Coclea non parte

Coclea non gira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi mi avete sempre aiutato ho due problemi (spero non gravi e risolvibili) primo: non mi legge la pressione acqua anche se sono sicuro che ho 1.4bar nel impianto poi la coclea non mi carica pelet? Parliamo di una idro Asia 28kw!
    Grazie a chi mi vuole aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,812
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    È tutto correlato.

    Hai la vac?

    Il riempimento dove è stato messo?

    Verificato il bulbo manometro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,097

    Status
    Online
    in display appare qualche allarme ? controlla che non sia scattato uno dei termici
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Se la coclea non gira può esser rimasta bloccata dal deposito di segatura che si forma sul fondo del serbatoio con il tempo (e che se arriva alla vite comincia ad esser tirata dentro e pressata fino a bloccare tutto). Se non lo hai già fatto vuota il serbatoio e controlla direttamente la coclea sul fondo.

    Puoi anche controllare il condotto di caduta del pellet nel braciere, con un ferro fine e lungo (come quelli per la maglia): prova a manipolare il pellet alla fine del condotto (dove viene rilasciato dalla coclea), a me è capitato molte volte di trovare del pellet bloccato duramente in questo punto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,812
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a me è capitato molte volte di trovare del pellet bloccato duramente in questo punto.

    Se ti è capitato, è grave.
    Avevi il vetro nero e non hai visto l'accumulo sul braciere?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 29/3/2024, 09:37) 
    CITAZIONE
    a me è capitato molte volte di trovare del pellet bloccato duramente in questo punto.

    Se ti è capitato, è grave.
    Avevi il vetro nero e non hai visto l'accumulo sul braciere?

    Non mi riferivo ad accumulo sul braciere, stavo parlando della possibilità di incastro del pellet nella sommità del condotto di caduta del pellet nel braciere, dove la coclea rilascia il pellet.

    Il problema è facilmente risolvibile una volta che lo hai inquadrato: si tratta di infilare qualcosa nel condotto per muovere e sbloccare il pellet incastrato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,812
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Di solito il mappazzone in testa alla coclea, la fa quando il condotto obliquo non scarica piu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Forse mi è capitato una volta negli ultimi 20 anni di trovarmi con braciere pieno e conseguente condotto bloccato, molto più frequentemente (soprattutto in questi ultimi 5-6 anni), mi è capitato di trovare pellet bloccato nel punto di rilascio della coclea, il problema però era sempre causato dal pellet, troppo lungo e duro oppure troppo friabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,812
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Se si blocca la coclea con il mappazzone in testa, con condotto obliquo libero, è ok e non desta preoccupazione ne conseguenze gravi.

    Il mappazzone con condotto obliquo pieno, è pericolosissimo.

    Va distinto, infatti
     
    Top
    .
8 replies since 28/3/2024, 12:10   124 views
  Share  
.