Sere

Problemi con la mia stufa Idro pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti!!! In data 08/11/2016 abbiamo acquistato una stufa mattina Idro 18! L abbiamo acquistata nel nostro paese in modo da avere la certezza che ci fosse stata l assistenza al bisogno ma haime già dopo l installazione la stufa inizia a presentare difetti...tipo abbiamo iniziato nel sostituire per ben 4 volte la volvoka anticondensa...poi sistemato quello iniziava a vibrare e fare un forte rumore nei tubi del passaggio dell acqua insomma non sto lì ad elencarli tutti ma l anno scorso dopo aver fatto la pulizia da chi di competenza cioè sempre lo stesso tecnico ha dovuto cambiare termostato scheda madre...dopo varie manutenzioni sembrava fosse risolto il problema ...ma questo anno alla prima accensione la stufa partiva bruciava la prima palettata di pellet e poi si spegne...purtroppo ogni tentativo è così non da nessun errore nessuna chiave per vedere il problema è l assistenza non c e perché in tutta l isola non c è una persona di competenza chi mi può aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera io ho due stufe una idro da 16Kw all'acqua, e una air piccolina da Monia Superior da 8.5 kw… alla piccolina a gennaio 2023 ho cambiato la candeletta la stufa è del 2014 mai avuti problemi e io l'ho presa usata…a gennaio 2022 si era spenta in mezz'ora di lavoro è ripartita. Provi a prendere una candela di scorta e camvuarla, se non è la candela vedremo avanti...Ci vuole chiave esagonale da 17mm, e ci sono due faston da 4mm da staccare,maschio dalla parte della candela
    metti il link del suo manuale
    https://cdn.palazzetti.it/manuals/004774320.pdf

    e metto un link come controllare la candeletta

    www.mibb.it/casa/la-stufa-a-pellet...lla-candeletta/

    Come seconda causa prima la candela accende e poi si spegne il motore coclea, e si spegne la fiamma e la scarsa depressione e interviene il depressostato e bisogna degnare con il pennerello dove è attaccato ilntubicino, togliere il tubicino trasparente in silcone e doffiare con la bocca dentro il tubicino, mai nel beccuccio del depressostato, poi ultimamente in altro utente ha tolto l'altra estremità drl tubicino.e von chiave a brugola da esagono 3mm ha tolto il granellino di pellet nel foro del serbatoio del pellet o l'incrostazione di fuliggine nera nel forellino del carter copri ventola estraxione fumi .

    Elettricmente il faston del motorr coclea è in serie sl vontatto normalmente chiudo del depressostato, le metto lo schrma generico di una stufa a pellet idro con scheda Micronova
    O083_1-2

    Screenshot_20221111-024833_Firefox_1

    Screenshot_20230104-002539_eBay

    Edited by Marco.ise.nok - 4/1/2023, 00:26
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2023, 19:09   67 views
  Share  
.