ADLER CORTINA 12

LA STUFA SI ACCENDE MA SI SPEGNE POCO DOPO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    scusate la mia ignoranza in materia, nonostante uso le stufe a pellet da 15 anni
    L'anno scorso ho comprato una nuova stufa a pellet ARIEL CORTINA 12, perfetto tutto ok
    Da alcuni giorni l'ho rimessa in funzione, tutto bene ma da ieri ho la scadenza service attivo, ho provato a toglierlo tramite la taratura tecnica, ma non ha funzionato, di peggio è che si accende ma dopo pochi minuti, non arriva alla fine del processo di accensione, si spegne indicandomi sul display attesa accensione.
    Cosa posso fare per risolverli, soprattutto il problema dell'accensione?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,026
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno pure io uso la stufa,a pellet da 9anni, mancata accensione può essere che sono scaduti i minuti richiesti per attesa fiamma, e pet superare gli 80°richiesti all'uscita dalla sonda fumi.
    O fa una,seconda,accensione e stavolta le parte, ma se non parte ancora e quindi la coclea non le carica neanche un granello di pellet, ha già il giro fumi sopra la ventola aspira fumi pieno di cenere,dalla scorsa stagione.Bisogna aprire la botola sotto il porta braciere,procurarsi la guarnizione nuova con adesivo di ricambio
    Solo per farle capire
    https://www.effettofuocoshop.it/product/gu...m-bianco-2-5mt/

    png

    io l'ho appena pulita era dal 2019 che non l'ho aperta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline