Problema dopo sostituzione motoriduttore palazzetti kelly hydro plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve dopo aver sostituito il motoriduttore la stufa non eroga il pellet in modo corretto, infatti quando la fiamma è alta il Pellet non cade la coclea si ferma, ma si attiva solo quando la fiamma è quasi spenta cosa potrebbe essere? sto impazzendo grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Domanda banale ma giri del motoriduttore nuovo sono uguali a quello sostituito?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao grazie per la risposta, si ho preso un
    Motoriduttore identico mellor 1397 2rpm.
    Non saprei cosa potrebbe essere, forse pressostato? Praticamente la coclea si interrompe a fiamma alta e si riattiva a fiamma bassa quasi spenta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    A pulizia stufa e canna fumaria come sei messo?
    Se fosse il pressostato dovresti anche avere qualche allarme che si attiva...
    La stufa rimane sempre accesa comunque?
    Il motoriduttore precedente sostituito per problema analogo o che altro?
    Ad ogni modo, se riesci prova anche a postare temperatura fumi in funzione ed i parametri in uso che aiuteranno a far capire meglio il problema.

    Edited by Oscardc73 - 7/12/2023, 00:33
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno prima funzionava tutto regolarmente l’unico avviso che mi è uscito dopo la sostituzione del motoriduttore è stato avviso 112, da quel momento il motoriduttore si interrompe all’avvio dopo 10min e si riattiva praticamente quando la fiamma non si spegne totalmente ma quasi. il moto riduttore è stato sostituito perché bloccata la cloclea si è bruciato automaticamente è saltato il fusibile di protezione sulla spina sull’interruttore qualche tecnico mi ha detto che potrebbe essere il pressostato la canna fumaria è stata pulita il giorno precedente del montaggio del nuovo motoriduttore l’unica cosa ha una un buco nel nel tappo di condensa che io ho otturato con una barattolo quella di pomodori non effettivamente non so che cosa è potuto accadere i parametri sono quelli di fabbrica.
    Aggiornamenti praticamente bypassando il pressostato il moto riduttore gira anche senza accendere la stufa quindi penso che sia qualche problema sulla scheda speriamo qualche triac. Se provo a spegnere la stufa mi esce avviso 112.

    Grazie

    Edited by Luigipalaz - 7/12/2023, 12:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao
    Non conosco bene questo modello di stufa ma quell'avviso mi sembra sia riferito all'estrattore fumi che non funziona regolarmente.
    Se riesci, come detto ieri, dovresti postare qualche dato con stufa in funzione in modo da capire di più!
    Qui vedrai che altri più esperti di quella marca ti saranno di aiuto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno qualcuno ha lo schema elettrico della scheda pyro 2 . Grazie
     
    Top
    .
6 replies since 6/12/2023, 22:04   133 views
  Share  
.