SIDEROS QUADRA 6

allarme press/term

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho letto qualcosa tipo 13 discussioni sul problema al press/term della stufa e non sono ben sicuro di averci ricavato niente
    Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi qualche taratura tipica dei valori per una stufa posta all'interno di casa con 3.5m ca di scarico in altezza e con le minime curvature possibili (non è ostruito ho controllato bene).
    Purtroppo la stufa funziona per circa un paio d'ore e poi esce l'allarme press/term, leggendo qui ho visto che forse dovrei cambiare i parametri del tecnico anche se non so bene in quale direzione muovermi oppure cambiare il tipo pellet/camino.
    Pensavo anche che forse eliminato l'errore si potesse fare un "riavvio forzato", solo che non conosco la password per eliminare gli errori (so solo quella delle tarature tecnico) e neanche quella della banca dati
    Avrei bisogno di qualcuno che possa darmi una mano visto che questa stufa è praticamente ai confini del mondo e il tecnico mi chiede più soldi di quanto abbia pagato la stufa!!
    :please: :please: :please:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Ciao domanda di rito.. A pulizia come sei messo? Compreso tubicino pressostato, giri fumi etc...?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,487

    Status
    Anonymous
    Sono due allarmi in uno, devi indagare per capire se interviene il pressostato o il termostato di sicurezza.
    Ti conviene incominciare a smontare e pulire tutta la stufa e la sua canna fumaria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asiandreaveronica @ 24/5/2019, 23:07) 
    Ciao domanda di rito.. A pulizia come sei messo? Compreso tubicino pressostato, giri fumi etc...?

    Per quanto riguarda la pulizia mi sono limitato a pulire per bene il caminettino dove cade e brucia il pellet e poi vabbè un po' la canna fumaria ma quella è tutta libera

    CITAZIONE (Passero Solitario @ 25/5/2019, 09:42) 
    Sono due allarmi in uno, devi indagare per capire se interviene il pressostato o il termostato di sicurezza.
    Ti conviene incominciare a smontare e pulire tutta la stufa e la sua canna fumaria.

    Okay grazie potresti indicarmi più o meno dove andare a indagare?
    Ho visto su un'altra discussione che spiegavano di smontare dietro e pulire una specie di tubicino di nylon (?)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,487

    Status
    Anonymous
    Non ho lo schema di questa stufa per indicarti con precisione dove intervenire, ma ti giro i link di due discussioni di stufe diverse dove spiegano abbastanza bene cosa fare:

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61144454

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=61138872
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie mille vedrò un po' di capirci qualcosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Vorrei ringraziare tutti per le risposte che mi avete fornito, purtroppo con l'estate non potrò riprovare ad usarla tuttavia oggi avevo un paio d'ore e ho "giocato" un po' con i parametri del tecnico
    Ho alzato di circa 200 aumentando di 50 in 50 I valori delle ventole di aspirazione e ho ritoccato leggermente i valori della coclea
    Poi ho impostato il tipo pellet a 1 con un aumento del 27% (quindi 1x27=27% di pellet in più nel braciere) e il tipo camino a due con un aumento del 15% (quindi 2x15=30% di aspirazione fumi in più)
    Sembrava andare senza problemi per il tempo che ho potuto provarla (fiamma giusta e niente vetro nero con potenza 3 e 23 gradi impostati) quindi boh incrociamo le dita con l'autunno cercherò di provarla per un giorno intero :groupwave:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    Segnati tutti i parametri rima di dover ricorrere ad un reset... E'sempre buona abitudine
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sisi mi sono fatto degli schemi fantastici, ho lasciato tutto vicino all'apparecchio sennò gli avrei postati qua
    :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
8 replies since 24/5/2019, 13:34   268 views
  Share  
.