Thermorossi thermocomfort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho da qualche anno una thermorossi 5000. Mi ci trovo piuttosto bene,ho solo qualche fastidio con le impostazioni di fabbrica relative alla potenza di funzionamento ai vari livelli.
    Mi spiego meglio. Se utilizzata al livello 1 è piacevole, non fa troppo rumore e il consumo di pellet è accettabile. Il problema nasce nei periodi più freddi, quando il livello 1 non basta e devo passare al livello 2. A quel punto, se lasciassi la ventola a 1, la stufa dopo un po'andrebbe in surriscaldamento e partirebbe la ventola al massimo (molto fastidiosa) per raffreddarla. Questo succede anche se la ventola viene tenuta al livello 2. Dunque, per fare funzionare la stufa senza surriscaldamenti al livello di potenza 2, la ventola devo tenerla a 3, e non è piacevole perché la stanza è piccola.
    Ho letto che in teoria questa stufa ha la funzione Thermosilent, ossia la possibilità di tenere la ventilazione al minimo (1) e la potenza di combustione al massimo (5). Qualcuno sa come funziona? Se già a potenza 2 la stufa va in surriscaldamento, a potenza 5 come è possibile che possa tenere la ventilazione al minimo...?
    Grazie.

    Edited by FlavioMa - 26/2/2023, 14:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,885
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Pot5
    Ventilazione 1

    Tecnicamente impossibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Già,quello che penserei anche io, però...

    www.thermorossi.com/11/it/tecnologia/funzione-thermosilent

    Dunque chiedevo se qualcuno che conosce questa funzione potrebbe dirmi in pratica se e come funziona
     
    Top
    .
2 replies since 26/2/2023, 13:45   104 views
  Share  
.