Stufa pellet Carlotta 12kw ecofire palazzetti

Allarme sonda Fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti e buon anno
    Ho un problema con la mia stufa Carlotta. Si accende regolarmente,ma poi dopo 1/2 ore si spegne con allarme temperatura Fumi, il braciere pieno di pellet. È stata fatta una pulizia completa della stufa, compreso ventola estrattore Fumi, tubi e canna fumaria,ho smontato la sonda Fumi per pulirla,ed ho provato a riscaldarla per poi controllare sul display il funzionamento ed ho notato che la temperatura aumentava.la coclea erogazione pellet direi che funziona. La stufa ha sempre funzionato bene. ho provato a cambiare 4 tipi di pellet ma non è cambiato niente. Non ho cambiato i parametri anche perché non so come si fa.
    Chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dare qualche indicazione
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Stesso problema della mia...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve! Come hai risolto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Allarme temperatura fumi
    o
    Allarme sonda fumi?
    Perché nel titolo hai scritto sonda mentre nel post temperatura e sono due allarmi differenti.

    Se si tratta di temperatura fumi sarebbe preferibile fare una pulizia straordinaria della stufa e canna fumaria.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Eh scusami ma ho fatto un po' di confusione, cmq è allarme temperatura fumi ,ho fatto una pulizia completa della stufa compreso tubi,e canna fumaria, ho pulito la centrifuga estrattore fumi.
    Ho smontato la sonda che rileva la temperatura fumi che è inserita nella centrifuga pensando fosse incrostata ma invece era pulita,a questo punto non so cosa può essere.
    Stavo pensando di sostituire la guarnizione della porta ma non sento odore di fumo
     
    Top
    .
4 replies since 1/1/2023, 11:35   140 views
  Share  
.