Insert 49 scende troppo pellet con regolazione al minimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho sostituito il motoriduttore dopo 12 anni di perfetto funzionamento, trovato della stessa marca e tipologia dell'originale. Dalla sostituzione però appena va in modalità lavoro scende tantissimo pellet, anche se impostato al minimo. Al punto tale che dopo meno di un'ora parte la ventola al massimo perché l'inserto ha raggiunto una temperatura troppo alta.
    A regime minimo il led del motoriduttore fa 2 secondi on e 4 off. È corretto? Giusto per escludere problemi con la scheda. C'è modo di regolare i giri del motore per farli diminuire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,469
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bl4ckh0l3 @ 11/1/2023, 21:30) 
    Ho sostituito il motoriduttore dopo 12 anni di perfetto funzionamento, trovato della stessa marca e tipologia dell'originale. Dalla sostituzione però appena va in modalità lavoro scende tantissimo pellet, anche se impostato al minimo. Al punto tale che dopo meno di un'ora parte la ventola al massimo perché l'inserto ha raggiunto una temperatura troppo alta.
    A regime minimo il led del motoriduttore fa 2 secondi on e 4 off. È corretto? Giusto per escludere problemi con la scheda. C'è modo di regolare i giri del motore per farli diminuire?

    Ciao hai controllato che il nuovo motoriduttore abbia gli stessi giri ..RPM.. del vecchio ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao, si 1 rpm come l'originale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,469
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bl4ckh0l3 @ 11/1/2023, 21:40) 
    Ciao, si 1 rpm come l'originale.

    per essere sicuro devi azionare il motoriduttore sul banco con la 220v diretta con presa ..e conteggiare i giri reali con l'orologio in mano ..se è 1 rpm ..deve fare un giro di albero ogni minuto .......................................se il pellet è sempre quello usato prima non ne deve cadere di più ..controlla .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,885
    Location
    FVG

    Status
    Online
    CITAZIONE
    A regime minimo il led del motoriduttore fa 2 secondi on e 4 off. È corretto?

    Bizzarro

    Se al minimo è così, al massimo non oso pensare.

    Hai manomesso i parametri?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    QUOTE (biomass @ 11/1/2023, 21:48) 
    Bizzarro

    Se al minimo è così, al massimo non oso pensare.

    Hai manomesso i parametri?

    No, non ho toccato la scheda; solo sostituito il motore.
    Quindi al minimo è troppo alto 2 on - 4 off? Quale sarebbe il valore corretto al minimo?
    Non vorrei che sia partita anche la scheda allora.
    C'è modo di modificare questi parametri in questo tipo di inserto? Io non ho trovato nulla che mi permetta di farlo.
     
    Top
    .
5 replies since 11/1/2023, 21:30   115 views
  Share  
.