Parametri Palazzetti Giada.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valebiliris
     
    .

    User deleted


    dato che ho trovato parecchio aiuto in questo sito vorrei condividere i settaggi originali e quelli modificati per la mia Palazzetti Giada. I primi credo siano quelli di fabbrica e con cui ho bruciato un paio di bancali di misto faggio/abete 70/30, mentre i secondi li ho fatti io per il puro abete austriaco (bianco).
    ecco tutto quanto:

    MENU FABBRICA: psw 184

    Pr01 D A1 - 01' - Durata fase A1
    Pr02 D A2 - 05' - Durata fase A2 - 07'
    Pr03 D A3 - 06' - Durata fase A3
    Pr04 G A1 - 1500 rpm - Giri fumi fase A1 - 1700
    Pr05 G A2 - 1500 rpm - Giri fumi fase A2 - 1400
    Pr06 G A3 - 1500 rpm - Giri fumi fase A3 - 1400
    Pr07 DON COC A1 - 5.9" - Fase coclea erogazione pellet fase A1 - 3.9
    Pr08 DON COC A2 - 1.6" - Fase coclea erogazione pellet fase A2 - 1.1
    Pr09 DON COC A3 - 1.7" - Fase coclea erogazione pellet fase A3 - 0.9
    Pr10 D RESIST - 08' - durata accensione resistenza
    Pr11 ST.AVVIO - 43° - soglia temperatura avvio
    Pr12 G.FUMI P1 - 1500 rpm - giri aspirazione fumi a potenza p1 - 1050
    Pr13 G.FUMI P5 - 2550 rpm - giri aspirazione fumi a potenza p5 - 1750
    Pr14 DON COC P1 - 1.7" - Fase coclea erogazione pellet potenza stufa 1 - 0.8
    Pr15 DON COC P5 - 4.8" - Fase coclea erogazione pellet potenza stufa 5 - 3.5
    Pr16 V.SCAMB.1 - 140V - Voltaggio (vel.) aria ambiente a potenza 1 - 140
    Pr17 V.SCAMB.5 - 180V - Voltaggio (vel.) aria ambiente a potenza 5 - 200
    Pr18 ST.SCAMB.MX - 180° - soglia temp
    Pr19 ST.OFF SC - 60° - soglia temp spegnimento scarico
    Pr20 ST-PELLET - 80° - soglia temp allarme pellet
    Pr21 DUR.PUL. - 00"
    Pr22 INT.PUL. - 20' - 15'
    Pr23 MIN-SPEGN - 06' - 05'
    Pr24 MOD.POT. - 02'
    Pr25 ST-MAX-FUMI - 210°

    come si legge: da sinistra ci sono:
    - nome menu (quello che si legge sul display della stufa)
    - valore originale
    - descrizione (quello che dovrebbe essere, stando a quanto ho capito cercando sul forum e provando a modificare i valori)
    - valore per il pellet di abete

    nel menu installatore massimi e minimi sono tutti a 0%.

    devo fare alcune precisazioni:
    1. non ricordo perchè ho modifcato i giri all'accensione =)
    2. ho diminuito la caduta pellet allàaccensione perchè il braciere si riempiva troppo e restava pieno anche durante il normale funzionamento, provocando una cattiva combustione. Ho preferito lasciare la prima fase piuttosto alta in modo da far arrivare il pellet vicino alla candela e poi calare parecchio in attesa dell'accensione piuttosto che far cadere il pellet piano piano, in quanto tende ad accumularsi dalla parte opposta del braciere (rispetto alla candela).
    3. il numero massimo di giri fumo è 1700, per valori superiori il pellet inizia a uscire dal braciere. Ho messo 1750 perchè non tengo mai la stufa a potenza 5 ma così facendo aumentano i giri anche per le potenze più basse e se dovessi mettere un giorno al massimo non si disperderebbe molto il pellet, insomma 50 giri al minuto in più non sono poi così dannosi!
    4. il minimo può essere anche più basso, magari lo calerò più avanti. Nel mio caso è altino perchè ho regolato la stufa prima di sostituire il motore della coclea che a bassi giri tendeva a bloccarsi più facilmente.
    5. fase coclea p1 a p5 sono state regolate dopo aver deciso il numero di giri fumo ed abbassate di circa 0.2" perchè dopo diverse ore di funzionamento lasciavano nel braciere troppa cenere incrostata.
    6. la velocità aria ambiente potete regolarla come volete, io ho optato per un compromesso tra rumorosità e riscaldamento dell'ambiente: più alto il voltaggio, più alto il flusso d'aria, più alto il rumore.
    7. pr22 e pr23 sono ancora in fase di test e non centrano niente con il tipo di pellet.
    8. i valori originali della stufa la facevano consumare parecchio ed inutilmente, il minimo era regolato troppo alto.
    9. se la stufa è ancora in garanzia fatevi cambiare il motore della coclea! la mia prima della sostituzione si bloccava ALMENO una decina di volte al giorno e si spegneva da 1 a 3 volte al giorno, ma solo perchè col rumore di bloccato intervenivo a muovere il pellet nel serbatoio, altrimenti si sarebbe bloccata molte più volte!

    Spero di poter essere stato utile a qualcuno!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao scusa non capisco in che modo vengono regolate la caduta di pellet e la ventilazione fumi per tutte le potenze essendo che fa regolare solo (p1 e p5),da quello che riesco a capire va in percentuale, quello chè non capisco è tipo se devo regolare la potenza 4 devo cambiare i parametri del p5 ? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  3. valebiliris
     
    .

    User deleted


    ciao, non capisco se ti ho inviato il MP o no, quindi rispondo anche qua:
    in pratica per quanto ne so io che non sono un tecnico, non puoi impostare una sola potenza, ma ne modifichi 4: se cambi P5, in qutomatico la stufa modifica P2, P3 e P4, mentre se cambi P1 lei cambia anche P2, P3 e P4.
    Credo che (ma non l'ho mai verificato) interpoli i dati linearmente, ossia divida la differenza tra P1 e P5 in parti uguali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    sono nuovo del forum, ma ho comprato 5 stufe palazzetti.
    Ottime considerazioni.
    Ho lo stesso problema in accensione con la slimmy, e provo ad applicare le tue modifiche .
    grazie
    adriano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Dopo un paio di mesi di prove e modifiche ai parametri, qualcosina ho migliorato nella slimmy.
    Purtroppo anch'io resto un INFELICE possessore, ed ho provato di tutto .
    Rumori in accensione, vetro sempre sporco, cigolii e rumori meccanici di dilatazione delle parti metalliche; nella pulizia finale a volte sembra un trattore. Serbatoio malfatto ( si intasa di polvere da solo), canale caduta pellet troppo veloce ( pellet cade nella cassetta cenere ), in più la mia ( nata male) fa un ticchettio fastidioso anche all'inizio a causa della dilatazione del controtubo della candela .
    Ho scritto a Palazzetti e mi hanno risposto che è normale !! Ho chiesto anch'io il rientro in azienda, ma niente.

    Peccato, perchè le altre 4 Palazzetti ( Marisa e Scricciola in particolare ) vanno bene .
     
    Top
    .
  7. Josette Gillini Epouse Benoit
     
    .

    User deleted


    bonjour je suis nouvelle j habite en france j ai besoin d aide pour mon slimmy 6kw qui chauffe trop depuis une panne de secteur je voudrais rentree dans les parametres merci
     
    Top
    .
6 replies since 16/2/2013, 21:34   11097 views
  Share  
.