Elettronica Astrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Si certo.
    Una volta settato per la potenza massima di coclea1, in modo da garantire l'alimentazione di combustibile, non la tocchi più
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ok si è come pensavo io, dargli un tempo ideale per tutte le potenze.
    Capisco che si debba evitare la cavitazione e che se vendi una stufa a gente con poca esperienza devi cercare di evitare tutte le rogne possibili possano accadere.
    Ma azz una scheda con una gestione separata del tempo agitatore ci starebbe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,896
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Son tutti parametri in più.
    Uno per ogni potenza, se deve seguire la coclea1

    Io ho regolato la paletta per permettere alla coclea di prelevare cippatino per potenza max

    Paradossalmente non l'ho mai messa a potenza6. Va a potenza 2+ e quando farà sottozero la metterò a potenza 3.
    I consumi orari sono ridicoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Si se deve essere tarato così certamente, ma credo basterebbe un parametro unico sul quale agire con possibilità di esclusione se vai a pellet, che ora non esiste.
    Io l'hanno scorso ho provato a scollegarlo per vedere come si comportva il cippato, riuscva a creare cavitazione dopo molto tempo a prescindere dalla potenza di utilizzo, dipenderà anche dal cippato credo.
    Quindi a me va più che bene che possa smuoverlo per x secondi dopo un delta t fisso.
    Il tutto nasce perchè il motore installato sulla mia Cippatina da CST (non Mellor) e parecchio fastidioso, quindi mi hanno dato un Mellor da sostituire, ma resta sempre il fatto che ha intervalli di funzionamento troppo brevi.

    Edited by Oscardc73 - 19/11/2023, 17:49
     
    Top
    .
48 replies since 14/11/2023, 20:44   501 views
  Share  
.