Inserto 60 Thermorossi

Scarico fumi ostruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Io ho adottato la soluzione della braga a Y uscita maschio ridotta a d80 e tolgo il terminale con tappo raccogli condensa e faccio pure la pulizia anche quando fuori piove,mai salito sul tetto, la cenere è già differenziata raccolta nel tappo raccogli condensa, trovo solo la fuliggine, ma la mia stufa va sempre al max, quando va in modula la faccio spegnere con la funzione ECO STOP,

    Screenshot_20230106-103526_Chrome_0

    1635636670_1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, io non posso. Non sono esperta. Sono in un condominio. Poi pare che che la canna fumaria come ho detto non è fino al comignolo. Non è a norma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao,martedì arriverà'l'esperto fumista che provvederà a fare un' ispezione e valuterà cosa si dovrà fare. È una persona esperta e quindi sono in buone mani. Il Centro Assistenza fa orecchie da mercante visto che hanno pulito con il culo la stufa. Il ragazzo che è venuto non è più un loro collaboratore!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera bene. Mi era successo la stessa cosa anche a me il negozio che mi ha venduto nel gennaio 2013 la prima stufa Sonia Superior da 12 Kw col ragazzo puliva tutta la stufa e accennava a pulire la parte iniziale del tubo nel muro, poi quando gli ho chiesto al negozio mi ha detto di chiamare lo spazzacamino che salga sul tetto… mi sono insospettito perchè gli ho risposto che in cucinino la stufa a legna cucina economica l'ho sempre pulita salendo su una sedia e infilando una canna per l'orto...poi ho fatto rifare nel 2015 e ho messo la canna fumaria che scende nella cantina, e la pulisco dalla cantina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    In effetti quelli che puliscono le stufe oltre non fanno.Addirittura uno qualche anno fa'diceva che aveva messo una sonda. Strano che non si era accorto che non era a norma l'impianto! Tutte palle! È un sistema per fare cassetta! Tanto se uno non se ne intende possono farti su come vogliono!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,per diverse settimane il Centro Assistenza che aveva pulito la stufa non si è fatto mai vedere. Ho preso diverse Cornette in faccia del telefono. Circa più di un mese, dicendomi che non hanno tecnici. Nel frattempo ho chiamato un fumista che ha pulito tutto per bene e poi un altro Centro Assistenza che ha rilevato il tubone di silicone usurato e forato. Infatti si ingobbiva dentro e fuoriusciva fumo all'accensione. Adesso tutto a posto. Il precedente Centro aveva notato che il tubo era usurato e aveva sempre fatto finta di niente. Una massa di incapaci e mangia soldi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera, bene che con il fumista ha risolto, anche a me il negozio dove avevo acquistato la prima stufa a pellet da 12Kw , di cui stufo di mancate accensioni,me ne sono felicemente liberato alla mia richiesta di pulire la canna fumaria una volta all'anno, mi ha almeno detto onestamente di rivolgermi allo spazzacamino .

    Anch'io ad essere sincero sono andato dopo due anni di tribulazione a comperare il braciere nuovo da un altro centro assistenza… E mi diceva il secondo che poteva,far uscire il suo amico CAT Piazzetta, ma non ho abboccato. Addirittura con la Monia Superior del 2014 nel 2021 la segretaria del Cat ufficiale Piazzetta mi ha fatto un preventivo di 600€ per cambiare scheda madre,e mettermi il Kit Wi-fi e avevo scritto sul forum che non me ne intendo di schede e mi ero rassegnato non volevo.spendere una cifra del genere… Poi ho fatto l'acquisto tramite l'annuncio sul forum e ora accendo,spengo vedo la,temperatura della stufa e la potenza 1 impostata non mi sembra ancora vero…L'accendo dal parcheggio stando fermo in macchina…
    Screenshot_20230202-202545_Chrome
    purtroppo è compatibile solo con stufe:
    ANSELMO COLA
    - CADEL*
    - EXTRAFLAME
    - KLOVER
    - PIAZZETTA
    - EDILKAMIN*
    - ADLER
    - KARMEK ONE
    - JOLLYMEC*
    - UNGARO*
    - LINCAR
    - PASIAN
    - PHEBO STUFE
    - KALOR
    - TEPOR

    Edited by Marco.ise.nok - 2/2/2023, 20:48
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Infatti quel signore che è venuto a controllare la canna fumaria e comunque non c'era tanto sporco mi ha fatto vedere che lui accende la sua stufa dal telefonino. Il Centro Assistenza della Val Camonica mi ha detto che la stufa può andare avanti ancora un bel po'. Poi per quanto riguarda un po' di cumulo che si forma dipende da tanti fattori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Bene, io il braciere della Monia dopo che avevo chiuso i fori di immissione dell'aria sopra la porta, mi fa più cenere incombusta, adesso voglio collegarci un tubicino con 5 fori in corrispondenza dei 5 fori originali per immettere aria per la seconda combustione nella volta sopra la porta vetro,perchè anche se è piccola :8.5Kw non sbaglia un accensione.Sto facendo pratica, uno del forum ha scritto che faceva troppa cebere e a stufa spenta con le braci vive, coperte dalla cenere buttava in stanza monossido di carbonio anche dopo 1 o due ore dallo spegnimento,meglio una pulitina in più che rischiare



    ho trovato pure delle curvette da stagnare che fanno da caso mio

    20230202_234459

    20230203_001112

    20230203_002331

    Screenshot_20230203-003223_Chrome

    20230203_003243

    20230203_212056

    20230203_212225

    Edited by Marco.ise.nok - 3/2/2023, 21:24
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,875
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Marco...
    Lascia perdere...
    Scolta i veci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Ciao Biomass è dal dicembre 2020 che sono iscritto al forum ho il radiocomando preso di scorta( perchè la stufa nom ha il display ) per la idropellet Ravelli ancora senza firmware e ancora da collegare alla Ravelli, la Stufa Monia perfino la segretaria di un Cat Ufficiale piazzetta mi aveva risposto che dovevo cambiare scheda madre eccetera, e adesso con WinNet la accendo, vedo la temperatura dallo smartphone, adesso mi ingegno anch'io 💡

    Edited by Marco.ise.nok - 3/2/2023, 00:53
     
    Top
    .
25 replies since 6/1/2023, 15:18   481 views
  Share  
.