Problema compacts13 class 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie per l'inserimento nel forum. Ho un problema con la mia stufa compact idro s13 class 5 ed è il seguente: oltre il livello 2 di potenza si spegne sicuramente perchè arrivando più pellet nel braciere questo soffoca la fiamma. Credo di aver individuato il problema nel sistema "pellet mover" ovvero la paletta che si dovrebbe muovere nel braciere per liberarlo dalle ceneri. Quest'ultima che dovrebbe essere in funzione resta invece ferma e si attiva solo allo spegnimento della stufa. A qualcuno è già capitato?....grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Online
    "pellet mover" Thermorossi e un'altra cosa, www.thermorossi.com/5/163/it/prodotti/Extra/Pellet-Mover

    la stufa e nuova? qualcuno a toccato i parametri ? fatta manutenzione straordinaria
    provato a cambiare il livello di funzionamento , LEVEL 0 - 1 - 2 , di fabbrica e impostata a 1 , prova con Level 2
    trovi la spiegazione nel manuale

    Edited by renegade66 - 25/9/2023, 12:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    No ha già 3 anni di utilizzo, i parametri li ha solo controllati il tecnico thermorossi che ha verificato anche la scheda (nessun problema)

    Anche la manutenzione ok

    La paletta del braciere non si muove durante il funzionamento ma si attiva solo in fase di spegnimento...che io sappia e per quello che mi ricordo resta in movimento durante il normale finzionamento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Online
    la paletta e controllata da parametri specifici nella fase di lavoro, movimento x tot secondi a intervalli regolari
    da quando si e presentato il difetto di accumulo ? il condotto di aspirazione aria e pulito ? prova con cambio LEVEL a 2

    Edited by renegade66 - 25/9/2023, 13:07
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Più o meno a fine stagione scorsa, tutto pulito e libero, proverò a cambiare come mi hai detto ma sui parametri credo ci vorrà un tecnico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Online
    prova a ridurre il pellet e aumentare il tiraggio fumi, vedi se questa procedura funziona anche sulla tua stufa,

    procedura indicata dall'utente Sandoz

    dal display premi M (mi sembra 4 volte), arrivi ad avere il display vuoto senza nessuna scritta.
    Pigia in sequenza (fiamma) + (orologio) + (gradi).

    da questo menu puoi variare su tutti i livelli di potenza carico PELLET e ARIA tiraggio Fumi

    Prova con PELLET -(meno) 5

    Prova con aria +(più) 5

    Sempre da M (level) imposterei LEVEL 2 per aumentare un po' la velocità di estrazione.

    per la paletta devo finire di leggere la discussione ,
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62584485&st=15

    Edited by renegade66 - 25/9/2023, 20:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    La paletta è regolata dal menù utente sotto le voci PAL ON e PAL OFF.
    Entra nel menu con le due frecce e dicci i valori relativi
     
    Top
    .
6 replies since 25/9/2023, 10:48   111 views
  Share  
.