Inserto 60 Thermorossi

Scarico fumi ostruito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.La stufa inserto 60 presenta ancora problemi.Circa un mese fa è stata pulita e presumo che l'addetto abbia fatto la dovuta pulizia come si deve! Quando faceva molto freddo faceva fatica ad accendersi poi risolto con il rialzo delle temperature. Adesso da stamani mi blocca il Pellet in uscita e il messaggio vocale mi dice scarico fumi ostruito. In effetti questa stufa specie con il freddo ha sempre dato cumulo del Pellet dopo 2 o 3 ore dall'accensione. Circa meno di 2 anni fa e venuto un fumista che mi ha smontato il tubo di silicone dietro la stufa per aspirare residui di combustione, ma non ha smontato in alto dove tutto è incastrato nella canna fumaria di cemento con un tubo di metallo. Il tutto non è fino al comignolo. Come mi ha spiegato chi ha montato l'inserto nel 2013.Adesso io chi devo chiamare? Il centro assistenza non interviene. Solo pulizia e rotture.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Devi chiamare un fumista che ti metta a norma la canna fumaria così avrai sempre problemi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buon 2023 lo spazzacamino è la persona più indicata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Buon 2023 per me iniziato sempre con le menate di questa stufa! Tengo presente il vostro consiglio. Buona serata a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    la canna fumaria va pulita COMPLETAMENTE almeno una volta l'anno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, il problema che nel 2013 l'impianto è stato fatto non a norma da quello che ho dedotto. Il tubo attaccato alla stufa è stato pulito meno di 2 anni fa. Qualcuno dell'assistenza mi ha confermato che non andava pulito sempre xche'non è un inserto a legna.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Quello che ti ha detto così è meglio che di consigli non ne dia più perché causa malanni, la canna fumaria e i suoi collegamenti vanno puliti almeno 1 volta l'anno in base a quanto pellet uno consuma io la pulisco 2 volte e se non metti la canna fumaria a norma avrai sempre problemi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Comunque oggi ho mandato una mail a chi è venuto a pulire la stufa facendomi spendere 120€.La stufa è stata pulita un mese fa.Il tubo dietro che andrà cambiato xche'usurato non è mai stato pulito dall'assistenza. Pur vedendo che la fiamma era arancione e che si formava il cumulo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Se la fiamma è arancione è mancanza di tiraggio e aria
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,163

    Status
    Offline
    uno ha confermato che non andava pulito sempre, l'altro non pulisce per niente,
    assurdo che diano certe risposte e che il lavoro non sia fatto come si deve, cambia tecnici
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    Incredibile da denuncia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Chi ha dato le risposte è Centro Assistenza Thermorossi. Poi il problema è un altro l'inserto è difficile da gestire rispetto ad una stufa normale. Quando mandano qui qualcuno a pulirla non vogliono fare fatica però i soldi li vogliono. A dicembre quando è venuto il ragazzo gli ho chiesto: hai pulito tutto per bene? Sì ho fatto tutto. Infatti la stufa è bloccata per scarico fumi ostruito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    Cambia tecnico o meglio ancora diventa autodidatta se puoi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,021
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Lo spazzacamino è il tecnico più appropriato, anche a me il negozio multimarca puliva tutta la stufa e solo staccando il tubo dal muro e con il bidone aspiracenere puliva fin dove arrivava .Poi chiesto e mi ha confermato che bisogna chiamare lo spazzacamino e sono circa 120€. Ik mio collega di lavoro ha un inserto per il camini e pure lui ha chiamato spazzacamino.






    Edited by Marco.ise.nok - 8/1/2023, 11:07
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    io faccio da solo, vado sul tetto e con la prolunga mi pulisco 9 metri fino alla caldaia, sotto fisso al tubo con il nastro di carta un sacchetto di plastica
     
    Top
    .
25 replies since 6/1/2023, 15:18   481 views
  Share  
.