Stufa pellet lp9 Montegrappa problemi braciere

Fumo bianco dal pellet quando alzo la temperatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, mi chiamo Nicole e sono nuova. Ho una stufa lp9 di Montegrappa da una decina di anni sempre pulita bene ogni anno la smontiamo e la rimontiamo. Ha la canna fumaria che esce dritta nel muro e va fuori diretta senza deviazioni. La stufa da circa una settimana quando alziamo la temperatura si riempie nel braciere di pellet e continua a bruciare con fiamma altissima e mentre al centro il pellet che c’è fa fumo bianco. Da quanto pellet c’è cade tutto attorno infuocato e quindi di conseguenza abbassiamo la temperatura e questo non accade più ma così non scalda perché la temperatura la portiamo sempre al di sotto di quella che segna in casa. Ho controllato i parametri della taratura e sta a 6 e leggendo qua e là ho provato a mettere in off il kcc ma fa uguale. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ah ho provato anche a sistemare la ventilazione, alzandola e abbassandola ma nulla. La stufa è anche molto rumorosa già dall’anno scorso
    Grazie mille
    Buona serata
    Nicole
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Hai cambiato marca di pellet?
    Pulizia stufa e canna effettuata?
    Perché da quello che descrivi sembra ne cada troppo nel braciere, può succedere al cambio di pellet perché è di grandezza diversa dal solito.
    Ma può dipendere anche dal tiraggio.
    Ci sono discussione vecchie, sul forum, su questo problema, prova a cercare in alto a dx dove ci sono i tre puntini verticali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Benvenuto prova a diminuire il pellet
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    La canna che va fuori diretta...
    Significa che appena fuori, è finita?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il valore taratura portalo a 10 e controlla se la situazione tende a migliorare e posta il kcc in on.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Stasera alla fine ho chiamato un tecnico ed era un problema di tiraggio!! Vi ringrazio tantissimo!!!
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2023, 21:47   93 views
  Share  
.