Duepi evo led info parametri modulazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buonasera, ho una stufa a pellet Camilla con scheda duepi evo led con il classico display a led con pulsanti.
    Vorrei sapere quali parametri segue o cosa fa la stufa quando arriva alla temperatura impostata e va in eco.
    Inoltre a cosa servono i parametri modulazione nel menu A0 da pr39 a pr43.
    Allego parametri dei menù e schema elettrico della scheda magari potrebbero servire a qualcuno.
    Screenshot_20220923175802Screenshot_20220923175722Screenshot_20220923175648Screenshot_20220923175549
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    In modulazione la stufa si porta a potenza 1 e se è attivo il parametro p28 si spegne per riaccendersi quando la temperatura scende del numero di gradi del parametro (esempio t impostata 20 p28=2 la stufa riparte a 18 gradi)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il pr28 l'ho provato ma lo ritengo più dispendioso del farla stare accesa. Quindi in eco non cambia nulla infatti la temperatura sale ugualmente.
    I parametri della modulazione sono numeri grandi tipo 220 a salire,ma nn credo gradi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    La fiamma in p1 è molto alta?
    Bisognerebbe vedere la temperatura dei fumi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Scusa se ti chiedo
    È una stufa con bassa potenza.
    L'hai installata in un ambiente molto piccolo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    P1 abbassando di parecchio i parametri di coclea e velocità fumi e alzato la velocità ventola sono arrivato a 135 gradi di fumi mentre prima della modifica sui 155, l'ambiente è un saloncino con più un soppalco,Bagno e stanza da letto in montagna circa 50mq però alti 5 nel colmo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Che modello è la stufa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    camilla della punto fuoco se nn sbaglio 4,5kw Credo la più piccola che esiste
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    A p1 le specifiche dicono 124 gradi quindi se è superiore si può ridurre ancora parecchio anche fino a 115-120 gradi,
    prova ad agire dal p31 fattore correttivo pellet abbassandolo, riduce la caduta per tutte le potenze.
    Se poi la fiamma è molto corta e volano le braci bisogna ridurre anche il p32.
    Non penso che abbia l'autoregolazione della potenza automatica in base alla temperatura comunque una volta regolata si può provare, c'è un'unità di misura di fiano ai valori in tabella?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Il fattori correttivi li ho portati a 0 entrambi e ridotto i valori di coclea e fumi relativi a p1, se li riduco ancora la fiamma scompare. Domani sera che ritorno vediamo come va da stufa spenta e casa a 14 gradi. Da p39 a p49 ora ho off se mettessi 330 o altro cosa si verificherebbe?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Senza unità di misura difficile dire cosa facciano, potrebbe essere un ritardo per il passaggio alla potenza oppure una temperatura fumi, però da quanto so solo i modelli superiori hanno l'auto modulazione del pellet.
    Forse c'è anche troppa aria per questo la fiamma tende a spegnersi, salvo casi particolari coclea e velocità fumi andrebbe sempre modificata della stessa quantità per tutte le potenze per mantenere la proporzionalità, quando poi la temperatura fumi rientra in quella prevista si può ritoccare la potenza minima per consumare meno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    330 o 380 non credo che siano gradi...è piu facile che sia il ritardo espresso in secondi per passare in automatico a potenza inferiore o superiore...a P1 comunque danno 1,5 tempo coclea ma per una 7 Kw ,se quella è 4,5 ci vorra 1,0 come tempo coclea... www.stepclima.it/Apps/WebObjects/St...id=746&lang=ita

    Edited by pino59 - 24/9/2022, 18:17
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Questi non sono i miei parametri, solo il mio menù!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Infatti sono per 7,8,10 e 12 Kw la tua se è una 4,5 Kw andranno ancora piu bassi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino59 @ 24/9/2022, 16:08) 
    330 o 380 non credo che siano gradi...è piu facile che sia il ritardo espresso in secondi per passare in automatico a potenza inferiore o superiore...dal menu installatore che ho io pero questi parametri non ci sono ,va solo fino al 28,a P1 comunque danno 1,5 tempo coclea ma per una 7 Kw ,se quella è 4,5 ci vorra 1,0 come tempo coclea... www.stepclima.it/Apps/WebObjects/St...id=746&lang=ita

    Per entrare in quei parametri il codice è A0 non A9
     
    Top
    .
17 replies since 23/9/2022, 17:15   975 views
  Share  
.