Canna fumaria

Scarico canna fumaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera volevo chiedervi ma la canna fumaria della stufa a pellet posso passarla nella canna fumaria condominiale delle caldaie..visto che è una bella canna fumaria larga quelle delle caldaie posso anche mettermi una canna fumaria a spese mie al suo interno...gli passo un tubo da diametro 80 o 100 al suo interno ..ma vorrei capire se posso farlo e se sono a norma
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    La canna fumaria delle caldaie è quella sui tetti in foto
    Attached Image
    Screenshot_20231203-221827_Gallery

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Se la canna fumaria è abbastanza larga da tenere più tubi di sezione adatta per ogni utilizzatore, si può fare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie..Ma sapete dirmi se sto a norma con la legge e le regole dei condomini?io per arrivare a questa canna fumaria dalla stufa devo fare un tratto di canna fumaria orizzontale in obliquo lungo circa 7/8 metri e poi un tubo verticale che arriva ai tetti lungo circa 10 metri..funzionerà bene il tiraggio?il tubo orizzontale è di 80..devo continuare con quello da 80 anche per il tratto verticale di 10 metri o per il tiraggio è meglio mettere una sezione di tubo più grande?devo coinientarlo il tubo della canna fumaria o non serve visto che lo faccio passare all'interno di una canna fumaria di cemento?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,027
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera senza essere dei maghi un tratto orizzontale di 7 barra 8 metri è la causa di deposito di cenere che col il tiraggio di 19Pascal=0.00019Bar https://convertlive.com/it/u/convertire/pascal/a/bar#19 non si sposta la cenere che si forma bruciando il pellet dai 0 5% al 0.7% neanche a pregarla in Chiesa…


    www.youtube.com/embed/FPKnBYrEBYU




    le lascio il telefono di un professionista così si informa di persona

    [email protected]
    3394067449
    http//www.clinicadelcamino.it
    http//www.cdcprogettofuoco.it

    Edited by Marco.ise.nok - 3/12/2023, 23:34
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Hai troppi metri in orizzontale ed in ogni caso devi aumentare la sezione della canna fumaria quando vai in verticale. In ogni caso con tutti quei metri in orizzontale, oltre al fatto che ti faranno tribolare per fare pulizia, difficilmente qualcuno vorrà certificarli..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
6 replies since 3/12/2023, 22:17   94 views
  Share  
.