotrecase

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti vorrei qualche suggerimento se e possibile in merito al modello ambiente e calore milu 14kw ventilata
    in effetti fatta la manutenzione straordinaria pulita accuratamente canna fumaria , ed azzeramento service la stufa rilascia dopo 1 minuto e mezzo circa errore 001 , ho controllato la quantita di pellet ed effettivamente era scarsa allora guardando il motoriduttore da sotto mi ero accorto che non girava bene ed allora ho svuotato il serbatoio e ripulito tutta la tanta segatura che c era sotto tantevvero guardando e testando la caduta del pellet mi sembra adesso sia sufficiente rimontato ma, cmq errore 001 la cosa strana e che come dicevo prima rilascia troppo velocemente errore 001 ho pensato alla candeletta al quale potrebbe essere lei la causa di questo problema pero la centrilna si accorge quasi subito che ce qualcosa che non va, qualcuno potrebbe inviarmi come entrare nel menu tecnico ed allungare il ritardo degli allarmi un po come avviene nei parametri micronova?caspita ieri pomeriggio ci ho perso 4 ore mannaggia senza venirne a capo ps. non ha debimetro ed ha solo il pressostato e cmq provato anche cortocircuitarlo preso dalla disperazione, ho anche pensato magari che se come penso fosse la candeletta avendo perso il potere di accensione non la sonda dei fumi non rileva una piccola variazione di temperatura o fa un controllo suo cmq se qualcuno potrebbe aiutarmi.
    Grazie a tutti coloro potranno aiutarmi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    il codice errore e esatto ?
    provato ad accenderla con diavolina ?
    provato la candeletta fuori dalla stufa per vedere se funziona ?

    guarda anche qui
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60980959
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60980912
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    459

    Status
    Offline
    Tieni premuto il tasto on/off per pochi secondi serve ad azzerare gli errori
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Boscotrecase

    Status
    Offline
    Buonasera allora errore cod 001 mancata accensione ho anche sostutita la candeletta fiasco completo perche poi come gia detto trascorrono pochi secondi dall accensione e restutisce l errore, provato ad azzerare l errore ma niente cioe si azzera ec mq e la combinazione de 2 tasti power e set x 5 secondi azzera l errore faccio ripartire ma niente penso che smontero aspiratore fumi vedere se ce occlusione vi aggiorno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,386

    Status
    Anonymous
    Verificare il tempo attesa per accensione, che è il tempo entro cui la macchina deve raggiungere la temperatura fumi minima per considerarsi accesa (60/80° ma dipende dai modelli).
    Un minuto e mezzo è pochissimo, di solito sono almeno 10minuti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Boscotrecase

    Status
    Offline
    infatti spesso capita che nemmeno 20/30 secondi rilascia errore assurdo o ha una occlusione importante e cio mi fa pensare che l encoder rileva che il motore dei fumi gira lento e quindi la blocca , ne ho un altra ambiente calore modello murano con lo stesso problema o quasi il pellet non si incendia sostuito il pellet e candeletta e rilascia il medisimo errore però almeno su questa murano i tempi sono lunghi non so piu cosa pensare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Virginio credo tu abbia il mio stesso problema…verifica all’accensione che dopo la versione software ti compaia il tuo modello di stufa…se così non fosse hai settato un modello di stufa diverso dal tuo e probabilmente và in errore per questo…fammi sapere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Boscotrecase

    Status
    Offline
    ciao Antonio controllo e ti aggiorno
     
    Top
    .
7 replies since 22/11/2023, 08:43   183 views
  Share  
.