NOW TV

SKY su internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Presumo di arrivare penultimo per cui apro questo thread per gli ultimi ai quali forse può interessare.
    Ero abbonato al pacchetto Sport di Sky sul Digitale terrestre ma Sky lo ha chiuso e mi ha proposto di passare a SkyQ.
    Anche se inizialmente avrei speso quanto prima poi la cifra si sarebbe assestata tra frippole e trappole sui 50 Euro al mese che mi pare troppo.
    Per cui ho deciso di ripiegare sul braccio armato di Sky via internet ovvero NOW (che una volta si chiamava NOW TV) 10 Euro per il primo mese e poi 15 Euro per tutto il pacchetto Sport che praticamente offre molti dei contenuti via etere, dalla F1 alla moto GP alla Champions alle partite del campionato inglese e tedesco più gli sport in voga in USA dei quali per inciso non me ne importa un fico secco. (Per me moto macchine e Champions bastano e avanzano).
    Da me la fibra non arriva ma in compenso ho una antenna 4G in bella vista su di un poggio antistante la mia abitazione.
    Ho valutato di prendere un modemino 4G sul quale mettere la SIM che ho sulla chiavetta del computer ma ritengo che usare l'WiFi per l'inoltro di dati sensibili sia da pazzi in considerazione dell'estrema facilità di crackare la comunicazione con quei programmini appositi per trovare velocemente le PSW WiFi.
    Quindi ho deciso di utilizzare il telefonino quale Router WiFi tantopiù che la TIM offre ai propri clienti l'HotSpot compreso nel contratto e che pago sempre un tot di Giga che non uso mai.
    Per chi volesse seguire questa strada se siete abbonati a qualcun altro non TIM consiglio di sentire l'assistenza per i prezzi di attivazione (se non lo danno aggratis anche loro) che se lo usate nella modalità Router senza abbonamento ad hoc vi trovate la SIM decurtata del credito molto velocemente.
    Valuterò nel tempo quanto scalderà la batteria del cell. per lo stress.
    Il mio moderno TV Samsung è già predisposto per la connessione e già c'è nella striscia in fondo NOW TV (quello colore verde pisello) che però cliccandoci mi dice che è disattivato.
    Nell'elenco delle App sulla TV c'è però anche NOW (quello di colore verde scuro) che ho sostituito con l'altro.
    Usando il computer mi sono abbonato scegliendo PayPal quale mezzo di pagamento ed ho inserito una PSW piuttosto lunga ovviamente a caratteri casuali sperando che poi la TV se la ricordi. (Provato ... anche le mattine successive basta un clic e rientro dentro senza colpo ferire).
    Una volta dentro appare la lista in ordine perfettamente incasinato dei programmi visibili tanto del pacchetto Sport quanto di quello Film & Intrattenimento (gli unici due pacchetti (PASS) visibili).
    Cliccando su un contenuto che non si è abbonati ti offrono SUBITO lo sconto per abbonarti anche all'altro. (Poi a regime sarebbero 15+15 Euro per vedere tutto).
    I test hanno dato tutti quanti esito positivo, si vede bene come via etere, la prova del fuego ci sarà domenica per il GP F1 in Arabia Saudita.
    Unica nota discordante è che se qualcuno volesse vedere NOW sul computer deve installare l'apposito Player che esiste per Win e iOS ma non per Linux ... almeno fino a quando qualcuno de noiartri lo crea e lo mette disponibile alla comunità ... ma tanto io trovo mille volte meglio stravaccarmi in poltrona davanti alla TV che sullo sgabello davanti al computer, per cui ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Offline
    Ottima scelta anch'io ho abolito la linea fissa dopo l'ennesimo aumento con un risparmio di oltre 300 euro all'anno.
    All'inizio anch'io ero diffidente sulle prestazioni però devo dire che non si sente molta differenza, anzi nella mia zona va meglio il 3g del 4g.
    Consiglio però di non tenere il telefono in tasca sia per aiutare la dissipazione che per evitare di esporsi a troppe onde visto che l'utilizzo della rete è intenso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    L'altr'anno avevo lanciato questa discussione, che ha alcune analogie...

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61205185
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea5555 @ 24/3/2022, 19:49) 
    Ottima scelta anch'io ho abolito la linea fissa dopo l'ennesimo aumento con un risparmio di oltre 300 euro all'anno.
    All'inizio anch'io ero diffidente sulle prestazioni però devo dire che non si sente molta differenza, anzi nella mia zona va meglio il 3g del 4g.
    Consiglio però di non tenere il telefono in tasca sia per aiutare la dissipazione che per evitare di esporsi a troppe onde visto che l'utilizzo della rete è intenso

    Sono più di 5 anni che ho abbandonato la linea fissa in considerazione che tutti usiamo il cell. e in considerazione dei costi e della velocità R I D I C O L A dell'ADSL.
    Quando hanno sostituito quel traliccetto ondeggiante che chiamavano "antenna" con un traliccio alto e con delle fondamenta toste non ho avuto dubbi.
    Il 4G va veramente bene, ai tempi del precovid entrava in crisi d'estate quando con la villeggiatura le prestazioni calavano per via che c'era troppa gente collegata, ma per il resto niente da dire.
    E poi siccome fa anche da ponte tra Pisa Firenze e la Padania se capita qualche guasto lo riparano subito.
    Sì sì hai ragione da vendere col fatto che le emissioni siano pericolose ed infatti io lo tengo addosso solo quando esco di casa.
    Piuttosto mi preoccupa lo stress che subirà la batteria, ho pensato che quando lo userò come modem di bloccare le chiamate in entrata e di tenerlo sotto carica, vedrò quanto scalda e se mai con 50 Euro prendo un modemino TIM 4G LTE ... mò devo vedere se la SIM sulla chiavetta sia perfettamente intercambiabile che quando faccio cose con i soldini di mezzo posso sempre rimettere sù la chiavetta, ma sinceramente l'uso del cell. quale modem sarebbe la soluzione più easy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Da Firenze

    Status
    Offline
    scusa Lupo, io sono a Vada, fuori paese, linea Deteriorata e non riparabile, mi hanno messo l'FWA ( fibra aerea) vado a 40 Gb, prima se andava raggiungevo al max i 4 Gb.non potrebbe interesarti quel tipo? in certe zona arriva a 100 Gb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (semprequella1 @ 25/3/2022, 17:17) 
    scusa Lupo, io sono a Vada, fuori paese, linea Deteriorata e non riparabile, mi hanno messo l'FWA ( fibra aerea) vado a 40 Gb, prima se andava raggiungevo al max i 4 Gb.non potrebbe interessarti quel tipo? in certe zona arriva a 100 Gb

    Non sapevo nemmeno che l'FWA esistesse (hai fatto bene a dirmelo) e ho dovuto cercare con Google.
    Sì sembra bella e veloce al costo di 25 Euro al mese, richiede l'intervento di un tecnico per installare un'antenna esterna, non so perché ma da me in tanti mettono sù Eolo (le paraboline spuntano sulle facciate delle case come funghi) e tutti si dicono soddisfatti di poter scaricare tanta robba veloci come la luce.
    Per inciso il trasmettitore di Eolo si trova sulla stessa antenna da dove io prendo il 4G.
    Però io non ho tutta questa sete di Giga ed il 4G è più che sufficiente per le mie esigenze e decisamente più a buon mercato, comunque buono a sapersi ... ne terrò conto.
    Quando acquistai il moderno televisore Samsung il venditore mi fece una filippica sulle meraviglie di internet via TV, e si vede quì e si vede là, ma a me proprio la cosa non interessava, poi ho scoperto che posso vedere SKY Sport al prezzaccio di 15 Euro al mese e allora ho rivisto le mie precedenti convinzioni ... come si cambia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Da Firenze

    Status
    Offline
    Ciao, e a me invece al contrario, non interessa lo sport, solo qualche partenza della F1. poi al terzo giro stacco.Sono anomalo ma non mi faccio ne sangua amaro ne nemici, e sono arrivato a quasi 80nt'anni.Scarico qualche serie tv, girello sul web e basta.Anche Eolo so che funziona. pensaci
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Offline
    Non so io non pagherei di più per qualcosa che ho già in tasca e dovrei pagare comunque, io ho Kena e pago 6 euro al mese con 50 Gb, adesso danno anche 100Gb che sono sufficienti per fare qualsiasi cosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Da Firenze

    Status
    Offline
    che bestia e' Kena?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Offline
    Non ho capito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    se si usa un'antenna esterna 4g si puo usare un tp-link lte 4g 150mbps/wifi 300mbps aperto (supporta diversi operatori )
    cosi non sfruti il telefono

    www.tp-link.com/it/home-networking/3g-4g-router/tl-mr6400/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,250
    Location
    Da Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea5555 @ 26/3/2022, 12:24) 
    Non ho capito

    cosa e'Kena? mai sentita
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Offline
    Ah è un'operatore low cost di proprietà di Tim, quindi usa rete e copertura Tim, poi il bello è che si può sospendere l'offerta fino a 90 giorni semplicemente non ricaricando, non come in Tim dove scalavano il credito anche quando non c'era
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Kena? Questa?

    https://www.kenamobile.it/promo/kena-7-99/...E4aAiK6EALw_wcB

    Viene da faci un pensierino... eliminare l' ADSL... comprare un Fritz! e far finta di avere una linea fissa...

    Avendo un'attività... ho sempre avuto un certo "timore" a fare un passo del genere...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,466

    Status
    Offline
    Si io ce l'ho da 3 anni e nessun problema e soprattutto nessuna rimodulazione, cosa che invece con Tim e Vodafone è molto probabile
     
    Top
    .
34 replies since 24/3/2022, 11:49   377 views
  Share  
.