Melita 8Kw Connection Box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, è da poco che ho comprato una nuova stufa Palazzetti Melita 8Kw ed ho istallato la connection box, per circa due giorni ha funzionato correttamente poi tutto insieme è apparso un errore nel display E004 ed ha smesso di funzionare. In più se NON staccavo il cavo di comunicazione dal box alla stufa il display non funzionava... staccando il tutto la stufa ha ripreso a funzionare correttamente.
    Sia la stufa che il box hanno circa 15gg di vita sono praticamente nuovi di zecca.
    Grazie infinite a tutti.
    Attached Image
    WhatsApp Image 2023-04-10 at 08.16.38

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Rileggendo
    stufa Palazzetti Melita 8Kw ed ho istallato la connection box, per circa due giorni ha funzionato correttamente poi tutto insieme è apparso un errore nel display E004 ed ha smesso di funzionare. In più se NON staccavo il cavo di comunicazione dal box alla stufa il display non funzionava... staccando il tutto la stufa ha ripreso a funzionare correttamente.
    Sia la stufa che il box hanno circa 15gg di vita sono praticamente nuovi di zecca.


    Buongiorno visto che è in garanzia richieda l'intervento dell'assistenza, mi viene il sospetto che prima di attaccare e staccare il dispositivo, bisogna spegnere la stufa e togliere pure la presa della corrente… dovrebbe essere scritto sul librettino della connection box .
    Quando scrive staccando il cavetto la stufa a ripreso a funzionare da proprio questo sospetto…che il Connection Box si sia bruciato sulla schedina



    https://cbox.palazzetti.it/

    Screenshot_20230410-120046_Drive

    Screenshot_20230410-120757_Drive

    Edited by Marco.ise.nok - 12/4/2023, 10:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ok grazie per la spiegazione ma ha funzionato per qualche giorno poi ha dato questo errore... magari dopo ci riprovo e vi faccio sapere ma non penso possa ripartire.... Ho già aperto un TK di assistenza sperando in tempi celeri.

    Ho fatto che mi hai detto te ma la connection box nel momento che attacco la sua presa di corrente dopo aver collegato il tutto invece di passare al led verde continua ad essere rosso ed esce quell'errore che ho descritto... anche premendo il suo tastino di reset il risultato non cambia... io credo sia guasta la connection box...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Speriamo che si sia guastata la Connection Box per mancanza di alimentazione alla stufa e poi ritorno di corrente alla stufa la Connection Box , e così sia salva la scheda madre della stufa… a mia opinione mi sembrano accessori artigianali venduti a parte , che non sono in grado di vedere tutti parametri della stufa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io spero che la scheda madre si ok in quanto nel momento in cui la stacco la stufa riprende le sue funzioni senza alcun problema mentre invece con quell'errore e il box attaccato anche il touch screen resta bloccato non mi fa fare nessuna cosa resta in quel menù errore E004...
    Da quello che ho potuto leggere in giro più che altro è l'assistenza che ci mette a rispondere e delle volte non risponde proprio... Speriamo bene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Si si l'avevo letto anche io e la procedura è stata fatta correttamente anche perchè ha funzionato per due, tre giorni e l'ho gestita anche dall'applicazione del telefono...io sinceramente non so cosa possa essere successo ieri sera... Ho trovato il box con la luce rossa accesa e questo errore. Spero me lo possano sostituire alla svelta perchè ne ho bisogno, cmq vi tengo aggiornati
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Ho appena,scaricato il manualetto del connection Box
    www.feuerland.ch/media/product_att...nection_Box.pdf

    c'è appunto scritto di collegarlo a stufa spenta ,senza corrente elettrica se per curisità si stacca il connettore e a stufa accesa,alimentata con la corrente si ricollega ho il sospetto che si bruci il connection Box

    Screenshot_20230410-125634_Drive

    a me viene il sospetto che anche la scheda della stufa porta scritto non toccare il display finchè si ridà corrente alla stufa,come scrivevo, sono attrezzi artigianali, e poi scrivono sul forum di non usare un Son Off in parallelo all'interrutore di accensione, uno ci crede e poi si brucia il dispositivo, poi ho visto incollato con il nastro in gel biadesivo… è proprio ufficialmente artigianale

    Screenshot_20230410-134128_Firefox

    sospetto confermato E004 cavo di collegamento interrotto o staccato , siccome è sempre rimasto attaccato , spegnendo e riaccendendo la stufa, per un black out dell'Enel o semplicemente per aver staccato la presa della stufa per fare la pulizia ,si è bruciato il componente elettronico del Connection Box

    Edited by Marco.ise.nok - 11/4/2023, 08:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spero me lo possano sostituire alla svelta perchè ne ho bisogno, cmq vi tengo aggiornati

    Cioè?
    Cos'è così fondamentale?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 10/4/2023, 13:24) 
    CITAZIONE
    Spero me lo possano sostituire alla svelta perchè ne ho bisogno, cmq vi tengo aggiornati

    Cioè?
    Cos'è così fondamentale?

    La gestione da remoto e fuori casa... Per il mio fabbisogno è necessaria
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Partirà la stessa ora di tutti i giorni, immagino
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20230410-134128_Firefox

    sospetto confermato E004 cavo di collegamento interrotto o staccato , siccome è sempre rimasto attaccato , spegnendo e riaccendendo la stufa, per un black out dell'Enel o semplicemente per aver staccato la presa della stufa per fare la pulizia ,si è bruciato il componente elettronico del Connection Box… ad occhio un componente tipo un transistor o l'ingresso di un integrato.è andato in corto… meno male solo sul Connection Box… la vedo dura avere una sostituzione… c'è proprio scritto in piccolo sul manualetto
    Screenshot_20230410-125634_Drive_0

    La conferma del mancato spegnimento dell'alimentazione della stufa e connection box ricollegato si vede guardando lo storico delle azioni : dal time line sull'account web del connection box
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    se l'alimentatore del box e da 5volt come quella di un cellulare prova a cambiare l'alimentatore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Stacchi la spina per fare pulizia?

    Non premi off per qualche secondo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 11/4/2023, 22:47) 
    Stacchi la spina per fare pulizia?

    Non premi off per qualche secondo?

    Certo che premo off per spengerla forse mi sono espresso male

    Salve vi aggiorno, ho parlato con assistenza Palazzetti e dopo qualche e-mail di scambio e prove fatte mi hanno detto che la connection box è guasta.
    La cosa che mi ha sorpreso di più naturalmente in maniera MOLTO POSITIVA è stata la gentilezza e la professionalità..
    Sono in attesa che mi spediscano di nuovo la connection box....
    Non ho altro da aggiungere se non UN GROSSO GRAZIE!!!
    Vi terrò aggiornati appena arriva quella nuova e verrà montata di nuovo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Meno male è andato a buon fine, il mio sospetto che si è bruciata è stato confermato…Dai fili della connessione RS 232 escono da un filo 15volt dc , un altro filo 5volt dc , un filo Gnd e un filo Tx/Rx è facile che i 15volt se non si spegne la stufa e non si spegne anche il connection Box finiscano per fare danni.Però posso solo intuirlo non avendo lo schema elettrico del connection box
     
    Top
    .
16 replies since 10/4/2023, 07:17   320 views
  Share  
.