parametri (molto nascosti) P-Idra, Thermorossi.

oltre i parametri descritti nelle varie discussioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    buongiorno, chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, purtroppo ho avuto qualche problemino in famiglia.....

    comunque ho guardato bene l'impianto ed effettivamente la valvola a 3 vie c'è solo sullo scambiatore (per la bassa temperatura, impianto a pavimento) manca tra stufa ed accumulo, dici che aggiungendo una valvola 3 vie tra stufa ed accumulo risolvo il problema, non è che magari devo comunque aggiungere una pompa di ricircolo?

    inoltre nel forum ho letto vari post riguardo alla trasformazione da pellet a nocciolino, potrei farlo anche io, con i dovuti accorgimenti ovvio.

    accetto consigli e suggerimenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,743

    Status
    Offline
    Vittorio non puoi abbassare la partenza della pompa nelle thermorossi, almeno non senza qualche modifica hardware.
    Penso che il tuo impianto, come giustamente suggerito già, abbia bisogno di essere procedurizzato ad hoc....sempre difficile mischiare impianto ad alta e bassa temperatura.
    La cosa più semplice secondo me è alzare il puffer a 62-63 con il delta termico dello scambio la caldaia lavorerebbe già qualche grado più su, non so se il miscelatore può recuperare questi gradi in più
     
    Top
    .
16 replies since 21/4/2022, 09:50   606 views
  Share  
.