MONTEGRAPPA LW20 IDRO

La stufa non va in modulazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto!
    Ho una stufa Montegrappa LW20 ed ho notato che va in modulazione solo se disattivo il KCC, oltretutto in questo modo ho notato che la stufa è molto più silenziosa perchè ad ogni potenza il valore della velocità della ventola dei fumi cambia.
    Lasciando il KCC in on la stufa non raggiunge mai la temperatura che imposto e la ventola fumi rimane sempre sui 2700/2800...come potrei risolvere?
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Marco

    Di norma si passa prima dalla sezione presentiamoci...
    Ad ogni modo vediamo se qualcuno interviene, ma ti consiglio anche di cercare in alto a destra (3 puntini verticali) Montegrappa come argomento e troverai delle discussioni già aperte e se non ricordo male è stato trattato anche il "problema" con KCC attivo.
    Buon forum
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Scusami, non sono un gran frequentatore di forum ma ho trovato questo che mi sembra fatto molto bene!
    I tre puntini in alto a dx non riesco a trovarli però...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,686
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_85 @ 4/11/2023, 17:08) 
    Scusami, non sono un gran frequentatore di forum ma ho trovato questo che mi sembra fatto molto bene!
    I tre puntini in alto a dx non riesco a trovarli però...

    Nella fascia blu verticali, clikando si apre una finestra di ricerca, ci scrivi l'argomento cliki e ti sia apre un'altra scheda, sempre del forum..
    Spero di essere stato chiaro..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho provato...ho trovato qualche informazione ma non riesco a capire come farla salire di potenza...cioè in tutti i post leggo che il KCC è meglio lasciarlo attivo. Il problema è che cosi non mi modula mai e non mi sembra normale che la stufa non arrivi alla temperatura impostata...anche perchè ho impostato 55 C° H2o e la partenza del circolatore a 50 C°...

    Passero Solitario Ho visto nei vari post che spesso e volentieri riesci a risolvere i problemi di molti utenti! Riesci ad aiutarmi? Grazie!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Prova ad abbassare di una posizione la velocità della pompa di circolazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    La pompa di circolazione l'ho già impostata a 1 l'anno scorso....avevo letto qualche post dove consigliavi di fare questa cosa ad un'utente che aveva un problema simile al mio. Infatti l'anno scorso poi preso dallo sconforto lasciai il kcc a off e in quel modo modulava....quest'anno però mi sono incaponito e se il kcc c'è a logica dovrebbe esserci per far funzionare la stufa meglio...o sbaglio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il kcc serve ad ottimizzare la combustione, non vedo il nesso con la mancata modulazione della stufa perché quest'ultima dovrebbe avvenire anche con il kcc in on.

    Ricontrolla se la velocità del circolatore è su 1.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ti confermo che il circolatore è su 1, con temperatura circolatore 50 e temperatura acqua 55 con KCC OFF modula, con KCC ON non modula...le poche volte che l'anno scorso è riuscita a modulare..(comunque non sotto alla potenza 3), l'ha fatto dopo 4/5 ore di funzionamento e la cosa che avevo notato era che la velocità di estrazione fumi era sempre a 2700/2800. Mentre con il KCC in OFF arriva anche a potenza 1 e ad ogni livello di potenza la velocità di estrazione fumi si abbassa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Il valore taratura a quanto è impostato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Taratura 9
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Mi sai dire nel menù tecnico il PA34 VFUMI P5 a quanto è impostato?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Più tardi controllo e ti aggiorno che adesso non sono a casa....posso verificarlo anche a macchina accesa?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Si
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Anche se sono entrato qualche volta nel menù tecnico ma non mi sembra di aver mail letto PA34...comunque più tardi ci guardo. Grazie!
     
    Top
    .
25 replies since 4/11/2023, 16:34   331 views
  Share  
.