Evacalor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Questo hai ragione l'aria canalizzata deve veramente girare parecchie ore e è fatta per le mezze stagioni sicuramente in pieno inverno meglio altri prodotti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Ma le stufe canalizzare vanno bene per i primi freddi in pieno inverno non credo che riescono a soddisfare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 13/4/2022, 14:38) 
    Non pensiate che l'aria canalizzata sia così tanto calda....

    Sono fake news

    La visita del secondo rivenditore/installatore ha sottolineato la medesima perplessità. Mi ha proposto una Idro 30kw della mcz. Sicuramente strada più onerosa ma che garantirebbe migliori performance. Il discorso è stato lungo e ha preso in esame diverse variabili. Sinceramente sono più propenso ad intraprendere questo tipo di intervento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Sicuramente meglio una Idro che canalizzata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Online
    30 kw per 160m2 sono davvero tanti.
    Non andrei oltre i 22 kw se tutta la casa ha soffitti alti.
    Per 160m2 normali, già una 16kw è sufficiente.
    Considerare sempre isolamento cappotto, finestre vetrocamera e zona di climatica per ulteriore ribasso kw

    CITAZIONE (cora1 @ 15/4/2022, 22:09) 
    Sicuramente meglio una Idro che canalizzata

    Assolutamente
    Le canalizzate...tanto rumore per niente.
    Dalle bocchette a 5 metri non esce già nulla.
    La idro...tutte le stanze alla giusta temperatura in meno tempo e con più confort
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Condivido in parte biomasse sicuramente una Idro meno di 22 kW no assolutamente su quel metraggio anche perché bisogna poi vedere come sei isolato ma in ogni caso su 22 kW sicuramente per le canalizzate va bene per le stagioni non troppo freddo e ha ragione max 5 metri io l'ho messa da poco ma non so ancora bene come mi trovo ma sicuramente non c'è paragone a una idro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Al momento la coibentazione della casa è generalmente pessima, si salvano GL infissi che hanno qualche anno ma sono di qualità con doppio vetro e privi di spifferi. Avendo in diverse stanze il soffitto perlinato mi sono ripromesso prima dell'inverno di smontarlo e installare dei pannelli isolanti tra i correnti di legno a cui sono fissati, questo almeno nelle camere. Tornando alla stufa sentirò il tecnico cosa ne pensa sul discorso di scendere un po' di kW. Tra l'altro la ditta si fa carico della cessione del credito, ed anche se non scalo proprio il 50% ( tra spese istruttorie ecc.) è un grosso incentivo all' acquisto
     
    Top
    .
21 replies since 8/4/2022, 09:48   431 views
  Share  
.