informazione su Nobis 17 h shape

informazioni come vi trovate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei qualche informazione su questa idrostufa, ad esempio i consumi, autonomia funzionamento, per riscaldare un accumulo (puffer) da 600 litri cosa ne pensate, eventuale serbatoio da 120kg con coclea di prelevamento per la idrostufa funzionamento automatico.

    CHI LA CONOSCI COSA NE PENSA.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,826
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    non la conosco.
    Per un puffer, mi viene da consigliare una caldaia pura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    non la conosco, entra nel sito e scarica i manuali www.nobisfire.it/it/stufa/h17-v-shape/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    ciao e sto guardando un po' ma non vorrei mettere una caldaia, ho già una termostufa istallata in sala non possomettere una caldaia, probabilmente sarebbe meglio una piazzetta p 188 penso con un po' di riserva di pellet ma non riesco capire come al giorno d'oggi si possa ancora fare termostufe come la nobis marca di eccellenza e funzionamento bello, ma senza quantità di pellet solo 20 o al massimo 37, ma non solo la nobis parecchie termostufe non hanno un serbatoio capiente, una cosa non chiara. Come riscaldamento primario in una casa dovrebbero esserci termostufe funzionanti almeno per due o tre giorni. Molto strano che la gente compera termostufe con così poca capienza di pellet.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,999
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    per aver installato la stufa idropellet in sala per vedersi un bel film in tivù , necessita della condizione di silenzio assoluto,che esclude un caricatore pneumatico a parte, altrimenti con un bag esterno e un tubo che con un sistema pneumatico carica il serbatoio potrebbe fare un compromesso…Io al momento ho una Ravelli idropellet e mi sto guardando le Nobis per curiosità vedendo se ci sono novità.

    Sulle Ravelli mettevano un serbatoio in fianco alla caldaia a pellet
    www.citsshop.it/accessori-e-compon...ydro-hrevo.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    con serbatoio discreto ce la clam AURORA 20 e 26kw con capienza 45kg
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,999
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    con la ricerca precedente mi è venuto fuori un sistema di trasporto pneumatico, nascondono il punto di arrivo o con un fiore stilizzato🌻

    www.youtube.com/embed/CES0WMPqmkg?si=yqKNCTsCw5sHV8qk
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    ciao allora ho la clam niagara ma purtroppo comincia darmi proble la clam aurora la conosco, il problema che io non ho assistenza qui da noi e sono unpo' scettico tutto li il problema , per quanto mi riguarda la nobis gran macchina di buona qualità ma i pellet non vanno bene, non tengono quantità sufficienti a una giornata dopo 5 ore serbatoio vuoto così non va

    mi sto orientando unpo' su piazzetta 52 kg ma vedremo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,999
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Io provengo da Sonia Superior Air 12Kw gruppo Piazzetta usata fino 2019, pur avendo la modalità notte attivata max potenza 1 o 2 e ventola frontale spenta, la mattina il braciere con i fori sul fondo aveva 2cm di cenere e non riusciva più a fare la pulizia finale , e alle 6 dovevo tutte le mattine aspirare con il bidone aspiracenere manualmente almeno il fondo del braciere… ora non ce l'ho più e dopo aver visto funzionare la idropellet a casa di una persona ,idropellet che ho adesso, ho scelto di cambiare marca,per una con il braciere con il fondo rotante, che prima,di ogni accensione fa due giri e si autopulisce meccanicamente

    se prova a telefonare alla Citis

    www.citsshop.it/stufe-a-pellet-a-c...17-v-steel.html

    hanno pure il numero verde, e hanno sia stufe sia ricambi in casa, sono a 20Km dalla fabbrica Nobis, c'ero andato nel 2020 con il Covid e allora c'era il CAT sig.Mario, gentilissimo,ora in pensione
     
    Top
    .
8 replies since 17/4/2024, 11:55   129 views
  Share  
.