Stufa pellet slim piazzetta p137

Info stufe slim.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. In procinto di acquistare questa stufa a pellet slim volevo qualche info da chi la possiede e magari qualche consiglio da chi ha una slim di qualche altra marca. Mq 75 con tetti da 3.60
     
    Top
    .
  2. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Nessuno possiede questa stufa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Io possiedo da poco la P936 ( molto simile ma con rivestimento in ceramica ) . Ho sostituito la Palazzetti slimmy che mi ha dato un mare di problemi da nuova e fino ad oggi . Ho chiesto interventi alla casa madre senza successo ( menefreghismo assoluto... ) .
    Essendo la 6a stufa pellet che acquisto, ho una certa dimestichezza. Ho esaminato la P936 ( prima Piazzetta che compro ) e devo dire che la componentistica e i materiali sono di prim'ordine.
    Il funzionamento è buono, gestito da telecomando in maniera intelligente, ed è più silenziosa , quindi per ora sono soddisfatto.
    La P137 è molto simile ( doppio ventilatore aria calda ), quindi penso che sia un buon prodotto.
     
    Top
    .
  4. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta. Certo che la 6a stufa hai investito tanto. E io che pensavo che durasse almeno 10 15 anni ciascuna! Ho visto che sono simili. Quanto ti è costata solo la stufa? Questa viene sui 2700.Che superfici riscaldi? Temperatura esterna e interna? Canalizzazione?altezza soffitto? Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    La P936 l'ho spuntata a 2.900 ( escluso wi fi ) : fatti fare preventivo via mail da 2/3 rivenditori, dovresti limare qualcosa secondo me.
    Le 6 stufe sono tutte in funzione ( la durata di 10 anni almeno, penso che sia ragionevole ) .
    Con una 8/9 kw, puoi fare dai 50 fino a 80/90 mq ( dipende dalla zona e dall'isolazione termica del fabbricato oltre che dal suo contesto ) , con un consumo giornaliero invernale di max 15 kg/giorno ( poi dipende anche dalla temperatura richiesta - io ho una media di 21 ° casa isolata con cappotto esterno, sul Garda - clima non rigido ) .
    Per la canalizzazione la Piazzetta spinge di più ( con tubo Ø 80 la danno fino a 15 ml. ), e comunque ha un giro d'aria dal basso più uniforme .
     
    Top
    .
  6. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Io prenderei la 12 kw anche se mi hanno detto che sia molto per 75 mq piano terra di un palazzo. Sardegna. Più umido che freddo. Preferisco magari avere una stufa al minimo che sentirmi di prendere una 9 kw la cui differenza di prezzo è 500 euro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Tieni presente che non è un'auto, per cui la grossa, in 5a al minimo consuma poco e ti riserva tanta potenza...
    La stufa a pellet da il massimo nelle potenze medio alte ( dal 50 al 80% ) , in quanto c'è ottima combustione e diffusione del calore.
    A potenza massima tende a espellere i fumi a temperature più alte ( quindi cala un po la resa ).
    Al minimo la combustione non è ottimale, sporca il vetro un pò di più .
    Ovviamente poi dipende dalla qualità del pellet ( io ne ho provati almeno 50 ) : non è facile trovare quello ideale, ma provando ci si arriva.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei anche che una stufa a pellet sovradimensionata, quando non ci sono le stagioni freddissime, tende a raggiungere la temperatura in fretta e poi, anche se è in modula (potenza minima) fa salire la temperatura oltre il limite impostato fino a che non si è costretti a spegnerla.
     
    Top
    .
  9. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Quindi mi confermi che meglio un Po più grossa non sarebbe male
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Esattamente l'opposto. Ti confermo che non è bene sovradimensionarla.

    Una stufa a pellet non è come una caldaia a metano, per accendersi e spegnersi ci mette più di 15 minuti e la candeletta di accensione ha una durata ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    condivido.
    Una Palazzetti che ha 5 livelli di potenza, è bene lavori in prevalenza con potenze da 2 a 4 !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,494

    Status
    Anonymous
    Le stufe lavorano e rendono bene a potenze medio/alte....la p1 è una potenza di mantenimento temperatura e non di lavoro.
     
    Top
    .
  13. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    Va bene. Vi ringrazio per il suggerimento. È che avere una 9 kw mi tiene in dubbio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,494

    Status
    Anonymous
    Dipende anche dove bisogna installarla......se si tratta di un open space una più grande potrebbe anche funzionare correttamente, ma se si tratta di una stanza di pochi m2 e ti metti una 12 kw morirai dal caldo nonostante la stufa stia in p1.
    Di casi simili il forum è pieno, e poi cercano i parametri per depotenziarla......valuta attentamente ciò che fai che dopo indietro non puoi tornare.
     
    Top
    .
  15. Squalo_1985
     
    .

    User deleted


    a href="https://image.forumcommunity.it/1/0/9/5/0
    La stufa andrebbe installata nel soggiorno dove c è la croce del mouse. Le porte sono presenti solo nelle camere da letto e bagno. Il soggiorno è 25 mq. H 3.75
     
    Top
    .
20 replies since 16/2/2018, 17:24   2967 views
  Share  
.