Valvola di sicurezza MB 23 kW.

Qualcuno l'ha cambiata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ieri sera rincasando ho trovato una bella sorpresa il mio fidato da 4 anni termocamino Montegrappa MB 24 kW perdeva acqua a una rapida a un verifica ho riscontrato la temperatura incredibilmente alta da notare che lo lascio sempre in automatico raramente sono a casa la temperatura era circa 93 gradi anche la sicurezza si vede ha fatto cilecca in un secondo è scoppiata la valvola di sicurezza ovvero l'acqua ha cominciato a uscire a una temperatura molto alta con fuoriuscita di vapore e quant'altro . Dopo aver messo in sicurezza Ho chiamato il cat ufficiale oggi dopo un rapido controllo mi ha detto che non ho mai visto questo tipo di valvola è stata la sua risposta. E per cambiarla secondo lui costerebbe un occhio della testa. Bene mi sono detto fra me e me avete qualche consiglio a qualcuno è successo una cosa simile Ho guardato in rete ma lo stesso ma il gruppo valvola uguale a quello non riesco a trovarlo anche da vari e rivenditori ufficiali Montegrappa on-line attendo conforto da qualche esperto del settore la macchina ha 4 anni in 4 anni non ha mai avuto un problema neanche un mancato accensione nulla di nulla incredibile v
    .Tendo a sottolineare che il problema del surriscaldamento dell'acqua è stato subito individuato ovvero il termostato che è nella accumulo era andato in tilt e non ha aperto e non ha fatto partire la pompa circolare termostato già sostituito attendo buone notizie....... Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    il tecnico e quello casa madre Montegrappa ?
    se puoi metti una foto della valvola
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno Renegade 66 e buongiorno a tutti si il tecnico è quello della casa madre tranne che oltre a fare il tecnico della casa madre altri impegni come idraulico normale e non è molto avvezzo ai sistemi Idro questa ammesso candidamente anche da lui infatti mi ha subito girato anche un numero di un un altro tecnico autorizzato non di questa zona in che ha subito provveduto a individuare a sostituire il pezzo ,tutto il gruppo della valvola di sicurezza ,non riesco a mettere qui le foto ma provvederò in futuro stufa pienamente messa di nuovo in funzione per la mia felicità grazie a tutti buona domenica di
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    ottimo l'importante e aver risolto
    (Ho chiamato il cat ufficiale mi ha detto che non ha mai visto questo tipo di valvola)
    se era il cat ufficiale strana una risposta simile , ma l'importante e aver risolto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sì infatti quella risposta aveva lasciato abbastanza basito anche me Poi però mi ha spiegato come ho già scritto che i sistemi Idro lui cerca di evitarli vabbè l'importante è aver risolto ,ora ho il numero dell'altro cat in un'altra zona ma so dove rivolgermi direttamente se dovesse succedere qualcos'altro buona domenica
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,175

    Status
    Offline
    buona domenica anche a te
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2022, 17:23   91 views
  Share  
.