LX 12 - quadro comandi

pulsante non funziona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    nella mia stufa LX 12 che avrà quasi 10 anni il tasto + del quadro comandi non funziona più, ed altri sono un po difettosi (quel tipo di pulsanti a mio avviso grida vendetta...). Ho trovato in internet il ricambio chiamato 'Etichetta per pannello', a un prezzo più che decente rispetto all'intero quadro comandi.
    Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me innanzitutto se il problema, 'fisico', possa risolversi con la sola sostituzione dell' 'etichetta' e, in caso affermativo, se la sostituzione sia una cosa facile.

    Grazie

    Marco

    Edited by odcmarco - 4/12/2022, 00:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,895
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Secondo me, non combini.
    Sostituire il pannellino frontale, va bene se le serigrafie si sono usurate.
    Tutt'altra cosa è il micro pulsantino che c'è sotto al pannello.
    Il micro a volte va sostituito, ma a volte una bella pulita e una bella spraiata di pulitore di contatti, torna a funzionare.

    Io staccherei la spina, mi amerei di pazienza e smontando, accederei alla schedina del pannello tasti.

    Con le dovute cautele, pulirei tutto.
    Testerei i micro pulsanti, a schedina smontata in modo da capire se sostituirli o no.

    Ti metto un video generico.
    Vale per tutte le stufe che hanno il display sopra il serbatoio. Sono le più soggette a disfunzioni tasti

    https://youtu.be/qa_-T07jldk
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    In netto ritardo,
    grazie biomass!
    mi sono procurato lo spray che hai citato, e con pazienza ho fatto il tutto. Ora funziona come fosse nuova. Ho solo esagerato con lo spray e ho un po 'unto' il display... per ora lo lascio così, chè non vorrei fare altri danni gratuiti...

    Grazie ancora

    Marco
     
    Top
    .
2 replies since 4/12/2022, 00:32   85 views
  Share  
.