Temperatura fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti...ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare un consiglio.
    Stufa palazzetti letizia appena parte la fiamma va subito in blocco e l'errore che da è la temperatura fumi.
    Le ho provate tutte( almeno credo)....pulizia canna fumaria...pulizia completa stufa...cambio di pellet.
    Ho provato anche a contattare il cat che mi segue da anni,ma purtroppo è in pensione ( almeno così ho capito)😭😭😭
    Aiutooooooo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Sai leggere la temperatura fumi?

    La sonda fumi è pulita e ben posizionata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Non riesco a capire dove so trova la sonda fumi....sul manuale non dice assolutamente niente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Zona girofumi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    guarda bene di solito e un filo rivestito con una calzetta metallica tipo questo
    Attached Image
    PALAZZETTI-RICAMBI-SONDA-FUMI-L-1200-C-STAFFA-Per-

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ho dato una pulita alla sonda....inoltre ho controllato la temperatura fumi nel momento in cui va in allarme,e la temperatura (da display) è di soli 37°
    🤔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cicciazzo @ 6/4/2023, 10:57) 
    Ho dato una pulita alla sonda....inoltre ho controllato la temperatura fumi nel momento in cui va in allarme,e la temperatura (da display) è di soli 37°
    🤔

    Ci credo che và in allarme ..non raggiunge la temperatura minima per considerarsi accesa ....di solito 50-60 gradi almeno ........la sonda non segna bene ..prova a cambiarla ..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    qualcuno a modificato parametri? provato altro pellet?
    prima di cambiare la sonda proverei a pulire alloggiamento motore fumi, e già capitato di trovare grumi di cenere
    all'interno della chiocciola che circondavano la sonda fumi e non leggeva la temperatura come si deve
    già capitato su altre stufe di sostituire la sonda, e il problema erano grumi di cenere attorno alla sonda
    fare un controllo costa poco, se e tutto pulito si prova con la sostituzione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Se vuoi fare una prova per vedere se la sonda funziona ...immergila in una tazza di acqua calda ...a stufa spenta ...deve segnare la temperatura dell'acqua ..che per il sanitario si attesta sui 50 gradi...in teoria potresti anche accendere la stufa con la sonda in acqua calda ..e vedere se rimane accesa.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti...cmq come ultima prova stamattina ho smontato e dato una pulita all'alloggiamento del motore fumi,dove effettivamente c'era un po di cenere,ma non credo abbastanza da non far leggere la temperatura.
    Cmq ho ripulito tutto,ho riposizionare la sonda e magicamente ha funzionato 😁😁😁
    Grazie ancora 🙏🙏🙏
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    se la cenere e posizionata prima della sonda (forma una sorta di scudo) può leggere male la temp fumi
    :b: di niente figurati
     
    Top
    .
10 replies since 5/4/2023, 18:42   237 views
  Share  
.