Palazzetti Ermione 20KW idro - perdita parametri

La scheda si sconfigura e perde i prametri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Posseggo ormai da 7 anni una Palazzetti Ermione da 20KW, idro. La stufa funziona bene e mi ha sempre dato molta soddisfazione.
    Premetto che gran parte della manutenzione la faccio in autonimia (sono un tecnico informatico ed elettronico), essendo appassionato di questo tipo di stufe.
    L'unico grosso fastidio è la scheda: ho dovuto sostituirla 2 anni fa... dopo che l'avevo sostituita 6 anni fa.
    Lo scorso anno non funzionava (si accendeva ma il motore di estrazione fumi non prendeva giri): il CAT gentilissimo l'ha riconfigurata e tutto è andato bene. Su suo consiglio ho installato un UPS (di ottime caratteristiche), che fa da tampone in caso di mancata tensione, ma anche tiene costante e pulita la forma d'onda.
    Oggi.. stesso film dello scorso anno, la stufa si accende regolarmente..ma il motore non prende giri.. la fiamma resta incerta, la sonda temperatura non sente il calore..e quindi termintao il ciclo si spegne. Esattamente stesso sintomo dello scorso anno.

    E' successo a quialcuno di voi? Avete consigli?
    Conoscete qualcuno che sia in grado di riparare le schede?

    Grazie a tutti e buone Feste!
    Simone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,894
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Controllato il condensatore?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao grazie della risposta!

    Si ho controllato condensatore (che avevo sostituito lo scorso anno appunto per il dubbio iniziale), sonda termica dei fumi, i tubicini del depressore, pulizia molto precisa.. (stesso ider dell'altra volta).

    Simone
     
    Top
    .
2 replies since 30/12/2022, 11:20   107 views
  Share  
.