Modulo WiFi telecamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao.
    Ho due telecamere comprate 6-7 anni fa e nonstante il prezzo basso hanno fatto sempre benissimo il proprio lavoro.
    Ultimamente con una camera avevo problemi di connessione e non potevo ovviamente vedere dall'applicazione, praticamente funzionava ma restava off line poi a momenti online fino ad arrivare a restare sempre offline anche se funzionante.
    Ovviamente ho pensato subito al modulo Wi-Fi che purtroppo è saldato ai 4 piedini sulla scheda madre, prima di ordinare il pezzo a pochi euro dalla Cina mi sono voluto accertare del funzionamento, quindi sono andato dal vicino e ho collegato il cavo ethernet alla videocamera e funziona benissimo, quindi il problema è nel Wi-Fi.
    Il problema ora è questo, i piedini sono molto vicini da saldare quindi chiedo, se quella scheda è non funzionante, posso lasciarla li e forse riesco a lavorare meglio saldando i piedi nuovi sulle saldature attuali superiori? Non dovrebbe andare in conflitto il modulo nuovo col modulo vecchio, giusto? Ovviamente dal vecchio stacco il filo antenna e lo metto nel nuovo.
    Allego foto scheda montata

    Edited by roberz147 - 19/3/2024, 20:15
    Attached Image
    IMG-20240319-WA0002

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pezzo nuovo da ordinare con piedini però girati in un lato e non dritti come l'originale, ma il codice del pezzo è corretto.
    Attached Image
    Screenshot_20240319_103834

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Ottimo💡👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pensi che riparte? Io provo a poggiare i piedini nel punto giusto e poi blocco con una goccia di colla o nastro o qualcosa un elastico poi tanto muore dentro la telecamera e non si muove più
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    20240320_003259

    20240320_003355

    peccato è fatta diversa dal mio vidocitofono,ogni tanto parte il modulo wi-fi…

    Non ho mai riparato transistor o Triacs lasciando il componente originale montato…

    Io sono più meccanico, taglierei il resto della schedina wi fi con un disco diamantato o messo su una moletta Dremel da 22000 giri al minuto , va bene anche quella,Parkside della Lidl, poi i 4 contatti che rimangono provei a stagnarli con i 4 piedini della nuova schedina, e se si potesse con una pompetta aspira stagno e un pò di pasta flussante staccare il pezzo rimasto saldato e mettere quello nuovo…ma bisogna stare attenti a non scaldare troppo la pista del circuito stampato perchè si scollano dalla vetroresina… oppure mi sembra che si potrebbe tagliare con un tronchesino lasciandoli sporgere 4mm

    Screenshot_20240320-005330_Chrome


    i 4piedini sulla schedina,vecchia,anche distruggendo il circuito stampato del wi fi, e poi saldarli uno ad uno ai piedini della schedina nuova, e dopo metterci la colla come isolante attorno i piedini e adesivo per la nuova scheda

    ho visto anche che usando la schedina wi fi per Arduino(che non ho mai usato),che usano dei connettori femmina con femmina passo 2.54 mm e con quelli non serve neanche saldarli:
    www.ebay.it/itm/261548673258?mkcid...emis&media=COPY

    ci sono anche con un pezzo di cavetto

    www.ebay.it/itm/152113212396?mkcid...emis&media=COPY

    Edited by Marco.ise.nok - 20/3/2024, 01:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Penso che faccia confusione perchè i due moduli wifi sono uguali ma hanno indirizzi diversi, potrebbe gestirli insieme come vederne due e incasinarsi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si Andrea infatti però vabbè provare così su banco non costa nulla.
    Poi al massimo faccio come detto sopra, taglio o consumo la scheda fino arrivare ai piedini ,saldare su quella scheda è troppo complicato inoltre questa scheda nuova andrà messa diversamente quindi viene scomodo saldare. Se riesco a tenere i vecchi piedini liberi e puliti, metto 4 fili con capicorda da quei piedini ai 4 nuovi e la scheda rimane volante
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    303
    Location
    TS

    Status
    Anonymous
    Che saldatore usi? Con uno a punta fine non dovresti aver problemi. Io dissalderei la vecchia dai suoi piedini lasciandoli sul posto. Toglierei i piedini dalla nuova e la risalderei nella stessa posizione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ovviamente ho ricevuto gli oggetti sbagliati.
    Ora devo sbattermi per reso rimborso e cercarlo altrove.
    Attached Image
    IMG_20240328_134018

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si li ho gia visti quelli, ma sono comunque sempre loro e il pezzo anche se ordinato lì con foto e codice corretto nella descrizione, poi è arrivato sbagliato. Adesso aspetto il reso e prima di comprare voglio conferma dal venditore che spedisca quello corretto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    jpg

    provato a cercarlo con Google Lens

    https://images.app.goo.gl/iz9innGHfdoZfVBh9

    Screenshot_20240328-150158_Chrome

    https://it.aliexpress.com/i/1005002603649530.html

    la ricerca l'ho fatta con l'immagine dello screenshot

    ci ha pensato Google Lens
    a cercare il sito

    Screenshot_20240328-162610_Google

    Edited by Marco.ise.nok - 28/3/2024, 22:05
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho avuto rimborso completo ma avrei preferito l'oggetto giusto. Ora ho ordinato da un altro ma a prezzo triplo. Speriamo bene.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Arrivati quei comodissimi raccordi elettrici ma ora chissà se riuscirò ad avere il modulo corretto.
    Attached Image
    17117997038259007450893023838898

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho gia comprato 3 moduli e tutti e 3 arrivati sbagliati diversi dalla foto in descrizione, con titolo del modello corretto. Ora riprovo con un altro sito ma non capisco, che vuol dire "senza pin"?
    Attached Image
    Screenshot_20240418_194755_com.android.chrome

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Dovrebbe voler dire che non hanno i contatti saldati, ma penso intenda i tre che si vedono a destra
     
    Top
    .
17 replies since 19/3/2024, 19:39   249 views
  Share  
.