menų area tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Salve . Ho una idro Tuga sovradimensionata. Lavora per 100mq, 5 termosifoni. Impostata 65° h2o e 15° set. amb. Lavora , modula e poi quando arriva a 3° oltre la temp. amb e 5° la temp. 71 va in stan_by - tutto regolare.
    Il problema nasce quando inizia il normale raffreddamento. Anzi dopo. Perchč quando riparte sta accesa 3 minuti e la temp dell acqua arriva subito a 71 °causando lo spegnimento..
    . Volevo sapere se era possibile ,magari ,diminuire la quantitā del pellet, per contnere la fiamma e la temperatura. se c era da fare qualche altra regolazione.
    Non ho mai messo mano al menų Area tecnica della mia Tuga. E' possibile conscere i vari punti con i relativi valori. So che č possibile modificare alcuni valori. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    Imposta 65° h2o e 22° set. amb.
    con la funzione stan by si consuma piu correne, piu pellet e si usura piu rapidamente la candeletta,
    senza contare lo stress del corpo stufa e dei suoi componenti
    nel tuo caso non a senso averla attiva se si accende e spegne di continuo
    prova da menu taratura ,di fabbrica e impostato a 7 portalo a 8 per ridurre il carico pellet alle varie potenze
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    ok perlo stan-by ci avevo pensto anche io . e' una cosa logica. ma impostando la temp ambiente a 22°, che č anche altina, io sto vicino Roma e non fa un gran freddo, la temp dell h2o arriva oltre 75° . veramente troppo!
    menų tarature di fabbrica? lo trovo nel menų tecnico?
    Scusa se dico banalitā , ma mi sto avvicinado ora a queste macchine. il fatto č che noto una certa, approssimazione superficiale anche nei centri CAT della mia zona, che mi lacia un pchino perplesso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Online
    guarda nel manuale menų utente se ce il menų taratura , non menų tarature di fabbrica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la pazienza. Ho ridotto da menų il carico del pellet a -2. Ma non cambia molto...
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2022, 09:44   229 views
  Share  
.