Caldaia thermorossi h2O 34 con problemi in accensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    La caldaia si avvia regolarmente ma dopo 1 o 2 minuti la ventola si ferma. La spengo e riaccendo riparte ma poco dopo si ferma questo fino all' accensione del pellet.
    La caldaia funziona regolarmente in modalità automatica che in modalità definita 1, 2, 3 ecc..
    Il problema si ripresenta se la caldaia si spegne per raggiunta temperatura cioè regolarmente,all l'accensione si ripresenta lo stesso problema.
    Sono due giorni che per due volte, durante il funzionamento normale la ventola si ferma.
    Ho contattato l'assistenza thermorossi ma non sono riuscito a risolvere il problema, perché l'unica soluzione che mi ha prospettato è la sostituzione della ventola da me rifiutata perché è inutile in quanto ritengo che se la ventola normalmente funziona non è da sostituire.
    Secondo me il problema, che non in grado di risolvere, è dovuto al sistema di controllo non gli manda più l'alimentazione.
    Ringrazio chi mi può aiutare a risolvere il problema sopra esposto.

    Angelo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Di quale ventola stai parlando?🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,875
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegaso blu @ 9/11/2022, 22:42) 
    Di quale ventola stai parlando?🤔

    Ho letto tutto il libretto.
    È una idrostufa. Niente ventola aria ambiente.

    Spero non sia il girofumi.
    Darebbe lavoro al pressostato.

    Che sia il circolatore?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    No è il motore fumi che si ferma, ma ti va in allarme quando si ferma?

    Angelo non scrivere in messaggio privato, continua a scrivere in questa discussione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    durante la fase iniziale metto in automatico, parte il motore fumi, che fa ruotare la girante, parte la cocla. Dopo 1 o 2 minuti massimo la girante si ferma, se non faccio nulla il bruciatore si riempe di pellet la cocla funziona, la candeletta funziona il pellet inizia a bruciare e non essendoci aria forzata la camera di combustione si satura di fumo e nel momento che il pellet prende fuoco si genera una esplosione con fuoriuscita di fumo fuligine ecc.
    Mentre se quando la girante si ferma e spengo la caldaia e la riaccendo per 5, 6,7,8 volte il pellet si accende e la caldaia continua il suo ciclo, però in questi ultimi 3 giorni dopo 1 o 2 ora si ferma la girante senza visualizzare un errore.
    In alcune occasioni la caldaia sembra funzionare bene ma , pur avendo i termostati attivi la ponta dell'acqua non parte la temperatura sale fino a 90 °C la caldaia si ferma in stop ed in questo momento parte la pompa di ricircolo. La fase di raffreddamento è normale fino a riprendere la fase di accensione, sempre con i difetti indicati in precedenza.
    scusate per la lungaggine ma volevo spiegare il difetto che presenta la mia caldaia.
    Attendo con piacere una risposta.
    grazie
    angelo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,875
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Sembra dipendere da troppo pellet in fase di accensione candeletta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    devo annunciare con molta soddisfazione "HO RISOLTO IL PROBLEMA".
    Ho cambiato il centro assistenza, il nuovo tecnico dopo una prima supervisione e preso atto del mal funzionamento ha telefonato all'ufficio tecnico della thermorossi. Dopo una puntuale spiegazione da parte del tecnico ed effettuate alcune verifiche richiesti dall'ufficio tecnico della thermorossi. Dopo 10 minuti hanno richiamato dicendo che il problema era il condensatore della ventola dei fumi che non funzionava regolarmente.
    Dopo la riparazione ho acceso la caldaia e fino ad ora sta funzionando regolarmente.
    Grazie per il vostro sostegno, tanti saluti.
    Angelo
     
    Top
    .
6 replies since 9/11/2022, 22:18   627 views
  Share  
.