Accensione remota camino a pellet Ravelli RC 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti..sono nuovo nel forum..avrei bisogno di comandare l accensione da remoto del camino a pellet RC 1000 Ravelli…. Ho disponibile uma connessione Wi-Fi… pensavo di risolvere sfruttando il contatto del termostato ambiente ma a quanto mi risulta riesce solo a passare dalla fase lavoro a quella modula….che consiglio mi potreste suggerire. ?? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto, si con la funzione ecostop-confort clima si riesce anche a spegnere e accendere l'inserto tramite i contatti del termostato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta…scusa mi spiegheresti meglio come devo impostare i valori dal display ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Il display è a tre tasti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Si OK in alto e + .- sotto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Dato che lo sto usando faccio direttamente le foto
    20240211_191204
    20240211_191210
    20240211_191226
    20240211_191232
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Quindi imposto il valore dei gradi a 1 e lascio i minuti a 9…con il contatto che ho già portato fuori dall’insero così riesco a farlo accendere?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    9 minuti è il massimo ed è il tempo nel quale rimane in modulazione prima di spegnersi.
    Per 1 è il grado di differenza sotto il quale riparte ma con il contatto esterno non ha importanza dato che ha solo aperto e chiuso.
    Avevo capito che ci fosse già un termostato collegato, allora prima bisogna regolare la temperatura su T ext per far funzionare il contatto esterno.
    In questo modo però non rileva più la temperatura ambiente quindi nel caso bisogna aggiunge un termostato esterno o direttamente un termostato wifi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    In realta il contatto del termostato lo vorrei chiudere con un interruttore Wi-Fi…ora provo a farlo unendo i fili…quindi chiudendo il contatto…non è corretta la mia prova?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Si è corretta ma viene visto come termostato esterno quindi fili collegati lavora alla potenza impostata, fili scollegati o contatto aperto va in modula e dopo 9 minuti si spegne
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Scusami se ti sto rompendo le scatole…ho provato con stufa spenta ad unire i fili..il display indica T On ma la stufa non si è accesa ….sempre con confort clima 1*c è 9 minuti… ora si sta riaccendendo dopo che ho premuto il tasto accensione per 3 secondi….
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    La stufa deve essere accesa per il primo avvio, poi aprendo i contatti va in eco stop e dopodichè si accende e si spegne
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,004
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera la prima accensione deve impostarla da cronotermostato della stufa mettendo un ora in cui la programmerà che si accenda poi deve mettete OFF lo spegnimento e resterà in modula e si spegnerà solo aprendo il contatto dell'interruttore wi fi , se non l'ha già visto c'è la possibilità di comandare l'interruttore wi fi con un termostato esterno programmabile e al raggiungimento della temperatura ad esempio 21°C, vedrà da applicazione se il contatto è chiuso e inserto Ravelli acceso o se è spento con contatto aperto in OFF… non serve tenere premuto 3secondi, il contatto può rimanete sempre chiuso e l'inserto rimane acceso




    il primo che avevo preso era un Son Off TH320 e aveva già la sonda di temperatura e umidità ma mancava della compensazione della temperatura… ora sto usando un termostato wi fi…
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazi per la cortesia…ho anche uno shelly 1 plus…. Usando solamente il suo contatto riesco ad accendere e spegnere ? Non mi interessa la temperatura..è in montagna e la accendo qualche ora prima di salire…poi la comando in presenza…il cronotermostato Wi-Fi l’ho collegato alla caldai per i caloriferi ( vemer tuo batteria) e fa il suo lavoro egregiamente 😜
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,004
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Quello non ci sono ancora riuscito ho posto pure la domanda al Cat Ravelli ,ora Nobis di Monza ma la risposta deve ancora venire…Stamattina leggevo il manuale e parla di accensione domotica al contatto CN15 sulla scheda madre e sullo schema il contatto G7 , ho già collegato con il connettore a 3 pin interasse 2.54mm ma non si accende proprio niente… Avevo preso dal Sig.Luca Festa il Kit wi fi WiNet ma,sulla Piazzetta Superior dialoga, mentre sulla Ravelli non comanda niente
     
    Top
    .
25 replies since 11/2/2024, 18:04   258 views
  Share  
.