Stufa Palazzetti Ecofire Julie 12

La stufa parte ma si spegne dopo circa un ora, senza allarme particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno community! Spero di poter ricevere da voi qualche utile consiglio.
    Ho una stufa a pellet Palazzetti Ecofire Julie 12 acquistata nel 2018, quindi ha 5 anni.

    Faccio subito questa premessa pensando che, quanto accaduto, possa essere correlato al problema che riscontro. Quest'anno, per la prima volta, degli uccelli hanno fatto un nido nella canna fumaria.
    Io e mio marito abbiamo provveduto alla rimozione del nido sia dal tetto che per le parti cadute all'interno della canna fumaria (rametti, capelli, e tanto muschio) e, da ispezione con l'attrezzo apposito di pulizia (quello con la spazzola finale, lunghezza 6 metri) risulta essere completamente libero: scorre senza problemi e non cade più nulla di sospetto.
    Soddisfatti, accendiamo la stufa che parte perfettamente, senza alcun problema. Se non fosse per il fatto che dopo circa un'ora di funzionamento emette un suono e si spegne da sola. Ovviamente c'è il pellet, l'accensione è regolare, il tiraggio dalla fiamma sembra buono.
    La stufa segnala solo la necessità di effettuare un controllo periodico (manutenzione programmata) con errore A002. Cosa potrebbe esserci che non va?
    Aggiungo un particolare, che probabilmente è rilevante: provando a ripulire la canna fumaria dopo aver effettuato diverse prove (dove quindi la stufa è partita diverse volte) lo sporco nella canna fumaria è diventato "catramoso", non "polveroso" come al solito.
    Abbiamo chiamato i tecnici ma, visto il periodo, ci hanno detto che non passeranno prima di un mese e non vorremmo passare il Natale al freddo. Potreste aiutarmi con qualche consiglio?
    Grazie.
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2023, 14:32   69 views
  Share  
.