Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by adrisoft

  1. .
    perfetto ! grazie mille . nel frattempo ho recuperato anche il manuale e in effetti è spiegato in chiaro che la pressione del tasto ESC per 10 secondi, blocca/sblocca il telecomando . ( scusate.... )

    grazie mille
  2. .
    grazie, per il service avevo visto, ma se non sblocco il telecomando non posso accedere a nulla
  3. .
    Io ho un problema col telecomando ( 5 tasti) della piazzetta P936 : premendo mi appare un lucchetto chiuso e sotto il service ( che non ho provveduto a togliere nell'ultimo periodo...) : qualcuno sa come sbloccare ? grazie
  4. .
    Non conosco il tuo inserto, ma ho avuto esperienza simile su una ecofire Palazzetti : durante la fase di accensione e per una ventina di minuti, sentivo questo tic-tac fastidioso . Alla fine delle prove e ricerche, ho scoperto che era il supporto della candeletta di accensione : in pratica, negli 8 minuti di accensione della resistenza, il condotto si dilatava, e poi lentamente si contraeva provocando il tic tac.
    Non so se è il tuo caso, ma molto probabilmente, si tratta più di dilatazioni metalliche, che di relè malfunzionanti.
  5. .
    condivido.
    Una Palazzetti che ha 5 livelli di potenza, è bene lavori in prevalenza con potenze da 2 a 4 !
  6. .
    Tieni presente che non è un'auto, per cui la grossa, in 5a al minimo consuma poco e ti riserva tanta potenza...
    La stufa a pellet da il massimo nelle potenze medio alte ( dal 50 al 80% ) , in quanto c'è ottima combustione e diffusione del calore.
    A potenza massima tende a espellere i fumi a temperature più alte ( quindi cala un po la resa ).
    Al minimo la combustione non è ottimale, sporca il vetro un pò di più .
    Ovviamente poi dipende dalla qualità del pellet ( io ne ho provati almeno 50 ) : non è facile trovare quello ideale, ma provando ci si arriva.
  7. .
    La P936 l'ho spuntata a 2.900 ( escluso wi fi ) : fatti fare preventivo via mail da 2/3 rivenditori, dovresti limare qualcosa secondo me.
    Le 6 stufe sono tutte in funzione ( la durata di 10 anni almeno, penso che sia ragionevole ) .
    Con una 8/9 kw, puoi fare dai 50 fino a 80/90 mq ( dipende dalla zona e dall'isolazione termica del fabbricato oltre che dal suo contesto ) , con un consumo giornaliero invernale di max 15 kg/giorno ( poi dipende anche dalla temperatura richiesta - io ho una media di 21 ° casa isolata con cappotto esterno, sul Garda - clima non rigido ) .
    Per la canalizzazione la Piazzetta spinge di più ( con tubo Ø 80 la danno fino a 15 ml. ), e comunque ha un giro d'aria dal basso più uniforme .
  8. .
    Io possiedo da poco la P936 ( molto simile ma con rivestimento in ceramica ) . Ho sostituito la Palazzetti slimmy che mi ha dato un mare di problemi da nuova e fino ad oggi . Ho chiesto interventi alla casa madre senza successo ( menefreghismo assoluto... ) .
    Essendo la 6a stufa pellet che acquisto, ho una certa dimestichezza. Ho esaminato la P936 ( prima Piazzetta che compro ) e devo dire che la componentistica e i materiali sono di prim'ordine.
    Il funzionamento è buono, gestito da telecomando in maniera intelligente, ed è più silenziosa , quindi per ora sono soddisfatto.
    La P137 è molto simile ( doppio ventilatore aria calda ), quindi penso che sia un buon prodotto.
  9. .
    Se riesci a spuntarla con Palazzetti, fammi sapere che canale hai usato ... io ho gettato la spugna .. ( pur avendo 5 stufe palazzetti )
  10. .
    era successa la stessa cosa anche a me con palazzetti slimmy : era la candeletta che dopo un pò andava a massa ....
    sostituita e problema risolto.
  11. .
    stesso identico problema con Palazzetti Ines ecofire, da 2 anni : chiamato 2 CAT diversi, problema irrisolto !!!
    Anch'io controllato tubi aria comburente, scarico... tutto pulito . Ad ogni accensione , attesa per ventole che raffreddano una stufa gelida !!

    Avevo anche chiesto il rientro in fabbrica alla Palazzetti, ma mi è stato negato ... peggio di così.

    Ho cambiato marchio .
  12. .
    Il problema della polvere di legno non è nuovo : su alcune palazzetti la parte bassa del serbatoio favorisce l'accumulo di piccoli residui che poi bloccano il caricamento del pellet ; a quel punto la stufa si spegne : se poi il pellet ricomincia a scendere succede quello che dici tu ( tracima il braciere fino all'intervento del sensore temperatura che avvia lo spegnimento ).
    Oppure potrebbe essere la fase ciclica di 'pulizia braciere' settata male ( se è troppo lunga non riesce a ripartire ) .
    Giustamente la stufa è nuova... fatti valere ! ( x esperienza personale ti dico che Palazzetti non è granchè attenta alla soddisfazione del cliente )
  13. .
    Non so come funziona il settaggio della tua stufa, ma io avevo un problema simile su Palazzetti Slimmy e accedendo ai parametri del menu di fabbrica ho ridotto la quantità del pellet iniziale ( circa metà braciere ) consentendo una corretta accensione . Col braciere pieno, oltre alle mancate accensioni, se partiva, poi faceva fiammate giganti con riverbero notevole in casa.
  14. .
    Dopo un paio di mesi di prove e modifiche ai parametri, qualcosina ho migliorato nella slimmy.
    Purtroppo anch'io resto un INFELICE possessore, ed ho provato di tutto .
    Rumori in accensione, vetro sempre sporco, cigolii e rumori meccanici di dilatazione delle parti metalliche; nella pulizia finale a volte sembra un trattore. Serbatoio malfatto ( si intasa di polvere da solo), canale caduta pellet troppo veloce ( pellet cade nella cassetta cenere ), in più la mia ( nata male) fa un ticchettio fastidioso anche all'inizio a causa della dilatazione del controtubo della candela .
    Ho scritto a Palazzetti e mi hanno risposto che è normale !! Ho chiesto anch'io il rientro in azienda, ma niente.

    Peccato, perchè le altre 4 Palazzetti ( Marisa e Scricciola in particolare ) vanno bene .
  15. .
    Volevo sapere com'è andata a finire con la slimmy.....
    Anch'io sono un INFELICE possessore, ed ho provato di tutto .
    Rumori in accensione, vetro sempre sporco, cigolii e rumori meccanici di dilatazione delle parti metalliche; nella pulizia finale a volte sembra un trattore. Serbatoio malfatto ( si intasa di polvere da solo), canale caduta pellet troppo veloce ( pellet cade nella cassetta cenere ), in più la mia ( nata male) fa un ticchettio fastidioso anche all'inizio a causa della dilatazione del controtubo della candela .
    Ho scritto a Palazzetti e mi hanno risposto che è normale !! Ho chiesto anch'io il rientro in azienda, ma niente.

    Peccato, perchè le altre 4 Palazzetti ( Marisa e Scricciola in particolare ) vanno bene .
18 replies since 8/1/2016
.